Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MikZenit utente
Iscritto: 05 Mar 2008 Messaggi: 59 Località: Milano
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 11:56 am Oggetto: Philips "Deco Led light" l'ho provata in c.o. funz |
|
|
non so se ne avete già parlato, ma avendo disintegrato la mia lampadina rossa per c.o., ero alla ricerca di una sostituta e in un negozio di bricolage ho trovato questa lampadina http://www.lighting.philips.com/it_it/press/2006/press_deco_led.php?main=it_it&parent=1_10&id=it_it_press&lang=it
a led rossi ovviamente, l'ho pagata 8,65 euro ed ero molto scettico pensavo velasse lo stesso la carta, invece no!!! ha una luce rossa molto intensa e anche a distanza ravvicinata la carta non si è velata, insomma, se qualcuno è alla ricerca di lampadine da c.o. secondo me questa è un ottima alternativa..ciao!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho provato una che avevo in casa.
Ad una prima prova fatta in 10 min di esposizione con una moneta ad 1mt circa di distanza, sembra vada alla grande.
Bianco senza aloni su carta politenata Ilford.
La differenza di costo non è rilevante rispetto a quelle dedicate alla camera oscura, ma queste dovrebbero avere una durata maggiore e sono più facili da trovare.
Per ora ho trovato un unico neo, ma mi riservo di testarla ancora, ha una luminosità maggiore rispetto alla lampade normali in prossimità del bulbo (a circa 1,5 mt) poi cala molto mentre le normali hanno un fascio di luce che arriva più lontano.
Per come è disposta la camera oscura la parte che resta "in ombra" è l'ingranditore, quindi non è un grosso problema.
In ogni caso bella scoperta. Ma mi resta un faretto sguarnito....  _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
MikZenit utente
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 1:20 am Oggetto: |
|
|
ti dirò io finora ho utilizzato la classica lampadina philips rossa per c.o. e di luce ne faceva veramente poca, con questa invece la mia stanza ovvero la mia c.o. 3m x 6m è perfettamente illuminata da una luce molto ben diffusa e posizionando la lampadina led al posto della lampadina normale a circa 2m e mezzo d'altezza..si ha tutto sotto controllo..ripeto che secondo me è un ottima alternativa..ciao!!
p.s.: assorbe solo 1watt e praticamente non si riscalda mai!! |
|
|
 |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 9:16 am Oggetto: |
|
|
La lampada raffigurata nella pagina che hai linkato ha il bulbo bianco: ma quando si accende diventa rossa?
La soluzione sarebbe ottima considerando che l'ultima lampada da c.o. che ho comptrato l'ho pagata quasi il doppio. Oggi vado a cercarla...
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Il bulbo è bianco, i led interni sono rossi.  _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
MikZenit utente
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 9:03 pm Oggetto: |
|
|
esatto  |
|