photo4u.it


che ne dite di PowerShot S2 IS-NEW

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 3:29 pm    Oggetto: che ne dite di PowerShot S2 IS-NEW Rispondi con citazione

Smile Volevo conoscere il vs. giudizio su questa macchinetta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malcolm
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 6:12 pm    Oggetto: .....interessa anche me... Rispondi con citazione

beh, per ora si sa che esce a giugno....
quindi ancora nessuno sa niente di particolare, oltre ovviamente le varie caratteristiche tecniche e qualche foto rilasciata nel comunicato stampa della canon.
Personalmente nutro grosse aspettative su questa macchina..
sono un fanatco sei superzoom, ma il fatto di un sensore da 1/2,5" non apporta una grande innovazione nel settore delle "big-zoom".
Certo la qualità d'immagine delle canon (vedi G6) fa scuola..
ma cosa riusciranno a fare con un sensore di queste dimensioni?
Temo che possa essere qualcosa di molto simile alla Panasonic FZ5 (o FZ20) e Sony DSC-H1.. con tutte le differenze del caso ovviamente..
sappiamo x es che la sony è famosa per i megadisplay, per la panasonic le ottiche leica fanno la differenza... ma la canon ha di solito quel qualcosa in + come qualità d'immagine...
però ripeto, bisogna vedere cosa tirano fuori da un sensore del genere.. la Canon A95 è superiore in qualità d'immagine alla PAnasonic FZ5/20, ma il sensore è da 1/1,8"
sta tutto la il mio dubbio...
oltre certo nel rimpianto di un display(uccio) da soly 1,8"...
da questo punto di vista sono retrogradi alla canon... (mia opinione ovviamente)

_________________
mal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile condivido molto i tuoi dubbi malcom..... anche io ho sempre timore per la grandezza fisica del sensore e sinceramente non riesco a capire perchè si debba per forza usare un sensore da 1/2,5". Io avrei tirato fuori questo modello con un bel sensore da 1/1,8 o ancora meglio, per sbaragliare la concorrenza, con un sensore 2/3.... in modo da suscitare davvero interesse e novità....

cmq per adesso ci contentiamo dei numeri in attesa di vederla dal vivo....

con questa discussione voglio,cmq, proprio sapere cosa ne pensate voi....
certo che di numeri sta macchinetta, però, ne ha tanti
Bye Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciop71
utente attivo


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 809
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In un negozio on-line danno disponibile la Canon S2 dall'11 maggio, vedremo se sarà vero.
Io ho una Panasonic FZ5 da pochi giorni e sto seriamente pensando di esercitare il diritto di recesso e con i soldi che mi restituiscono prendermi una S2.
In particolare, sono rimasto molto deluso dal bilanciamento dei colori delle foto scattate in interni (i muri che sono bianchi sembrano giallini o rosa a seconda del bilanciamento del bianco, ma mai bianchi): nella stessa stanza avevo ottenuto risultati molto migliori con la Canon A95 (che mi sono pentito di aver venduto...).
Sono molto interessato anch'io a questa nuova S2 ma vorrei vedere qualche prova prima di mandare indietro la Panasonic (ho tempo fino a sabato).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile scusami Ciop71..... dato che comunque non sei soddisfatto, mandala indietro comunque.... Wink

E intanto puoi andare sui siti stranieri e controllare le prime impressioni e prove. Penso che ad oggi ce ne sia qualche anteprima.

A me solletica molto questa nuova Canon, chiaramente per lo zoom.... l'unica cosa che non mi aggrada tantissimo e la scelta del tipo di memoria e la dimensione del CCD che è un 5 Mpx da 1/2,5.... avrei preferito 1/1,8....

Bye Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi