photo4u.it


Canon 350D VS Nikon D70
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
provolonesiculo
utente


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 223
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 11:47 am    Oggetto: Canon 350D VS Nikon D70 Rispondi con citazione

Senza scatenare polemiche tra Nikonisti e Canonisti potremmo tracciare un profilo in quali campi/funzioni è superiore l'una all'altra? Quali sono le reali differenze?

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispondo in breve....

secondo me è sicuramente meglio Canon in tutti gli spetti!!! tranne che per il pentaprisma (che possiede la D70); per l'otturatore 1/8000 sulla d70 e per l'esposimetro più preciso sempre nella D70 (ha un vero settaggio spot con precisione dell'1% che può anche essere orientata sul punto di messa a fuoco) "per quanto riguarda l'esposimetro comunque ho visto delle prove parallele che confrontavano la D70 e la 300D e devo dire che si comportavano alla stessa maniera)!!!

secondo me 350D!!! come qualità delle foto è insuperabile "molto simile ala 20D-se non uguale fino a iso 1600!!!

ciaoooooooooooooooooo!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
provolonesiculo
utente


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 223
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ho scelto bene? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo che ti divertirai alla grande!!! Ok!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
rispondo in breve....
tranne che per il pentaprisma (che possiede la D70);


ma in che film?

sicuramente a vantaggio della D70 ci sono l'ergonomia ed il sincro flash (oltre alla già citata lettura spot) ... ma anche lei ha il pentamirror ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
maloxplay ha scritto:
rispondo in breve....
tranne che per il pentaprisma (che possiede la D70);


ma in che film?

sicuramente a vantaggio della D70 ci sono l'ergonomia ed il sincro flash (oltre alla già citata lettura spot) ... ma anche lei ha il pentamirror ...


xche dice cose di cui non sei certo!!!

la D70 ha il pentaprisma!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si comporta la D70 a 1600 iso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la D70 a 1600iso i comporta un pelino meglio rispetto alla 300D!!!

non è male!!! devo dire una delle migliori a contene il rumore senza perdere dettaglio!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dalle mie informazioni anche la D70, D70s e D50 come la 300D e la 350D montano il mirino a specchi inceve che il classico pentaprisma a blocco unico in vetro ottico. L'unica differenza è che Nikon continua a chiamarlo Pentaprism mentre Canon (forse in un attacco di onestà) lo chiama Pentamirror.

Enzo

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

la D70 ha il pentaprisma!!!


Te lo richiedo, in quale film?

Citazione:
Mirino Fisso per visione orizzontale, tipo penta-mirror a tetto.
Regolazione diottrie incorporata (da –1,6 a +0,5m-1)

http://www.europe-nikon.com/uploads/nit/Brochures/D70s_brochure_IT.pdf



maloxplay ha scritto:

xche dice cose di cui non sei certo!!!


Perché sei così "spocchioso"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...calma ragazzi... c'è poco da scannarsi... la D70 ha il mirino a specchi... c'è poco da discutere... Very Happy
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:29 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

a mia memoria ( di quando l'avevo comperata ) la d70 ha il pentaspecchi proprio come la 300d,ecc. infatti la piu' grossa differenza dalla d100 oltre al corpo in plastica contro quello in "lega" era quella della mancanza del prisma appunto.
riguardo alla discussione sul rumore digitale devo dire che la d70 e' una tra le entry level piu' rumorose ( se si esclude la olympus e300 ) sia a bassi che ad alti iso.....
http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page14.asp
e vi posso confermare che ne con la 300d,tantomeno con la 350d c'e' paragone ( a 1600 la cosa e' umiliante ) comunque gia' a 200iso nelle zone d'ombra la nikon ( specie in raw ) tende a generare rumore in maniera abbastanza fastidiosa.......
tutto cio' che ho scritto e' la mia impressione dopo averci fatto 5000 scatti e si riferisce naturalmente all'esemplare in mio possesso,anche se lo stesso dato viene riportato anche nella review di dpreview....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...calma ragazzi... c'è poco da scannarsi...


odio il sangue LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:46 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

e vi posso confermare che ne con la 300d,tantomeno con la 350d c'e' paragone ( a 1600 la cosa e' umiliante ) comunque gia' a 200iso nelle zone d'ombra la nikon ( specie in raw ) tende a generare rumore in maniera abbastanza fastidiosa.......

ah si? oh per bacco, stavo facendo un pensierino sulla D70 ... Grat Grat Continuerò a pensarci ... Smile Per me è un po' una scelta obbligata perchè non posso vendere tutto il mio arsenale Nikon, però quello che più mi interessava erano gli alti iso. Mi piace la foto in luce ambiente anche all'imbrunire senza flash, o in interni se possibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 9:20 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

attenzione,non ho assolutamente scritto che e' scadente!!!!!
ho solamente detto,prove alla mano, che a bassi e alti iso,il comportamento della d70 e' peggiore sotto al punto di vista del rumore di quello di canon ( e ho aggiunto che per la trama del rumore generato da nikon,a mio avviso risulta piu' fastidioso nelle foto di quello generato da canon .)
qualitativamente le immagini prodotte dalla d70 sono validissime,ma per darti un'idea quando scattiamo al basket per il giornale ( dove il 1600 iso e' obligato dalla scarsa luminosita' ) utiliziamo prevalentemente canon.....
questo discorso vale naturalmente per gli iso piu' spinti,sotto i 400 la nikon d70 e' perfetta ( comunque non da nessun problema in fase di stampa )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
maloxplay ha scritto:

la D70 ha il pentaprisma!!!


Te lo richiedo, in quale film?

Citazione:
Mirino Fisso per visione orizzontale, tipo penta-mirror a tetto.
Regolazione diottrie incorporata (da –1,6 a +0,5m-1)

http://www.europe-nikon.com/uploads/nit/Brochures/D70s_brochure_IT.pdf



maloxplay ha scritto:

xche dice cose di cui non sei certo!!!


Perché sei così "spocchioso"?


scusatemi tanto ragazzi!!!

e scusami in particolare werty era una mia convinzione certa!!! pensa che ne ero proprio convinto!!! non so cosa mi dava una certa sicurezza!!! scusami ancora!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque proprio su dprereviw c'è una prova che mostra la D70 produrre meno rumore rispetto alla 300D agli alti ISO!!!


http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page14.asp

ciaooooooooooo!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
comunque proprio su dprereviw c'è una prova che mostra la D70 produrre meno rumore rispetto alla 300D agli alti ISO!!!


http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page14.asp

ciaooooooooooo!!!

Quindi, se non ho interpretato male il grafico, la D70 sarebbe la migliore delle 4 raffigurate... Mi sembra buono, tenendo conto che su stampa (quello che sinceramente mi interessa perchè reputo il monitor uno 'strumento) la grana sarà impercettibile anche a 1600 iso. Io faccio il confronto con pellicola. Già una pellicola colore da 1000 iso fa, a mio gusto, un po' paura; con una D70 a livello di stampa 20x30/30x45, ci guadagnerei in qualità?? Mi parrebbe ... datemi una dritta perchè comincerei ad aver bisogno di fare alcune considerazioni su determinati lavori che per il momento eseguo ancora a pellicola Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

scusatemi tanto ragazzi!!!

e scusami in particolare werty era una mia convinzione certa!!! pensa che ne ero proprio convinto!!! non so cosa mi dava una certa sicurezza!!! scusami ancora!!!


Scusa di che? ... non preoccuparti ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x ocio!!! se stai aspettando di ancquistare una reflex che ti dia maggiori risultati della pellicola aglia alti ISO 6 gia in ritardo!!! Very Happy

anche per gli ingrandimenti che devi fare a meno che tu non la paragoni con la mitica velvia 50!!!(che anche le attuali fullframe sforzano per stargli avanti - ma Canon vince)!!!

vai tranquillo tra le 6 mp la D70 è ottima!!! agli alti iso straccia la pellicola!!! anche se la cosa migliore adesso è acquistare una 350D......non c'è storia!!!

comuqnue tu avendo tutte quelle ottiche Nikkor 6 "obbligato" ad orientarti verso una scelta del genere!!!

se invece non ti interessa la velocità operativ e le maggiori features della D70 xxxxxx aumentare la qualità in modo abissale orientati verso una s2pro usta magari così ti rendi conto della qualità dei sensori fuji accoppiata al dettaglio delle lenti nikkor!!!

vedi tu ma secondo me non devi aspettare adesso è il momento giusto!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi