photo4u.it


Canon 350D VS Nikon D70
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
provolonesiculo
utente


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 223
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato qualche piccolo problema con il bilanciamento del bianco in automatico... a voi risulta? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che tipo di problema?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 3:41 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

scusatemi,sono curioso,ditemi dov'e' che su dpreview la d70 batte come rumore ( inteso come vince ) la fuji s2 e la 300d.......
la pagina che ho guardato ( e postato io ) la dice diversa.......
a parte che dice che la 300d ha un pattern di rumore meno fine a 1600iso e non che ne ha di piu'.... in luminanza la nikon prende un incartata mondiale su tutta la gamma di sensibilita' ( o almeno e' quello che vedo io ).....
e a bassi iso? ( non penso che voi scattiate solo a 1600.... ) la 300d e' nettamente piu' pulita.......

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
provolonesiculo
utente


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 223
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
che tipo di problema?


Con la luce artificiale ho praticamente una dominante sempre sul rosso... parlo in AWB... purtroppo mi vedo costretto a bilanciare il bianco manualmente per raggiungere un buon risultato, cosa che, per strada o negli scatti "in emergenza", è difficile da fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provolonesiculo ha scritto:
diavoletto_73 ha scritto:
che tipo di problema?


Con la luce artificiale ho praticamente una dominante sempre sul rosso... parlo in AWB... purtroppo mi vedo costretto a bilanciare il bianco manualmente per raggiungere un buon risultato, cosa che, per strada o negli scatti "in emergenza", è difficile da fare.


diciamo che è quasi normale...prova a settare il bilanciamento del bianco adatto alla fonte di luce artificiale che trovi!

Oppure altro consiglio, secondo me migliore, scatta in RAW e poi il bilanciamento te lo rifai tranquillamente seduto con il programmino per sviluppare i raw in jpg o tiff!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque contro la 350D non c'è storia!!! ciao!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Oban
utente attivo


Iscritto: 06 Mgg 2005
Messaggi: 639

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi fidate i commenti di http://www.dphoto.it/content/view/228/323/ ??

Surprised [/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi praticamente la 350D è meglio!!!

come qualità non si discute
come compatteza non si discute

e questo per un fotografo conta e come!!! secondo me è un'ottimo acquisto e oltretutto costa anche meno della D70!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma invece di fossilizzarvi su una discussione senza senso....perchè non proviamo a dare una mano a chi ha aperto il topic a risolvere i problemi col bilanciamento del bianco......

la 350D ormai l'ha presa, quindi non sussiste + su questo topic la diatriba tra le due reflex!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
provolonesiculo
utente


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 223
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Ma invece di fossilizzarvi su una discussione senza senso....perchè non proviamo a dare una mano a chi ha aperto il topic a risolvere i problemi col bilanciamento del bianco......

la 350D ormai l'ha presa, quindi non sussiste + su questo topic la diatriba tra le due reflex!!


Perfetto!!! Aiutatemi a risolvere il problema Crying or Very sad

Scatterei volentieri in RAW però per adesso ho una compact di soli 256Mb!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comincia almeno a fare pratica, con gli scatti e le elaborazioni in fase di estrazione del jpg!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
provolonesiculo
utente


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 223
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che ho parzialmente risolto... Ho creato con Photoshop dei fotogrammi con diverse temperature colore e quando bilancio il bianco in manuale uso quello più adatto... certo è una palla ma soltanto così posso ottenere un buon risultato Smile

Speriamo che al prox aggiornamento del firmware alla Canon decidano di risolvere questo inconveniente Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è un inconveniente....

il WB auto va in tilt pure di giorno certe volte, senza luci artificiali....e bisogna manualmente settare quello + adatto. Come tutte le cose automatiche può andar bene in linea di massima..ma poi sta a noi riuscire a settarlo per il meglio in base alle nostre preferenze!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 2047
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:

Quindi, se non ho interpretato male il grafico, la D70 sarebbe la migliore delle 4 raffigurate... Mi sembra buono, tenendo conto che su stampa (quello che sinceramente mi interessa perchè reputo il monitor uno 'strumento) la grana sarà impercettibile anche a 1600 iso. Io faccio il confronto con pellicola. Già una pellicola colore da 1000 iso fa, a mio gusto, un po' paura; con una D70 a livello di stampa 20x30/30x45, ci guadagnerei in qualità?? Mi parrebbe ... datemi una dritta perchè comincerei ad aver bisogno di fare alcune considerazioni su determinati lavori che per il momento eseguo ancora a pellicola Ciao


Io forse posso darti una mano... Come rumore e grana ho esperienza diretta con la 350D, per la D70 non sò, ma sono veramente lì.

Ho fatto un confronto tra le vecchie foto fatte con la S5000 (che aveva grana e rumore simile alla tua S7000) e le nuove sfornate dalla 350D.
Considera anche che il mio parco ottiche per la 350D fa "pena" quindi puoi solo aspettarti di meglio... Crying or Very sad

Ora se prendi come termine di paragone le foto fatte cona la tua S7000:
La 350D a 1600 ISO produce meno rumore (sul canale chroma) della S7000 a 400 ISO, con grana digitale (rumore "monocromatico" sul canale Luma) simile a quella della S7000 a 200 ISO.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao
B_F

_________________
Ciao
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 2047
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:

...
Oppure altro consiglio, secondo me migliore, scatta in RAW e poi il bilanciamento te lo rifai tranquillamente seduto con il programmino per sviluppare i raw in jpg o tiff!


Quoto Diavoletto...
Ho avuto il solito problema che riferisci e l'unica soluzione realmente efficace è scattare il RAW.

Leggo sotto che hai problemi di memoria... penso che il miglior investimento che puoi fare con le fotocamere digitali sia la memoria, forse prima degli obiettivi aggiuntivi.

Secondo me con una 8Mpx che spara scatti come una mitragliatrice 2 schede da 1 Giga sono veramente il minimo... Wink Ok!

Ciao
B_F

_________________
Ciao
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie FERRO: mi è capitata l'occasione e la D70 l'ho poi presa.
Provata subito a 1600 di notte a mano libera!!!!!!!!!!!!!
........................ SONO FELICE Very Happy Very Happy !!! Grazie, Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 2047
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto, è una macchina eccellente Very Happy Ok! Ok! Ok!

Ciao
B_F

_________________
Ciao
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi