photo4u.it


Minolta Z2: un pò di scatti

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aptivo
nuovo utente


Iscritto: 05 Mgg 2005
Messaggi: 2
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 8:32 am    Oggetto: Minolta Z2: un pò di scatti Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Smile

Ed ecco un altro novellino, appena iscritto a questo interessantissimo forum. Mi piace viaggiare e fotografare, cercando sempre di creare qualcosa di carino da ricordare e mostrare agli altri; conosco solo le basi delle tecniche fotografiche, anche perchè fino a qualche mese fa avevo una Canon A20: macchinetta onesta, foto di discreta qualità.. ma con la sola possibilità di zoomare e schiacciare il pulsante di scatto senza poter "smanettare" in alcun modo. Adesso sono passato a questa Z2 con la quale mi trovo molto molto bene; uniche pecche: la apparente fragilità della scocca, e un problemino che a volte si verifica con la formattazione della SD (solo con le UltraII), ma nulla di grave. Ecco qua la mia galleria, una selezione delle foto che ritengo meglio riuscite del mio "repertorio" con la Z:

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3573

Alcune sono compresse in modo indecente, ma il limite di 300k si fa sentire di tanto in tanto :/

Ciao a tutti, spero di essere stato utile a qualcuno e di essere riuscito a mostrarvi qualcosa di piacevole Cool Cool Cool

Matteo

_________________
Konica-Minolta Z2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianni.ga
utente


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho molto gradito, anche perche hai confermato la mia impressione.
Le foto della z2 sono più nitide di quelle scattate con la z3.
Qualcun'altro ha avuto la mia stessa impressione?
Dico questo perchè sto cercando una z2 usata in quanto la z3 è meno luminosa e con un flash meno potente.
Ciao

_________________
Minolta F100; Minolta Z2; Zenit E; Ricoh 500 g
La Mia Galleria:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2695
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per le foto; veramente belle nitide. Ok!
_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianni.ga ha scritto:
Ho molto gradito, anche perche hai confermato la mia impressione.
Le foto della z2 sono più nitide di quelle scattate con la z3.
Qualcun'altro ha avuto la mia stessa impressione?
Dico questo perchè sto cercando una z2 usata in quanto la z3 è meno luminosa e con un flash meno potente.
Ciao


Un "belle" anche da parte mia


per il confronto con la z3, vogliamo aprire una discussione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della Z2 invidio il firmware unofficiale che permette di salvare in raw.
Per il resto, credo sia la gemella della Z3 con qualcosa in meno (10x vs 12x, assenza stabilizzatore ottico)

Credo che la nitidezza delle foto della Z3 dipenda dalle condizioni di scatto: me ne sono uscite di nitidissime e di indecenti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi