photo4u.it


Nikon F80 - F601 Minolta Dynax 4 Pentax Mz 5n

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 298

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 9:38 am    Oggetto: Nikon F80 - F601 Minolta Dynax 4 Pentax Mz 5n Rispondi con citazione

Carissimi,

Fra queste 4 macchine, quale mi consigliate? nn mi interessano i fronzoli, ma la sostanza Ok!

quelle della nikon e pentax le cercherei su ebay anche xkè la F80 e la Mz 5n costano.

nello specifico vorrei sapere se il Flash della F601 è totalmente disattiivabile, e in qule modo Automatico, Manuale.

Ho un 50mm Nikkor 1.8 quindi nn comprerei obiettivo scegliendo nikon.

In merito alla Dynax 4, che ne pensate?anche qui chiedo se il flash è totalmente disattivabile....insomma posso fare una foto "sbagliata"?

in rete nn ho trovato moltissimo, e sul sito della minolta neppure spunta +, è forse fuori produzione?
sapete dirmi dove posso leggere tutte le specifiche tecniche dettagliate? (possibilemnte in italiano)

oppure la Dynax 60, che ve ne pare? il flash lo attivo SOLO quando voglio io? Rolling Eyes in tutte le modalita?

Grazie, Z3 Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:34 am    Oggetto: Tutte le macchine che hai Rispondi con citazione

Citato attivano il flash quando vuoi tu nel senso che lo puoi disattivare.
La f601 è ottima come macchina a parte l'af lento, parecchio lento, è però compatibile con gli obiettivi ai senza perdere l'esposimetro, cosa impossibile con la f80. La dynax4 è un'ottima macchina (soprattutto se cambi l'ottica del kit con qualcosa di meglio), ha un'af veloce un mirino luminosissimo, ha un sincro a 1/90, che la rende un filino meno pratica nel fill in rispetto alle 2 nikon che hai citato che lo hanno a 1/125, ma può variare l'esposizione a passi di 1/3 di stop, valuta eventualmente la dynax5 che ha un insieme di funzioni completo compreso il sincro integrale (su tutti i tempi in modalità fp) con i flash dedicati e che trovi usata orimanenza nuova ad un prezzo paragonabile a quello della f601.
Della pentax non so altro se non che è una buona macchina ma piuttosto datata.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 298

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie x questa risposta piena d dritte utili!

alcune delucidazione, cosa sn gli abiettivi "ai" ?


Citazione:
la rende un filino meno pratica nel fill in rispetto alle 2 nikon


che vuol dire, fill in è il sincoro flash no? 1/90 xkè è meno pratico Mah

LA DYNAX 5 ho letto che ha una seria di "chicche" tecnlogiche: mette a fuoco nn appena l'impugni, puoi zummare sensa toccare l'obiettivo...

ma queste cose servono??? nn sò...

Grazie x la rispota, Z3 Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 4890
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lasciarti affascinare dalle meraviglie tecnologiche: mediamente sono inutili o fastidiose.
La serie "AI" è una serie di ottiche Nikon MF nota per la buona qualità.
Il fill-in è il flash di schiarita, il tempo sincro invece è il tempo più rapido di scatto in sincro con il flash. Più breve è il tempo sincro e maggiori possibilità di ripresa flash si avranno.

Ciao

Alessandro

_________________
La mia foto della settimana


PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le quattro io opterei per la F601. Ma tieni presente che già da 300 euro cominci a prendere una F90
_________________
"Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non lasciarti affascinare dalle meraviglie tecnologiche: mediamente sono inutili o fastidiose.


Concordo in pieno riguardo a certe funzioni ma nella Dynax 5 c'è molto altro da rimanere affascinato; un esempio? Il mirino luminosissimo a parità di altre fotocamere dello stesso prezzo.....e l'autofocus veloce a 9 aree e buona raffica.

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi