photo4u.it


REFLEX PER COMINCIARE
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la macchina reflex per avvicinarsi alla fotografia e' la Yashica FX3 super 2000! Manuale e Meccanica! Piccola, maneggevole e mooooolto affidabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tegame, mi spiace "osare" Very Happy contraddire un moderatore, ma lasciami scrivere che l'unico vantaggio, a mio parere, della FX3, è il prezzo piuttosto basso... Definirla "moooolto affidabile", poi, mi sembra davvero eccessivo, basta prenderla in mano per avvertire la chiara sensazione "baracchetta" di plastica. Vediamo di non mitizzare troppo certi modelli, dai! Saluti analogici, Paolo
_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
moedin
utente


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 244
Località: belluno

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti!
scusate, guardando qua e la, ho trovato questa offerta...


corpo macchina : Rflex MINOLTA X - 300s (perfettamente funzionante)
Obiettivi : Minolta 50 mm F 1.4

Minolta 24-70 mm F 3.5-4.8

Vivitar 24mm F2.8

Flash : Panagor 330 TTL


cosa ne dite? c'è qualcuno che la conosce?
tutto questo a 150 / 200 € ...

grazie a tutti per i consigli e i commenti! Ok!

Smile

_________________
OMAR -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao... io pure ero nelle stesse tue condizioni.
Secondo me faresti bene a prendere un corpo EOS con il quale avresti a disposizione un parco ottiche smisurato e nell'usato si trovano anche a buon mercato.

Se poi puoi fare un piccolo sforzo ti consilgio la EOS 30v (o 33v)

Oppure potresti prendere una meccanica pura usata come la Pentax k1000 e qualche versione piu recente. Questo perchè le ottiche Pentax K si trovano a prezziirrisori e possono eventualmente essere utilizzate in futuro nel caso volessi acquistare un corpo reflex digitale.

Comunque sono contento che gli stimatori della pellicola ancora esistano!!
Ok! Ok! Ok!

ciao,
Manuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moedin ha scritto:
ciao a tutti!
scusate, guardando qua e la, ho trovato questa offerta...


corpo macchina : Rflex MINOLTA X - 300s (perfettamente funzionante)
Obiettivi : Minolta 50 mm F 1.4

Minolta 24-70 mm F 3.5-4.8

Vivitar 24mm F2.8

Flash : Panagor 330 TTL


cosa ne dite? c'è qualcuno che la conosce?
tutto questo a 150 / 200 € ...

grazie a tutti per i consigli e i commenti! Ok!

Smile

Il flash non lo conosco; il vivitare se è un serie 1 compralo anche senza macchina Very Happy Very Happy Very Happy
Lo zoom, se è un' ottica fine anni '80 lascierei perdere: in quegli anni gli obiettivi a focale variabile non erano granchè (a parte qualche rara eccezzione).
Se non ricordo male la X300 è una priorità dei diaframmi e manuale.
In ogni caso le vecchie minolta si sono sempre distinte per grande robustezza del corpo macchina.
Una cosa ancora non ho capito: preferisci anche il fuoco manuale oppure ti può andare bene anche una autofocus?
Ho un' amico fotografo che ha una nikon 401s nella sua vetrina dell' usato: se credi chiedo lumi.
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Moedin. Allora, il 50 mm. f. 1,4 è un'ottima ottica, lo zoom 28-70 f. 3,5-4,8 (e non 24-70 come hai erroneamente scritto) è più che decente, io l'ho usato e non è affatto disprezzabile (luminosità a parte, certo non puoi pretendere di farci le foto senza flash all'interno di una osteria d'inverno...), il Vivitar 24 mm. f. 2,8 l'ho usato su una Olympus OM-2, ha un ottimo contrasto ideale per l'uso con le dia. Direi che se la fotocamera, una onesta priorità dei diaframmi e manuale, è in buono stato per 150/200 euro puoi andare sul sicuro. Tieni presente che le ottiche manual focus Minolta, sia le vecchie Rokkor che le più recenti MD/MC, sono ottime e costano cifre ridicole, per cui se lo zoom 28-70 non dovesse soddisfarti potresti prendere un 35 mm. f. 2,8 (o anche quello f. 2) e poi un 100 od un 135 mm. ed avresti un OTTIMO corredo. Sul flash non mi pronuncio, io non ho mai amato quel dispositivo, anche se a volte è indispensabile. Se hai altre domande scrivi pure!
_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
moedin
utente


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 244
Località: belluno

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora ciao a tutti! approfitto ancora dei vostri sempre validi giudizi e consigli: secondi voi dynax303si è un buon acquisto? abbinata a uno zoom cosina 28-300....

chiedo consiglio a voi perchè sono in alto mare io.... e magari c'è qualcuno fra voi che ha più esperienza di me!
Smile

_________________
OMAR -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
Tegame, mi spiace "osare" Very Happy contraddire un moderatore, ma lasciami scrivere che l'unico vantaggio, a mio parere, della FX3, è il prezzo piuttosto basso... Definirla "moooolto affidabile", poi, mi sembra davvero eccessivo, basta prenderla in mano per avvertire la chiara sensazione "baracchetta" di plastica. Vediamo di non mitizzare troppo certi modelli, dai! Saluti analogici, Paolo


La Yashica una "baracchetta"? Direi proprio di no! E' vero che la calotta è in materiale plastico, e che lo è anche il fondello nelle versioni più recenti, ma la costruzione è ottima e la meccanica affidabile. Ho avuto modo di aprirne una ed analizzarla per bene, è costruita ed assemblata in modo molto accurato ed è progettata a settori, puoi smontarla tutta e rimontarla con grande facilità.
E' un'ottima meccanica per iniziare, anche se certamente ve ne sono molte altre, Pentax MX, Pentax K1000, le dimenticate Fuji della serie STX che montano gli ottimi obiettivi Fujinon, le Nikon FM, FM2, FM2n che ormai su eBay si portano via a prezzi ottimi e tante altre ancora Smile

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi