photo4u.it


Canon eos 650..cosa ne pensate?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 6:01 pm    Oggetto: Canon eos 650..cosa ne pensate? Rispondi con citazione

Cosa ne pensate di questa macchina? Sto cercando in questi giorni una macchina reflex con cui iniziare...questa com'è?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=627&item=7512635535&rd=1

ecco un link...grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto una 630... ottima macchina, ottima costruzione, un po' lenta rispetto alle reflex moderne ma decisamente ottima per cominciare... e per continuare sotto certi aspetti come lo schermo di messa a fuoco intercambiabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne pensi di questa? O quest'altra
Attenzione da chi compri.
Oltre tutto mi pare chiaro che la eos 650 sia caduta. Non ci spenderei dei soldi.

_________________
"Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UnoPerUno ha scritto:
Che ne pensi di questa? O quest'altra
Attenzione da chi compri.
Oltre tutto mi pare chiaro che la eos 650 sia caduta. Non ci spenderei dei soldi.


il fatto è che vorrei spendere 100€ compreso obiettivo...è fattibile o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... dipende da quello che vuoi comprare. Se sei deciso ad acquistare una macchina totalmene automatica considera che hanno valori di pochi euro (non scherzo). Ho provato a vendere una EOS 700 ma non ho trovato nessuno disposto a comprarla. Ho deciso di tenerla. Per 90-100 euro in negozio qui a roma puoi prendere delle ottime canon che funzionano in manuale e con 30 euro comprare un 50mm f1.8 che non sarebbe niente male. Considera che gli obiettivi per queste macchine (obiettivi di ottima qualità, peraltro, luminosi e che un tempo furono il top) costano mediamente meno di 100 euro. Facci un pensiero. Prova anche a cercare una pentax spotmatic con innesto a vite. L'utente Redmondbarry ne ha una e ci fa ottime cose. Anche questa è un'ottima macchina e se non sale di molto dovresti rientrarci. Un 50 mm f2 lo puoi trovare davvero a poco, ma anche un f1,7. Io l'ho pagato 30 euro. Se non ce la fai con 30 euro ci vuole poco di più, direi una ventina-trentina di euro max e conviene aspettare. In ogni caso, se fossi in te, eviterei una macchina che abbia troppi automatismi. Pensa ad esempio che questa era una macchina di livello piuttosto elevato quando uscì, è incredibile vederla a questi prezzi. Ripeto, facci un pensierino. Comunque leggevo di qualcuno che ha comprato una nikon F50 a 75euro, ma considera che gli obiettivi nikon sono molto costosi.
_________________
"Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni


Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Lun 09 Mgg, 2005 3:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una praktica mtl-5...dici che devo tenere quella??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sì. Cercherei di investire in qualche ottica di qualità che per queste macchine (anche la tua) costano davvero poco, roba che per ottenere la medesima qualità su una macchina moderna dovresti spendere svariate centinaia di euro. Oppure, se davvero non sopporti la vista della tua macchina, risparmia ancora un po' per acquistarne una nuova, a 170 circa si trovano le Canon eos 3000 con obiettivo, mi pare, ma secondo me è infinitamente meglio una della vecchia serie A. Nel frattempo esercitati con la praktica e cerca di capire i meccanismi di base, il forum ti può essere di grande aiuto. Ricordati che una buona foto dipende dall'obiettivo, non dalla macchina. Una bella foto invece la fa il fotografo.
_________________
"Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni


Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Lun 09 Mgg, 2005 4:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 203
Località: Padova - Noventa Padovana

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che credo la mia macchina abbia un problema con l'esposimetro...come posso vedere se rotto o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un occhiata qui sul forum, magari chiedi aprendo un post in tecnica, esistono dei valori di riferimento per fare un'esposizione valutativa (purtroppo non riesco a ritrovare il topic in cui erano indicate tutte le situazioni di scatto) e controlla di quanto si discostano i valori indicati dalla tua macchina. Prova anche a scrivere un messaggio privato a Edgar per chiedere consiglio, mi pare sia la persona più preparata qui sul forum. Posso chiederti come mai hai questo sospetto?
_________________
"Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 4:14 pm    Oggetto: xnemox Rispondi con citazione

Scusa se mi ripeto carica un rullino e scatta, molto semplice no?
Ti segni ad ogni scatto la coppi diaframma tempo, per vedere i risultati in caso di foto con la stessa coppia e vedi così se la macchina espone bene.
Pensando all'esposimetro della tua senza un'ottica montata difficilmente le misurazioni sono esatte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi