photo4u.it


consiglio
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lord7860
nuovo utente


Iscritto: 25 Lug 2008
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 4:23 pm    Oggetto: consiglio Rispondi con citazione

buongiorno a tutti...
ho una olympus e300 con zoom 14/45 f3.5/5.6... ho intenzione di cambiare lo zoom con il 14/54 f.2.8/3.5...
ne vale la pena?
Grazie

_________________
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 14/54 dicono che sia un obiettivo esemplare.
si equivale molto al 12-60 nel suo range ma usato lo si trova a 1/3 del prezzo.
è consigliatissimo.
ovvio ti consiglio anche di ampliare e prenderti il vecchio 40-150 f3.5-4.5 che costa ingiro usato anche intorno ai 120-130 euri.
Smile

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lord7860
nuovo utente


Iscritto: 25 Lug 2008
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok....
e se volesso cambiare anche la mia e300 cosa mi consigli?

_________________
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto il parere positivo sul 14 54 .. davvero ottimo , anche meglio del 12 60 sotto alcuni aspetti .

Il 12 60 e' stato fatto apposta per essere utilizzato con la E3 (pur funzionando con tutti i corpi 4/3) che lo sfrutta con l'autofocus iperveloce .

Come qualita' generale , risolvenza , controllo della distorsione e resistenza ai flare direi che il 14 54 e' anche meglio . Ok!

In merito alla tua e300 , a meno che tu non abbia problemi con lei o particolari esigenze , ti sconsiglio di cambiarla .

I mega pixel sono piu' che sufficenti e passando da 8 a 10 non avresti chissa' quale vantaggio . .

I casi per cui potresti cambiarla potrebbero essere i seguenti :

-vuoi un corpo micro.. e allora vai di e400 / 410 / 420 .. sempre che tu riesca a metterci le dita.. e' davvero piccolino .. impugnatura compresa.

-vuoi un corpo stabilizzato , e allora vai di e510 /520 .

-vuoi un corpo pro , e allora beccati usata una splendida e1 .. o se hai della money un corpo nuovo della e 3 .

Il cambio di obiettivo sara' cmq la cosa piu' importante e sensata .

Al corpo ci puoi sempre pensare dopo .

Ciao Wink
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lord7860
nuovo utente


Iscritto: 25 Lug 2008
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli... penso che per il momento cambierò ottica
il corpo macchina in un secondo momento...
cercherò di piazzare il mio vecchio obiettivo 14/45

_________________
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lord7860
nuovo utente


Iscritto: 25 Lug 2008
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate... un'altra cosa
sapete consigliarmi un posto .. o sito dive acquistare materiale usato?
grazie...

_________________
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 2632

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per olympus: www.qtp.it Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mareluna
utente


Iscritto: 23 Mgg 2006
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso darti un consiglio, oltre all'ottimo 14-54... valuterei anche il Leica 14-50 stabilizzato.
Sulla E300 e' una bomba (parola di chi usa tuttora l'accoppiata) ... ed e' stabilizzato.

Ottimo il consiglio di chi mi ha preceduto... pensa prima alle ottiche, che sono la cosa piu' importante Wink

_________________
[MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè mi cancellano i messaggi?
_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 10:10 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi con citazione

lord7860 ha scritto:
buongiorno a tutti...
ho una olympus e300 con zoom 14/45 f3.5/5.6... ho intenzione di cambiare lo zoom con il 14/54 f.2.8/3.5...
ne vale la pena?
Grazie


direi di sì, ma se serve un grandangolo e poi un tele? Allora meglio 11/22 e 50/200 (o un altro per il tele)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lord7860
nuovo utente


Iscritto: 25 Lug 2008
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mareluna...
mi hai messo in difficoltà Smile
ho visto il Leica 14-50 stabilizzato... anche in accoppiata con la Panasonic Lumix L10... e ora sono indecisissimo...

_________________
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ascolta uno scemo..
prenditi
14-54 e 40-150 3.5-4.5 usati..
con 450 euri ti sembra di aver cambiato sistema, e avere un abbinamento perfetto
Avere un 14-50 è un lusso che non ti agia tanto vista la e-300, fai prima a mettere il battery grip con lo scatto verticale e stabilizzi la macchina con meno di 100 euri.
Secondo me bisogna andare su cose logiche e usabili, non su cose illogiche e inutili.

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lord7860 ha scritto:
Mareluna...
mi hai messo in difficoltà Smile
ho visto il Leica 14-50 stabilizzato... anche in accoppiata con la Panasonic Lumix L10... e ora sono indecisissimo...
fai molta attenzione che di Leica stabilizzati ce ne sono due , quello in accoppiata con la L10 e' molto inferiore a quello che era in abbinamento alla precedente Lumix L1.

Se prendi il Leica opta sicuramente per questo : Leica D Vario-Elmarit 14-50mm f2.8-3.5 ASPH. MEGA OIS
e non per il Leica D Vario-Elmar 14–50mm f3.8–5.6 ASPH. MEGA OIS

Ciao Wink

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mareluna
utente


Iscritto: 23 Mgg 2006
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lord7860 ha scritto:
Mareluna...
mi hai messo in difficoltà Smile
ho visto il Leica 14-50 stabilizzato... anche in accoppiata con la Panasonic Lumix L10... e ora sono indecisissimo...


Se fossimo vicini te lo farei provare (che e' sempre la cosa migliore... piu' di tante parole)
Sulla E300 l'ho usato un bel po' e pure sulla E1 e la stabilizzazione e' davvero ottima, e la qualita' indiscutibile.

E' chiaro che ognuno e' libero di fare i conti con le proprie esigenze, il proprio portafoglio e soprattutto con i propri obiettivi... la mia era, e rimane, solo una postilla per non escludere una scelta solo perche' non conosciuta.

Non critico e non giudico osservazioni fatte da altri, perche' ripeto, ognuno e' libero di fare/pensare cio' che crede, ma mi sento di portarti anche la testimonianza della mia esperienza positiva Smile

E ora... Buona scelta Wink

_________________
[MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lord7860
nuovo utente


Iscritto: 25 Lug 2008
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti...
cmq mi ero anche invogliato a cambiare tutto e optare per la Panasonic L10...
ma la vendono con il leica 14/50 meno luminoso e credo che l'olympus 14/54 sia migliore

_________________
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
Secondo me bisogna andare su cose logiche e usabili, non su cose illogiche e inutili.


La scelta di un obiettivo stabilizzato su un corpo che non lo è, non mi sembra una scelta tanto illogica ed inutile.
La qualità di quella lente poi, è tutto fuorchè mediocre e lo stabilizzatore funziona veramente molto bene.

ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lord7860
nuovo utente


Iscritto: 25 Lug 2008
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho comprato un zuiko 14/54 f2.8/3.5 usato... e sono contentissimo...
ho aggiornato il firmware della mia e300... tutto ok...
avevo trovato anche una E1 usata... ma sono indeciso perchè non ha il flash incorporato e solo 5 mega pixel

_________________
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso ancora la E-1 come prima scelta, comunque la E-300 è una valida reflex e quindi vai tranquillo.
_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lord7860 ha scritto:
ho comprato un zuiko 14/54 f2.8/3.5 usato... e sono contentissimo...
ottimo ! Hai preso uno dei migliori zoom in circolazione in assoluto !
lord7860 ha scritto:

avevo trovato anche una E1 usata... ma sono indeciso perchè non ha il flash incorporato e solo 5 mega pixel
la E1 rispetto alla e300 ha : un corpo eccezionale (robusto , ergonomico e tropicalizzato con otturatore garantito fino a 150mila scatti .. ) - 5 mega pixel sono piu' che sufficenti , e' un pelo piu' rumorosa della e300 . Ha un mirino molto migliore della e300 ma pure di tutte le altre macchine 4/3 esclusa la e3 (chiaramente). In effetti manca il flash di servizio, cosa che puo' scocciare , implica il portarsene dietro uno .

Per me la cosa piu' importante l'hai fatta . Ora per il corpo e' molto soggettivo il cambio , io come ergonomia, pur avendo come te una e300, preferisco di gran lunga la E1 , sia come impugnatura che come fruibilita' di comandi , vedi ad es. comandi separati per tempi e diaframmi .

Per il flash prendine uno compattino , lo metti in borsa e lo tiri fuori all' occorrenza, alla fine la e1 + il 14 54 rimane un bell'oggetto compatto considerando la veste decisamente pro che ha .

Ad ogni modo pure la e300 va benissimo , sono scelte e gusti personali .

Buone Foto .

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lord7860
nuovo utente


Iscritto: 25 Lug 2008
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti... ci penserò riguardo la E1... o altrimenti aspettare un po e prendere una E3 usata... nel frattempo cercherò un tele 40 150 usato... o magari un 70 300...
a proposito non mi sono mai presentato e mi scuso con tutti... mi chiamo Mauro e sono di Vicenza...

_________________
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi