photo4u.it


indecisione tra 3 reflex digitali
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
da.dark
utente


Iscritto: 19 Apr 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D70 NON fa rumore!
a 200 iso NON si può notare, ad alti iso è + rumorosa delle canon ma è anche + nitida.
Sono 2 modi diversi x affrontare un problema, canon diminuisce lo sharpness e leva il rumore, ma le foto (sempre ad alti iso ) possono risultare si + pulite, ma anche + piatte e con contorni - netti.
Nikon invece ha + rumore ma anche a iso 1600 fornisce un dettaglio a mio avviso sconcertante.
Tieni conto che ho visto foto orrende fatte con la D70, cosa che nn ho riscontrato... non è affatto rumorosa.
Il rumore esiste, se si leva si perde qualche cosa, un po' come usare il noiseware o noiseninja.
Fra la 350 D e D70 ti consiglio di prenderle prima in mano entrambe; io l'ho fatto a mediaworld e dopo aver afferrato la D70 kit e dopo aver visto l'ottima ottica in dotazione.... la 350 l'ho scartata a prescindere.
I gusti sono gusti, come anche le priorità.
Prova e valuta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
da.dark
utente


Iscritto: 19 Apr 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo, il rumore non è uguale x tutte le condizioni, ad esempio Nicon genera un rumore monocromatico simile a quello generato con pellicola.... beh quello da levare è na cazzata.
Il problema sarebbe il rumore a granula rossa molto spessa, x levarlo sono CA**I, ti perderesti tutti i dettagli.
Provare x credere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da.dark ha scritto:
La D70 NON fa rumore!
a 200 iso NON si può notare, ad alti iso è + rumorosa delle canon ma è anche + nitida.
Sono 2 modi diversi x affrontare un problema, canon diminuisce lo sharpness e leva il rumore, ma le foto (sempre ad alti iso ) possono risultare si + pulite, ma anche + piatte e con contorni - netti.
Nikon invece ha + rumore ma anche a iso 1600 fornisce un dettaglio a mio avviso sconcertante.
Tieni conto che ho visto foto orrende fatte con la D70, cosa che nn ho riscontrato... non è affatto rumorosa.
Il rumore esiste, se si leva si perde qualche cosa, un po' come usare il noiseware o noiseninja.
Fra la 350 D e D70 ti consiglio di prenderle prima in mano entrambe; io l'ho fatto a mediaworld e dopo aver afferrato la D70 kit e dopo aver visto l'ottima ottica in dotazione.... la 350 l'ho scartata a prescindere.
I gusti sono gusti, come anche le priorità.
Prova e valuta.


Canon ad alti ISO è meno nitida Pallonaro checazz......

immagini piatte con contorni netti!!!! checazz......
ma chi lo dice!?!?!?!?!

ciaoooooooooooo!!!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
da.dark
utente


Iscritto: 19 Apr 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo quà e la su dpreview.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
la sincronizzazione del flash che puù arrivare 1/500 sulla D70 e 1/200 sulla 350D (dovuto al fatto che Canon utilizza una tecnologia diversa) "ma questo è un problema ovviabile un flash esterno!!!"

Mmmmm uhm... sei proprio sicuro? per cui in una ripresa in cui con 1/200s una macchina in corsa verrebbe un po' mossa, mentre con 1/500s nitida... il flash mi fa' recuperare sul tempo?

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
da.dark
utente


Iscritto: 19 Apr 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma poi per meno nitida intendevo dire + soft.
CMQ non sono cazzate ed avere un rumore like film, cioè granula fine e monocromatica è un gran vantaggio.
Provare x credere.
Bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
maloxplay ha scritto:
la sincronizzazione del flash che puù arrivare 1/500 sulla D70 e 1/200 sulla 350D (dovuto al fatto che Canon utilizza una tecnologia diversa) "ma questo è un problema ovviabile un flash esterno!!!"

Mmmmm uhm... sei proprio sicuro? per cui in una ripresa in cui con 1/200s una macchina in corsa verrebbe un po' mossa, mentre con 1/500s nitida... il flash mi fa' recuperare sul tempo?


cosa intendi che ti fa recuperare sul tempo???

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yurisius
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2005
Messaggi: 36
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio ancora per la disponibilità.

E' vero, la nikon ha un rumore più accentuato, ma monocromatico, e per questo motivo le sue foto sono un po' piu' nitide, rispetto alla 350d.
Ma quel suo tipico rumore, è proprio ciò che non mi piace. Naturalmente sono gusti personali. So anche che volendo , con photoshop potrei eliminare un po' rumeore , rendendo le immagini della d70 pulite quanto quelle dela 350d, e forse avrebbero una resa migliore, per contrasto e definizione ( tralasciando il fatto che la 350d ha 8 Mpixel..).

Mah. Sto pensando che dal momento che pagherei a rate, forse mi conviene investire sulla 20d; la quale , a parer mio, produce immagini discretamente speriori rispetto alla 350d... dai test che ho visto.
Certo, con la differenza di soldi potrei avere una o due buone ottiche, ma quelle preferisco acquistarle con estrema cautela, cercando anche tra l'usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
jlh ha scritto:
maloxplay ha scritto:
la sincronizzazione del flash che puù arrivare 1/500 sulla D70 e 1/200 sulla 350D (dovuto al fatto che Canon utilizza una tecnologia diversa) "ma questo è un problema ovviabile un flash esterno!!!"

Mmmmm uhm... sei proprio sicuro? per cui in una ripresa in cui con 1/200s una macchina in corsa verrebbe un po' mossa, mentre con 1/500s nitida... il flash mi fa' recuperare sul tempo?


cosa intendi che ti fa recuperare sul tempo???


Intendo dire che secondo la tua affermazione con il flash esterno ad 1/200s riesci ad ottenere gli stessi risultati di 1/500s... e allora ti richiedo: sei proprio sicuro che il risultato sia lo stesso? e quindi avrei in entrambi i casi una foto nitida e senza mosso?

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yurisius
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2005
Messaggi: 36
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 3:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interno o esterno resta sempre solo 1/200 di secondo... non credo che con un flas ext. la sincronia ci sia anche con tempi piu' brevi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, resta sempre 1/200 di sec.
_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox intende dire che con un flash esterno in modalità FP puoi sincronizzare con qualsiasi tempo... almeno credo...

Cmq la D70 è più nitida solo perchè ha un filtro AA più leggero, cosa che in alcuni casi può causare moirè nelle immagini... e per quanto si dica che non capita mai, io l'ho sperimentato la prima volta che l'ho usata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Malox intende dire che con un flash esterno in modalità FP puoi sincronizzare con qualsiasi tempo... almeno credo...


Da quanto ne so il funzionamento dei flash-HSS non è assicurato su qualsisi macchina e il risultato può variare molto.

Cmq non sono ferratissimo sull'argomento, se qulcuno può illumiraci ulterioremete è il benvenuto...

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Malox intende dire che con un flash esterno in modalità FP puoi sincronizzare con qualsiasi tempo... almeno credo...

Cmq la D70 è più nitida solo perchè ha un filtro AA più leggero, cosa che in alcuni casi può causare moirè nelle immagini... e per quanto si dica che non capita mai, io l'ho sperimentato la prima volta che l'ho usata...


giusto, con flash e-ttl in modalità FP si scatta con qualsiasi tempo veloce! Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yurisius
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2005
Messaggi: 36
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno mi spiegherebbe cosa signifa: e-ttl e FP ?

grazie. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente

utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me dovresti prendere la 350D o la 20D. Sinceramente non riesco a capire come la gente si possa ancora mettere a confrontare un modello vecchio e di generazione precedente con le nuove Canon.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente

utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yurisius ha scritto:
Vi ringrazio ancora per la disponibilità.

E' vero, la nikon ha un rumore più accentuato, ma monocromatico, e per questo motivo le sue foto sono un po' piu' nitide, rispetto alla 350d.
Ma quel suo tipico rumore, è proprio ciò che non mi piace. Naturalmente sono gusti personali. So anche che volendo , con photoshop potrei eliminare un po' rumeore , rendendo le immagini della d70 pulite quanto quelle dela 350d, e forse avrebbero una resa migliore, per contrasto e definizione ( tralasciando il fatto che la 350d ha 8 Mpixel..).

Mah. Sto pensando che dal momento che pagherei a rate, forse mi conviene investire sulla 20d; la quale , a parer mio, produce immagini discretamente speriori rispetto alla 350d... dai test che ho visto.
Certo, con la differenza di soldi potrei avere una o due buone ottiche, ma quelle preferisco acquistarle con estrema cautela, cercando anche tra l'usato.


Deve essere prorpio vero che tutto dipende dal punto di vista personale!

1) Ho povato la 350D con le mie ottiche e l'ho confrontata con la 20D: la qualità delle immagini è assolutamente identica, ho sentito che qualcuno ha trovato la 20D un po' meglio, e non mi voglio sbilanciare, però si parla sicuramente di differenze non rilevanti nel 95% dei casi.

2) Ribadisco il concetto: ma come fate a paragonare una macchina da 8Mp con una da 6Mp di vecchia generazione? Per carità 2Mp non sono fondamentali, ma per quello che ho visto io la D70 non è paragonabile alla 350D, spece nelle stampe superiori o equivalenti all'A3 (e ne ho viste parecchie, credetemi Wink.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente

bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yurisius ha scritto:
Vi ringrazio ancora per la disponibilità.

E' vero, la nikon ha un rumore più accentuato, ma monocromatico, e per questo motivo le sue foto sono un po' piu' nitide, rispetto alla 350d.
Ma quel suo tipico rumore, è proprio ciò che non mi piace. Naturalmente sono gusti personali. So anche che volendo , con photoshop potrei eliminare un po' rumeore , rendendo le immagini della d70 pulite quanto quelle dela 350d, e forse avrebbero una resa migliore, per contrasto e definizione ( tralasciando il fatto che la 350d ha 8 Mpixel..).

Mah. Sto pensando che dal momento che pagherei a rate, forse mi conviene investire sulla 20d; la quale , a parer mio, produce immagini discretamente speriori rispetto alla 350d... dai test che ho visto.
Certo, con la differenza di soldi potrei avere una o due buone ottiche, ma quelle preferisco acquistarle con estrema cautela, cercando anche tra l'usato.


ma dove si leggono queste fesserie?!?!?! Surprised

e poi che prove hai visto???

La 350D produce foto essenzialmente identiche alla sorella maggiore 20D!!! c'è differenca solamente agli alti ISO 3200!!! (perchè non è selezionabile sulla 350D- ma forse con una modifica software!!!)

comunque questa storia della definizione maggiore x Nikon è del tutto sbagliata!!!!

mi sapete dire perchè Nikon anche avendo un filtro AA più debole rispetto a Canon e avendo più più dettaglio, a confronto con la 300D produce in orizzontale e in verticale circa 50-100 linee in meno??????????

a questo punto con la 350D non è nemmeno paragonabile!!!

su che teorie vi basate??

Ok!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente

utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu piuttosto dove prendi i dati? La d70 risolve lo stesso numero di linee della 300D... e ci mancherebbe, sono entrambe 6 mpixel... il filtro AA più leggero influenza la nitidezza che è una cosa ben diversa dalla risoluzione... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente

bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Tu piuttosto dove prendi i dati? La d70 risolve lo stesso numero di linee della 300D... e ci mancherebbe, sono entrambe 6 mpixel... il filtro AA più leggero influenza la nitidezza che è una cosa ben diversa dalla risoluzione... Rolling Eyes


più nitidezza e più risoluzione!!! è chiaro!!!
e poi basta che quardi i vari test che si trovano in rete per renderti conto che l'immagine Canon è più tagliente e con più risoluzione!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi