photo4u.it


Fujifilm FinePix F100fd
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
critelli
nuovo utente


Iscritto: 23 Lug 2008
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 8:26 am    Oggetto: Fujifilm FinePix F100fd Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!

Sono nuovissimo del forum!

Ho bisogno del vostro aiuto!

Mio spiego meglio!


Allora, sono in procinto di acquistare una fotocamera digitale....ho sentito qualcuno di qua e la...ed alla fine i più esperti in materia mi hanno consigliato una "Fujifilm FinePix F100fd"...

Domanda: Tra le macchine fotografiche "digitali" è buona o ci sono delle fotocamere migliori in quanto a qualità di immagine?!

Bhee io sono un principiante in fotografia...però amo l'ottima qualità d'immagine anche se per ora devo cominciare da una digitale e non reflex!

Grazie a tutti!!!

Vi ringrazio sin da ora per i Vostri interventi!!!

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la migliore in assoluto sembra che sia la nuova nata S100 che la puoi trovare in negozio a 599€ mentre on line a poco più di 500€; a seguire ci sono diversi modelli di fotocamera con prestazioni inferiori rapportate al prezzo ovviamente tra cui quella da te citata.

Dipende quanto vuoi spendere e conseguentemente la ricerca è più facile...

Benvenuto Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
critelli
nuovo utente


Iscritto: 23 Lug 2008
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il tuo benvenuto!!! Smile

Allora...io per la verità vorrei rimanere su una digitale compatta (per me è troppo presto per una reflex o bridg!!!!)

Come ti dicevo a me hanno consigliato questo modello...tu sapresti consigliarmeno altri o uno migliore?!

Secondo te è valida come fotocamera digitale compatta o c'è di meglio nella categoria?!

Grazie ancora!!!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma parli della F100 fd o della s100 fs? La prima è una punta e scatta, la seconda è una simil-reflex Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
critelli
nuovo utente


Iscritto: 23 Lug 2008
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riferisco alla prima F100DFD...

Però vi chiedo una cortesia...spiegatemi in parole molto sempli senza termini tecnici perchè io mi sto avvicinando alla fotografia...altrimenti mi perdo per strada!!!

Smile

Scusate!....e grazie mille ancora per i vostri interventi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Axe!
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 814
Località: Termoli -CB- [Italia??]

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto vuoi avvicinarti al mondo della fotografia?

Ti basta una punta-e-scatta completamente automatica, o vuoi anche qualche comando manuale per imparare e sperimentare un po'?

_________________
FUJI: Maiale X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200 Maiale
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlando del tipo di macchina punta e scatta, di cui la f100fd ne fa parte, sono macchine fatte apposta per scattare senza starci a pensare troppo. Le foto riescono bene, ci sono diversi programmi prestabiliti per le diverse situazioni e ci sono anche un minimo di impostazioni manuali. Il limite di queste macchine sta più che altro nella mancanza del totale controllo manuale, di un mirino e del minimo range di focale di cui possono disporre. Il fatto di essere tascabili però, perdona questi limiti.
Se vuoi di più, l'alternativa è l'ingombro di una bridge che però ti può dare il formato raw (negativo digitale), lenti più performanti, maggiore o totale controllo, ecc.
Se in futuro prevedi una reflex, ti prendi una bridge che ha più o meno le stesse funzioni ed ha pure l'automatismo della punta e scatta.

Se la scelta l'hai gia fatta ed è rivolta alle punta e scatta, la migliore non saprei indicartela in quanto ci sono altre oltre alla f100 che sono al quanto performanti.
Intanto, per saperne di più sulla f100 fd, dai una letta a questo topic.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
critelli
nuovo utente


Iscritto: 23 Lug 2008
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, ho capito le info che mi hai spiegeto...

Per ora parto con una come si dice "punta e scatta" poi farò il passo successivo!...

Una curiosità!...cosa ne pensi a livello di qualità dell'immagine della PANASONIC TZ5?!

Qualcuno me l'ha proposta ma sono scettico...apprezzerei un consiglio da un professionista come te!

Grazie ancora tante per l'aiuto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
critelli
nuovo utente


Iscritto: 23 Lug 2008
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahaha ovviamente volevo avere un giudizio sul prodotto e se più o meno valido della F100FD..

Gracias!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A livello di punta e scatta mi sentirei di dire che sostanzialmente sono tutte allo stesso livello....non ci vedo grossissime differenze...
Se parli con un possessore di una Canon ti dirà che è la migliore...eccezionale per il suo rapporto qualità/prezzo...colori fantastici, messa a fuoco immediata, ecc. ecc.
Così lo stesso per un possessore di una Fuji, Panasonic, Pentax, Nikon, Casio, Kodak.............
La differenza comincia a notarsi oltre un certo livello, ma siamo già nel mondo reflex, dove si parla di velocità di scatto, raffica, e di sensori super sofisticati full frame, ecc.

Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
critelli
nuovo utente


Iscritto: 23 Lug 2008
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito...le vostre indicazioni sono precise e preziose per me...

Allora...per ora voglio incominciare con una punta e scatta in modo tale da gustare il mondo della fotografia...anche se non con una qualità eccezionale...però tenendo conto che sono alle prime armi...non mi converrebbe prendere una macchina manuale o semi-manuale in quanto farei molti casini e non riuscirei a dar l'opportuno valore alla/e fotografia/e!

Mi pare che più o meno le punta e scatta si equiparano e che comunque la F100FD di cui sarei intenzionato a comprare non è proprio così male!

Ho solo la curiosità di sapere secondo voi il perchè comprare eventualmente una panasonic TZ5!!!

Mi date dei suggerimenti?!

Grazie Grazie Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Axe!
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 814
Località: Termoli -CB- [Italia??]

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

critelli ha scritto:

Ho solo la curiosità di sapere secondo voi il perchè comprare eventualmente una panasonic TZ5!!!


TZ5

PRO:più zoom ed oltre il funzionamento punta-e-scatta ha anche i controlli manuali.

CONTRO: costa di più (e francamente troppo per una compattina), e la qualità delle foto, per i miei gusti, decade troppo appena le condizioni di luce non sono ideali (condizioni ideali = foto di giorno in esterno oppure foto in interno in ambienti ottimamente illuminati)

_________________
FUJI: Maiale X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200 Maiale
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
critelli
nuovo utente


Iscritto: 23 Lug 2008
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahha capito!

Quindi nella TZ5 ho solo lo zoom 10X e parziale AUTOMATISMO come PRO rispetto la F100FD...

Quindi mi pare di capire che per un uso misto...giorno/notte(o condizione di scarsa luminosità) mi conviene comprare la F100FD....

Che ne dite dei miei ragionamenti?!

Può questa essere una scelta valida?!


Accetto qualsiasi consiglio o parere!!!

Grazie ancora a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Axe!
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 814
Località: Termoli -CB- [Italia??]

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi di si Smile

Ciao

_________________
FUJI: Maiale X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200 Maiale
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Komyx
nuovo utente


Iscritto: 27 Mgg 2007
Messaggi: 46
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune considerazioni da un newbie come te... anch'io ero indirizzato alla F100fd... si tratta sicuramente di un'ottima macchina, in grado come varie altre Fujifilm di scattare in condizioni di scarsa luce sfornando immagini non troppo afflitte dal rumore.

Per contro, molte F100fd della prima sfornata hanno il problema della banda rosa nelle immagini... leggendo qua e là, pare che abbiano risolto parzialmente con un nuovo firmware e totalmente nelle nuove in produzione... se però te ne capita una prodotta qualche mese fa ti dovrai tenere la banda rosa "alleggerita" col firmware nuovo.

Le Panasonic sono belle macchine, ma al di sopra di un certo valore ISO (nei casi migliori sembra dai 400 in su) il rumore diventa fastidioso.

Io ho appena preso un paio di F45fd su eBay in UK, pagate veramente poco... leggendo qua nel forum ho visto che la qualità era abbastanza vicina alla "regina" F31fd, pur non disponendo di controlli manuali, ma per iniziare a scattare va bene.

Purtroppo hai 8 MP al posto dei 6 della F31fd, ma il sensore è un poco più grande di quello della F31fd.

Rispetto alle nuove non c'è lo stabilizzatore, ma per 240 euro ho preso due fotocamere nuove di zecca, due schede SD da 1 GB della Kingston e ci sono le spese di spedizione assicurata incluse... di più non potevo chiedere, credo. Very Happy

Ne trovi ancora qualcuna, se cerchi.

Se vuoi una macchina più evoluta, con controlli manuali completi, potresti dare un occhio alla Leica D-LUX 3... costa parecchio, però.
Altrimenti la verisone di Panasonic LX2, ma il firmware Leica fa la differenza.

_________________
Fuji F45fd Blue.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
critelli
nuovo utente


Iscritto: 23 Lug 2008
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, grazie ancora...però ho una domanda da farti:

--- se io potessi verificare al momento dell'acquisto la data di produzione, potrei scongiurare sul fatto di acquistarne una con quel problema e quindi una di recente produzione senza il problema del "rosa"!! ---

Se questa mia teoria è possibile come posso verificarlo in fase di acqisto?!

Grazie ancora!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rky
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2005
Messaggi: 31
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Fuji F100FD è un'ottima compatta! Il rapporto qualità prezzo è notevole, la macchina presenta un buon grandangolo (28mm), uno zoom ottico fino a 5x, ha un sensore stabilizzato per evitare foto mosse, dispone di alti iso, per fare buone foto con scarsa luce, ha 12Mpix per stampare immagini di greande formato, ha una buona gamma dinamica e resa dei colori.
E' piccola e leggera, non puoi proprio sbagliare.
Scarica il depliant qui: http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/consumer/15820730/Depliant.pdf

E' un ottimo acquisto, non ti pentirai.
Ciao

_________________
Fuji S20 Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Komyx
nuovo utente


Iscritto: 27 Mgg 2007
Messaggi: 46
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

critelli ha scritto:
Allora, grazie ancora...però ho una domanda da farti:

--- se io potessi verificare al momento dell'acquisto la data di produzione, potrei scongiurare sul fatto di acquistarne una con quel problema e quindi una di recente produzione senza il problema del "rosa"!! ---

Se questa mia teoria è possibile come posso verificarlo in fase di acquisto?!

Grazie ancora!!!


Beh, il mio consiglio è di verificarlo personalmente col tuo rivenditore di fiducia.
Vai in negozio e la provate assieme.
Ciao. Wink

_________________
Fuji F45fd Blue.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roughangels
utente


Iscritto: 25 Mar 2008
Messaggi: 206
Località: Abruzzo, Silvi Marina

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a cercare una f30-f31 o f20! Ma anche un f40! Costano poco e funzionano egregiamente!Wink

Giò

_________________
Fuji s6500fd & Fuji W3 ready to shoot
La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=33268
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
critelli
nuovo utente


Iscritto: 23 Lug 2008
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate...una info importante....

visto è considerato che non ho un negoziante di fiducia e mi fido molto più di voi...

...come posso da me controllare li sul posto che non mi sta prendendo in giro il venditore?!

c'è un codice sulla digitale che posso decifrare e capire anno e mese di produzione per non incappare in quel problema della "prima produzione difettosa"?!

Grazie ancora per sopportarmi!!!

Rolling Eyes Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi