photo4u.it


Indecisione acquisto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kappa
nuovo utente


Iscritto: 10 Mgg 2005
Messaggi: 11
Località: ivrea

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:45 am    Oggetto: Indecisione acquisto Rispondi con citazione

Ciao a tutti ,

sono nuovo del forum ... ma vi leggo da diverso tempo e grazie a voi ho avuto diversi suggerimenti interessanti Smile ... dopo aver passato l'ultimo mese a leggere i più disparati test in rete su modelli prosumer da 8 megapixel sono ora nell'incertezza più assoluta...
Fotografo da diversi anni , sia in modo tradizionale (reflex 35 mm , l'ultima Canon eos 50 E ) sia ultimamente in digitale ... ho avuto una Olympus camedia c740 , e ultimamente una fuji s5000)....
Indicativamente sarei orientato su Minolta dimage a200 (purtroppo la a2 non si trova più) ... però in generale le 8 mp sono affette da diverse problematiche che , per un verso o per l'altro le accomunano tutte, stamane su un sito di vendita online di Roma ho visto che hanno in offerta un minolta A1 che , nel campo delle 5 megapixel , mi pare che abbia ancora qulacosa da dire , nonostante sia uscita di produzione ....insomma i dubbi aumentano ... meglio 8megpixel ( con le restrizioni indotte) o una 5 mega pixel che fa il suo lavoro ? ( tenete presente che non mi interessa fare stampe , quando stampo , superiori a 30x40)...
rimango in attesa di un vostro illuminante suggerimento... grazie a tutti....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come macchina non saprei cosa consigliarti,ma se vuoi la A2,guarda su ebay ne trovi,anche di nuove
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco a cosa ti riferisci quando dice che le 8mp hanno limitazioni!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kappa
nuovo utente


Iscritto: 10 Mgg 2005
Messaggi: 11
Località: ivrea

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ,

mi riferivo ai dati riportati , dai vari siti , sul processore , che essendo lo stesso per tutti i modelli di questa fascia , finisce per livellare abbastanza , salvo qualche eccezione in negativo (sony) , le differenze di resa finale fra i vari modelli.... ma forse ho tratto io delle impressioni sbagliate ... ditemi voi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una A2...stampe fino al 30x40cm ottime, ovviamente a 64/100 asa.
Non so dirti la A1, ma se il prezzo è "molto" buono, acquistala.
Tra la A2 e la D200 scegli la A2: il mirino più nitido fa la differenza, a mio parere, anche se la reflex è meglio.
Limitazioni con la compatta poche: già a 200 asa si vede il rumore, ma ho stampato dei 15x20cm con pochi problemi, ma la limitazione più importante è la profondità di campo spesso troppo elevata...con la reflex e obiettivi luminosi riesci a sfuocare lo sfondo se metti a fuoco un soggetto (un ritratto per esempio) a pochi metri di distanza, con la compatta, difficilmente otterai ciò.
Per il resto poche limitazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito, se puoi scattare qualche foto con la A1 (portati una compact flash) falla stampare al 30x40cm per valutare i risultati: per avere una ottima qualità con le compatte, conviene un minimo di lavoro con Photoshop, però.
Quindi se puoi, valuta la foto sul tuo computer e poi falla stampare...non accontentarti solo del monitor....è òa stampa il risultato finale di qualsiasi processo fotografico!
Buona scelta! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto costerebbe la A1?
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kappa
nuovo utente


Iscritto: 10 Mgg 2005
Messaggi: 11
Località: ivrea

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i consigli...

la A1 Mike1964 (siamo coetanei Very Happy ) .. l'ho trovata a 550 € ... cosa ne pensi ?

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti fanno un altro sconticino prendila Wink
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kappa
nuovo utente


Iscritto: 10 Mgg 2005
Messaggi: 11
Località: ivrea

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari Smile sono prezzi fissi

dammi un giudizio tuo sul pezzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manò
nuovo utente


Iscritto: 10 Mgg 2005
Messaggi: 39
Località: Imperia

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io ho una Dimage A1 che tra l'altro voglio vendere con un anno di vita..tele aggiuntivo borsa..2 batterie e pacco porta batterie aggiuntivo...se vai nella stanza delle foto varie ci sono delle mie foto fatte con la A1 macchina stupenda la vendo solo perche prendo una reflex ho bisogno di montare Tele piu' spinti.!!
Se vuoi pareri chiedi!

_________________
Viaggiare non arrivare....!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kappa
nuovo utente


Iscritto: 10 Mgg 2005
Messaggi: 11
Località: ivrea

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao manò

hai una foto dell'attrezzatura ?... e , se non sono indiscreto , quanto chiedi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manò
nuovo utente


Iscritto: 10 Mgg 2005
Messaggi: 39
Località: Imperia

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una foto....no ho le foto dei singoli componenti sono in dirittura di vendita con una persona che mi deve confermar ela vendita non ho messo annunci..qui' se posso ti mando un mp con scritta la cifra..moderatori si puo????
_________________
Viaggiare non arrivare....!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe meglio utilizzare il mercatino per queste cose...

Comunque se ne parlate tra voi, privatamente, con le vostre mail chi sono io per impedirvelo?

Cool

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi