photo4u.it


Nikon F50...75€...prezzo buono?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 8:25 pm    Oggetto: Nikon F50...75€...prezzo buono? Rispondi con citazione

Salve...ho appen acquistato una nikon f50 su ebay.it con lo zoom 35-70 nikkor a 73€...com'è il prezzo?com'è la macchina?Son indeciso se tenerla per me o regalarla alla mia ragazza, che mi ha fatto esplicita richiesta di una macchina..se mi dite che è buona..me la tengo..e le regalo qualcos'altro..ecco il link di dove l'ho comprata...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30035&item=7511927967&rd=1#ebayphotohosting

Grazie in anticipo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:24 am    Oggetto: Mah Rispondi con citazione

75€ forse ci puoi stare, ma la macchina non è questo prodigio, sinceramente (senza peli sulla lingua) la girerei immediatamente alla ragazza. E' una macchinetta senza nessun pregio particolare.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AZZ...allora sara fatto...hai qualche consiglio su qualche macchina?Che non costi molto...vorrei rimanere sui 100€...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2004
Messaggi: 4667
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
se mi dite che è buona..me la tengo..e le regalo qualcos'altro..
LOL un vero gentiluomo...
_________________
www.ogopogobackdrops.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehe...non è il fatto gentiluomo o no...è che...una buona macchina sarebbe sprecata in mano sua...cosa mi consigliate per me?una macchina buona...sui 100€..anche un po di piu..ma anche un po meno..ehehe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:05 am    Oggetto: Nikon fg Rispondi con citazione

Con 100€ te la porti a casa col 50 1.8 serie e che è tutto fuorché un pessimo obiettivo.
Non è autofocus ma è ottima per cominciare (come del resto la prakitca che hai già) e continuare.
Ricordati che le belle foto dipendono per il 90% dalla capacità tecnica e dalla sensibilità del fotografo e solo il 10% dall'attrezzatura.
Sei sicuro che una reflex faccia il caso tuo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non hai detto il modello della macchina che mi hai consigliato...si..certo che fa al caso mio..il fatto è che mi serve una macchina completamente manuale...che all'occorrenza posso diventare automatica(semi)..per fare le foto di fretta...oppure cerco una buona reflex manuale. e piu avanti comprero una buona digitale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:10 am    Oggetto: Il modello Rispondi con citazione

Si chiama Nikon fg, funziona sia in manuale che a priorità di tempi che di diaframmi, ha la misurazione flash ttl (ma non ha il flash incorporato). E' un'ottima macchina compatta e leggera (anche se è fatta in lega di alluminio), volendo èpossibile dotarla di una impugnetura con motore di avanzamento della pellicola e di dorso data (insomma come le manual reflex pro).
Cercala su ebay.
Saluti
P.S.: inoltre ci puoi montare sopra il 35-70 che hai comprato assieme alla f50, disporresti così già di 2 ottiche (il 50 1,8, obbligatorio e uno zoommetto)
Ricorda fg non fg20, che a dispetto del nome è un passo indietro rispetto alla prima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e queta nikon fg com'è?non devo rimanere per forza in campo nikon..se hai altre macchine da consigliare accetto volentieri i tuoi consigli..grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:35 am    Oggetto: Te l'ho gia scritto com'è Rispondi con citazione

Altre marche non so, sicuramente visto che hai preso la f50, avere 2 nikon ti permette di usare l'obiettivo in tuo possesso anche sull'fg.
Io di manuli ho nikon e praktica.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche tu hai una praktica?che praktica hai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:56 am    Oggetto: Come la tua Rispondi con citazione

Mtl5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh..abbiamo la stessa...posso farti una domanda?a me l'ago dell'esposimetro quando è fermo in manuale...è in posizione orizzontale..pero non divide a meta il pallino...anche a te lo fa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi