photo4u.it


La polvere sul sensore!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leica.lo
utente


Iscritto: 06 Mar 2005
Messaggi: 280
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:25 am    Oggetto: La polvere sul sensore! Rispondi con citazione

Mi capita spesso, cambiando obiettivo, che della polvere finisca sul sensore della mia 10d. La cosa è molto fastidiosa inquanto comporta la perdita (a volte si riesce anche a recuperare con photoshop....ma con quali fatiche) di interi lavori.
C' è chi mi ha addirittura consigliato di eseguire la pulizia del sensore ad ogni cambio di ottica (operazione un pò troppo drastica).
Mi sono allora munito di una pompetta manuale ad aria (della Hama, veramente potente!) con la quale ogni tre/quattro cambi di ottica pulisco lo specchio e le zone circostanti.
Aveti qualche consiglio? La vostra esperienza in merito?
Ciao a tutti
Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che a ogni cambio ottica ti si sporchi il sensore non credo.... ma anche io uso pompetta come te...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pulisco il sensore periodicamente. Fare attenzione ad essere svelti quando si cambia e pulire bene obiettivi e specchi aiuta a ritardare il momento della pulizia successiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti riporto un link dove si è trattato abbondantemente questo argomento!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=28570


Basta cercare bene Wink !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi