photo4u.it


Dilemma! Z10 - Z20 - Z3 - Z5..quale miglior qualità/prezzo?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 7:51 pm    Oggetto: Dilemma! Z10 - Z20 - Z3 - Z5..quale miglior qualità/prezzo? Rispondi con citazione

Vorrei acquistare una Konika Minolta...Io sarei propenso per la Z3...Bello zoom...e soprattutto obiettivo stabilizzato...cosa mi sapete dire delle altre? Vorrei far notare anche che non vorrei spendere un patrimonio...cosa mi consigliate? Aggiungo in oltre che c'è un altro modello di cui sto tenendo conto, è la Fuji FinePix S5500....Grazie mille...Fatemi sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji s5500 senza dubio e corri a prenderla altrimenti perdi altro tempo che potresti passare scattando!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Motivare le risposte non usa più? Che ha la 5500 che non ha la Z3? Certo, la Z3 non ha il purple fringing e la vignettatura della 5500... e di sicuro la 5500 NON ha qualcosa che ha la Z3, ad esempio lo zoom ottico 12x e lo stabilizzatore, 1/10-2/10 di secondo per la messa a fuoco (con e senza pre-focus, contro 1/10 e 6/10 della 5500), 3fpsx5 fotogrammi... capirei se la 5500 avesse l'HR ma così com'è non mi pare sia tanto meglio della Z3... senza contare il costo maggiore delle xD rispetto alle SD...

In ogni caso, non prenderei nessuna delle due... non mi piacciono le immagini generate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 5:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Motivare le risposte non usa più? Che ha la 5500 che non ha la Z3? Certo, la Z3 non ha il purple fringing e la vignettatura della 5500... e di sicuro la 5500 NON ha qualcosa che ha la Z3, ad esempio lo zoom ottico 12x e lo stabilizzatore, 1/10-2/10 di secondo per la messa a fuoco (con e senza pre-focus, contro 1/10 e 6/10 della 5500), 3fpsx5 fotogrammi... capirei se la 5500 avesse l'HR ma così com'è non mi pare sia tanto meglio della Z3... senza contare il costo maggiore delle xD rispetto alle SD...

In ogni caso, non prenderei nessuna delle due... non mi piacciono le immagini generate...



e quindi cosa mi consiglieresti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la s5500 ha anche il formato raw e non è cosa da poco!!! secondo me basta per vincere la sfida!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me , il fatto di non avere il formato Raw in una fotocamera di questo segmento non è affatto una grave mancanza. Poi sono daccordo con Izutsu per quanto riguarda il purple fringing ( ovvero abberrazioni cromatiche..); secondo me è meglio avere a disposizione una buona ottica , e d in questo per me la Z3 risulta superiore. Inoltre sono sicuro che anche la velocità operativa e quella dell'autofocus siano a favore della Z3. In più aggiungi l'antishake che ti permette di scattare in situazioni impossibili..........
E cmq ti posso garantire che i jpgs offerti dal processore CXProcess della Z3 non ti faranno rimpiangere i raw...... Wink
Spero di esserti stato di aiuto nella scelta.
Buon acquisto.

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar ha scritto:
Secondo me , il fatto di non avere il formato Raw in una fotocamera di questo segmento non è affatto una grave mancanza. Poi sono daccordo con Izutsu per quanto riguarda il purple fringing ( ovvero abberrazioni cromatiche..); secondo me è meglio avere a disposizione una buona ottica , e d in questo per me la Z3 risulta superiore. Inoltre sono sicuro che anche la velocità operativa e quella dell'autofocus siano a favore della Z3. In più aggiungi l'antishake che ti permette di scattare in situazioni impossibili..........
E cmq ti posso garantire che i jpgs offerti dal processore CXProcess della Z3 non ti faranno rimpiangere i raw...... Wink
Spero di esserti stato di aiuto nella scelta.
Buon acquisto.



Si ho capito...ho visto anche la z5...anche quella gran bella macchina...c'è molto differenza fra la z3 e la5?Ho visto che la cosa principale è lo schermo...per il resto sono simili? Grazie ancora..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ti consiglio di dare un occhiata qui :

http://konicaminolta.com/products/consumer/digital_camera/dimage/index.html

Troverai tutte le differenze , tutte le caratteristiche ed anche qualche immagine sample.
Ciao.

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar ha scritto:
Allora ti consiglio di dare un occhiata qui :

http://konicaminolta.com/products/consumer/digital_camera/dimage/index.html

Troverai tutte le differenze , tutte le caratteristiche ed anche qualche immagine sample.
Ciao.



ogni volta che leggo le "recensioni" di mike mi viene da comparare la z3 alla s5500....lo stabilizzatore conta...ma come dice lui..se il soggetto è in movimento con un obiettivo poco luminoso..ho difficolta...non saprei proprio...non c'è qualche scatto dimostrativo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se vuoi fare fotografia sportiva , non vanno bene nessuna delle due. TI serve una reflex digitale. E comunque sono convinto che l'autofocus della Z3 sia molto più veloce e preciso con soggetti in movimento , e di solito gli eventi sportivi sono all'aperto dove non ti serve un 2.8 poichè devi chiudere il diaframma............può essere diverso neu palazzetti al chiuso dove la luce scarseggia. Ma qui non hai scampo, ti occorre una reflex.
_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si..lo so..ma il fatto soldi è molto importante...poi...ho notato anche la panasonic dmc-fz5 e panasonic dmc-fz3 che andrebbero a "combattere" rispettivamente con minolta z5 e minolta z3...cosa mi dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto..ti dico che devi valutare un pò tu la cosa, magari recandoti da qualche rivenditore e provare quale secondo te risponde alle tue esigenze.
_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar ha scritto:
A questo punto..ti dico che devi valutare un pò tu la cosa, magari recandoti da qualche rivenditore e provare quale secondo te risponde alle tue esigenze.



lo so...ho anche appena visto le tue foto...sto valutando una reflex..ma il fatto sono i costi...corpo piu obiettivo 35/80 costa un bel po...punterei sull'usato...ma quanto spenderei?grrr...maledetti soldi...ehehe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che mi dite delle dimensioni come sono?sono davvero così ingombranti?
Che ne dite dell'obiettivo è luminoso?mi permette di fare delle foto abbastanza "vaste"? (sto parlando della z3)

cmq qualcuno che la possiede mi ha detto che la z5 produce + rumore rispetto alla z3.

p.s. scusate per le domande forse stupide, ma non sono un esperto e vorrei saperne un pò di +....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo io.
Le dimensioni sono davvero infime. Io ci sono rimasto male quando ho aperto la scatola, perchè vedendola in internet credevo fosse più grande.

sul rumore hai ragione.

sulle foto "vaste" non capisco cosa intendi.

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse si dice grandangolari.....foto che si sviluppano il larghezza.
Cmq l'obbiettivo come è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar ha scritto:
Allora se vuoi fare fotografia sportiva , non vanno bene nessuna delle due. TI serve una reflex digitale. E comunque sono convinto che l'autofocus della Z3 sia molto più veloce e preciso con soggetti in movimento , e di solito gli eventi sportivi sono all'aperto dove non ti serve un 2.8 poichè devi chiudere il diaframma............può essere diverso neu palazzetti al chiuso dove la luce scarseggia. Ma qui non hai scampo, ti occorre una reflex.


Palazzetto al chiuso, luce scarsa, s5000:



Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bambini che giocano all'aperto, s5000



Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente la seconda foto avrei potuta farla anche con la Konika-Minolta, ma la prima no; infatti ho dovuto impostare un tempo abbastanza veloce da bloccare l'azione, cosa possibile grazie alla luminosità in tele di f3.1 (la foto è stata scattata alla massima escursione dello zoom).
Comunque, al limite avrei avuto una foto leggermente mossa, ma avrei scattato lo stesso.

Si tratta di due macchine molto belle e validissime.

Personalmente preferisco la Fuji perchè costa meno, ha l'obiettivo un po' più luminoso alle lunghe focali e può scattare anche in RAW; però la Konika Minolta è una gran bella macchina, c'è poco da dire, e chi la compra certamente non fa uno sbaglio.

Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi potresti spiegare il perchè dell'impossibilità della minolta nel secondo caso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi