photo4u.it


OPINIONI SUL SISTEMA 4/3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottime considerazioni!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente quando ho deciso di passare al digitale ho scelto in base a due criteri:

* Un costruttore che avesse una gamma di prodotti ampia e che coprisse qualsiasi futura possibile esigenza. Questo per evitare di trovarmi un domani, dovendo affrontare nuovi generi, a cambiare tutto il corredo perchè la mia attuale attrezzatura non mi consente determinate foto.

* Tra i costruttori che soddisfacevano la prima condizione ho scelto quello che dispone delle ottiche più adatte al mio genere fotografico. Infatti tutti hanno un tele nel range dei 300mm, tutti hanno un equivalente di uno zoom medio tele tipo 70/200, ma non tutti hanno ottiche superluminose a focale fissa, non tutti hanno una gamma di decentrabili, non tutti hanno obiettivi stabilizzati e così via. Nel mio caso la scelta (Canon) è partita dall'esigenza di fotografia in luce ambiente, con la conseguente necessità di usare ottiche superluminose. In effetti in molti casi ho potuto scattare senza flash solo grazie al Canon 24/1.4 all'85/1.2, ottiche che semplicemente non sono presenti in nessun altro catalogo. Esse, insieme alla 20D che ha un rumore bassissimo, mi permettono scatti in luce ambiente inavvicinabili da altri corredi.

Questi sono stati i miei criteri di scelta. Spero possano servire anche ad altri per fare alcune riflessioni.

In particolare poi per quanto riguarda lo standard 4/3, non ho esperienza diretta, per cui mi è impossibile esprimere un parere consapevole. Posso solo osservare che si tratta di un corredo ancora "verde", che andrà sicuramente bene per un uso generico, ma troppo limitato per soddisfare molteplici esigenze. Per cui secondo me tutti coloro che sono spesso attratti da generi nuovi corrono il rischio che il corredo non li segua nelle loro esigenze.

ciao EDgar


Ciao a tutti EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho chiesto alla olympus italia se le voci di una prossima uscita dal listino della E-1 sono fondate: mi hanno risposto di no.
A questo punto penso proprio che, raggiunta la cifra, farò la follia acquistando la E-1.
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e che ancora interverranno in questo topic: avete dimostrato competenza tecnica e "filosofica".
Grazie ancora
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ovvio che fino a quando ne hanno in magazzino non esce dal listino... il fatto però che venga venduta ad un prezzo simile alla ben peggio costruita E-300 la dice lunga. O forse alla Olympus Magnesio e guarnizioni costano come plastica e alluminio?

Cmq in bocca al lupo e buone foto, sicuramente prendi una macchina validissima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi