photo4u.it


350D... ma il corpo piccolo, non è una figata ?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 5:55 pm    Oggetto: scussate Rispondi con citazione

Vedo che l'ultimo messaggio, il mio, ha fatto da deterrente per il proseguo di questro 3D.
Chiedo scusa, sono stato prolisso, spero non polemico.
Erano solo riflessioni di una mente frustrata Smile

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
::Pixel::
utente


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 179
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se guardi le dimensioni perchè non valutare la Olympus E300?

Ne dicono bene o male?

C'è che con il sistema di lenti particolari e il microprisma al porro si guadagna un sacco in dimensioni. Poi c'è il fattore di moltiplicazione 2x. Quel che è vero è che il sensore è un po più piccolino...

E' forse paragonabile a una compattona digitale come qualità?
C'è che ha le ottiche intercambiabili...

aspetto pareri!

_________________
Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:31 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

non ho ben capito perche' viene citato il mio precedente mex caro yuricrea.....
comunque,non desidero entrare nel merito delle tue riflessioni,che, in quanto tue, non possono sicuramente essere messe in discussione!
per cio' che riguarda la 350d,basta che guardi su www.9cento.it e la trovi a 730 solo corpo o a 815 con 18-55, senza scomodare alcun venditore tedesco!!!
per cio' che concerne invece le scelte di canon, non mi sento cosi' qualificato in fatto di marketing per poterne discutere,pero' ti garantisco,che sicuramente mi aggradano di piu' di quelle di tanti altri produttori di fotocamere.......
dimostrazione: avevo la 20d fino a un mesetto fa,l'ho venduta senza smenarci una sola lira,e mi sono comperato la 350d.....
ora non mi resta che ammettere che con la nuova piccina ( una volta effettuato un certo apprendistato perche' e' veramente piccola!!! ) mi sto divertendo un sacco!!!!!!!
di logica conseguenza non posso che consigliarla a chi mi chiede una reflex entry level dalle caratteristiche "gustose"!!!!
ciaociao

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 10:40 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
non ho ben capito perche' viene citato il mio precedente mex caro yuricrea.....

dimostrazione: avevo la 20d fino a un mesetto fa,l'ho venduta senza smenarci una sola lira,e mi sono comperato la 350d.....



bhe io mi chiamo yuri di nome e crea di cognome (la mamma) ...

non capisco, non sono fatti miei, ma mi spieghi cosa ti ha fatto passare da 20D a 350D?

bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 2:56 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

te lo spiego subito,la 20d come macchina di scorta ( con i suoi 5 scatti al secondo e i suoi 3200iso ) davvero non veniva da me realmente sfruttata....
la 350d ( mi e' costata molto molto meno ) mi sembra piu' appropriata come secondo corpo da tenere in borsa di scorta.
se poi aggiungi che qualitativamente la trovo davvero molto simile alla 20d.
so che e' una scelta strana,ma io sono soddisfattissimo ( adesso ho un "mini corredo" composto da 17-40 e 35-350,un flash e la 350d.....),in una borsina moooooolto piu' piccola di quella in cui trasporto la 1d,550ex,50,85,70-200,300 ho tutto quello che mi serve per produrre fotografie il cui unico limite qualitativo e' dato da me e non certo dall'attrezzatura!!!!

come ripeto sempre comunque: de gustibus!!!!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 7:55 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
te lo spiego subito,la 20d come macchina di scorta ( con i suoi 5 scatti al secondo e i suoi 3200iso ) davvero non veniva da me realmente sfruttata....
come ripeto sempre comunque: de gustibus!!!!!!


certo, ma non penso che sia solo una questione di gusti, ma di esigenze, insomma alla fine è quasi la stessa cosa... Ok!

Quindi io che non ho nessun corpo macchina e che devo acquistare un'unico corpo macchina per imparare a fotografare potrei prendere una D70 ...
A me la 350 non piace molto, soprattutto per l'ergonomia, sulla qualità non ho nulla da dire, visto che si avvicina molto alla 20D. Il corpo però è veramente minuscolo e troppo leggero e mi da una sensazione strana.

Non saprei ...
Una D70 + 18/70 oggi costa 850 euro e forse potrebbe essere una scelta iniziale azzeccata come qualità prezzo, soprattutto per un neofita come me!!! la 20D + 17/85 mi costerebbe 1890 euro e forse è sovradimensionata per me, almeno adesso!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 8:00 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

yuricrea ha scritto:

Non saprei ...
Una D70 + 18/70 oggi costa 850 euro e forse potrebbe essere una scelta iniziale azzeccata come qualità prezzo, soprattutto per un neofita come me!!! la 20D + 17/85 mi costerebbe 1890 euro e forse è sovradimensionata per me, almeno adesso!!!


Dipende tutto dalle tue tasche. Entrambe sono ottime macchine che vanno a inserirsi a livelli diversi della fascia di mercato dei fotograi non professionisti. Ma stai attento che una volta "entrato" nel mondo Canon o Nikon, e se amplierai il tuo parco ottiche, magari con qualche obiettivo di pregio, sarà difficile cambiarlo. Insomma, non sottovalutare quest'aspetto sul medio/lungo periodo.

Ciao
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:17 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

Dipende tutto dalle tue tasche. Entrambe sono ottime macchine che vanno a inserirsi a livelli diversi della fascia di mercato dei fotograi non professionisti. Ma stai attento che una volta "entrato" nel mondo Canon o Nikon, e se amplierai il tuo parco ottiche, magari con qualche obiettivo di pregio, sarà difficile cambiarlo. Insomma, non sottovalutare quest'aspetto sul medio/lungo periodo.


certo hai ragione, ma ho visto molte persone passare da un sistema all'altro per vari motivi Diabolico o di altri che hanno due sistemi, ma questa soluzione mi interessa meno, io adess voglio solo inziare, devo dire che x vari motivi non acquisterei nikon, ma solo per una questione di feeling, è un ottimo corpo la D70 e se opterò per questa macchina non la terrò moltissimo, 6mesi un'anno, per inziare a farmi le ossa e capire come si comporta una reflex e di cosa ho davvero bisogno per fare i miei lavori di grafica, magari scopro che la D70 mi basta e mi avanza e con altri 200 euro prendo un 70.300 e via andare per altri 6 mesi!!! Pallonaro
Mentre per quanto riguarda la 20D penso che questa macchina mi potrebbe durare molto più a lungo, diciamo anche 2/3 anni, 8Mpx non sono moltissimi, ma per adesso mi bastano e penso anche per i prossimi anni, al massimo vado su A3 e poi sono tutte robe di grafica trattate e ritrattate, quindi la foto è una parte dei miei lavori, non sono un fotografo puro insomma. Diciamo che mi sono ristretto a queste 2 possibilità/mondi e forse effettivamente è ancora più difficile scegliere, in fondo hai ragione tu quando appartieni ad un mondo poi è difficile separarsene ... ma forse il digitale ha abbattuto anche queste belle abitudini, prima era molto più sentita l'appartenenza ad un'élite piuttosto che ad un'altra, Nikon era leader delle macchine prof. e canon era sempre ad inseguire, oggi forse i giochi si sono invertiti ... ma il nikonista si sente comunque sempre un tantino superiore (forse è questa superiorità che ostentano alcuni (preciso solo alcuni ...) e questa devozione al marchio che a volte è eccessiva e che mi da un pò fastidio, ma forse è solo una mia sensazione ...) Mah
Resta che da una parte o dall'altra l'acquisto sarà cmq buono.
Come dici tu è una questione di tasche ... ma anche di ambizioni!!!!

Ciao
Y Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 1:07 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

un unico appunto,diciamo che con la pellicola 35mm nikon era un must per tutti i fotografi,tranne che per le foto sportive,dove canon ha sempre fatto scuola in fatto di autofocus......( quindi sul fatto di inseguire avrei qualche dubbio.... )
detto questo mi ripeto,e' giusto che una persona scelga in base ai propri gusti e alle proprie simpatie per un marchio,inquanto oggi,nel digitale le prestazioni tra i Big si sono molto livellate e quasi tutti sfornano ottimi prodotti!
negli ultimi 2 anni ho provato nikon,fuji,canon,sigma,olympus ,sobbarcandomi ogni volta l'onere di avere un doppio corredo e sempre alla ricerca del massimo!!!
e il risultato:oggi ho tutto canon,ma se devo essere sincero la nikon d1 ( bada la d1 da 2,7Mp e non la d1x.... ) ancora per certi versi la rimpiango,e chissa se me ne capitasse una semi-nuova ( cosa molto difficile ) la ricomprerei solo per vedere ancora una volta una macchina la cui nitidezza mi ha sempre procurato gioia!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 10:13 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

e il risultato:oggi ho tutto canon,ma se devo essere sincero la nikon d1 ( bada la d1 da 2,7Mp e non la d1x.... ) ancora per certi versi la rimpiango,e chissa se me ne capitasse una semi-nuova ( cosa molto difficile ) la ricomprerei solo per vedere ancora una volta una macchina la cui nitidezza mi ha sempre procurato gioia!!!


350d,1d,1ds,16-35L2.8,17-40Lf4,28-70L2.8,50f1.4,
85f1.8,70-200L2.8,70-200Lf4,
300Lf2.8,300f4,35-350L3.5-5.6,600f8,550ex

caro ma con questo corredo senti ancora la mancanza di qualcosa????
LOL LOL LOL LOL LOL LOL

lunedi vado dal mio fornitore con 1890 euro in saccoccia, provo per l'ultima volta le due macchine, scatto qualche foto e decido se dissanguarmi.

PS.
Ho letto in un post che hai avuto una D70, ma non ti 6 trovato bene per il rumore anche ai bassi ISO ...
ho visto delle foto di questa macchina ma non mi hanno dato questa sensazione, anzi ...
http://www.juzaphoto.com su questo sito puoi vedere delle ottime foto scattate con varie macchine, di cui una buona parte con D70, ma anche con 350D, Nikon N60, Kodak Star EF
direi la differenza la fa il fotografo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 11:02 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

con il mio attuale corredo,ti garantisco che per il mio lavoro,non mi manca assolutamente nulla!!
ma,come non mi stufero' mai di sostenere,nel campo fotografico molte scelte vengono piu' delelgate alla simpatia che a una reale necessita'!!
quindi permettetemi di aver nostalgia di una macchina che ho venduto con piu' di 100000 scatti effettuati e che non mi ha mai tradito,in nessun tipo di servizio!!!
per cio' che concerne la d70,non ho mai asserito si trattasse di una macchina rumorosa,ho semplicemente detto che anche a 200iso,nelle zone in forte ombra non mi restituiva una resa priva di rumore come fa ad esempio la 350d.detto questo non voglio di certo lanciare a gran voce l'urlo che la d70 e' rumorosa,dico solamente che la sua resa in quanto a rumore non mi soddisfava!
per i tuoi acquisti in bocca al lupo e il mio consiglio e' che se non hai reali esigenze di un corpo che regge svariati chili di ottiche ( mi riferisco a tele da oltre 3kg,visto che sulla mia 350d c'e' sempre montato il 35-350 e per ora e' ancora intiera!!! ) invece della 20d orientati sulla 350d,che e' veramente una figata!!
facci sapere per cosa hai deciso!!!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 8:58 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

facci sapere per cosa hai deciso!!!!!


ho ordinato la 20Diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bat755
nuovo utente


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 24
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh secondo me Canon punta ai sensori con + Mp. Gli acquirenti dovrebbero ricordare che le dimensioni del sensore sono le stesse, sono quindi le dimensioni dei singoli pixel ad essere state ridotte. Questo comporta un incremento del noise che si può produrre. Niente di preoccupante comunque.
Per quanto riguarda le dimensioni del corpo macchina io l'ho trovato scomodissimo, forse perchè ho delle manone... comunque mi ha dato l'impressione, come del resto la 300D, di una reflex giocattolo.
Io opterei per la D70 anche perchè sono un nikonista e non riesco proprio ad abituarmi alla singola ghiera tempi/diaframmi che propone Canon. Inoltre c'è da dire che la D70 ha il sincro flash fino a 1/500s, utilissimo per fill flash in luce diurna.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bat755 ha scritto:
Beh secondo me Canon punta ai sensori con + Mp. Gli acquirenti dovrebbero ricordare che le dimensioni del sensore sono le stesse, sono quindi le dimensioni dei singoli pixel ad essere state ridotte. Questo comporta un incremento del noise che si può produrre. Niente di preoccupante comunque.
Per quanto riguarda le dimensioni del corpo macchina io l'ho trovato scomodissimo, forse perchè ho delle manone... comunque mi ha dato l'impressione, come del resto la 300D, di una reflex giocattolo.
Io opterei per la D70 anche perchè sono un nikonista e non riesco proprio ad abituarmi alla singola ghiera tempi/diaframmi che propone Canon. Inoltre c'è da dire che la D70 ha il sincro flash fino a 1/500s, utilissimo per fill flash in luce diurna.


sai bat ... ci ho pensato e ripensato senza sapere cosa fare e non dormivo per il dilemma D70, 20D, 350D o 300D, il mio problema era ... "e se non sono all'altezza?", quindi anche la spesa che stavo per effettuare diventava importante ... 850 euri o 1850 euri ... to be o non to be???!!! Pensavo alla 20D in mano, me la sentivo proprio bene, un feeling che con le altre non era scattato così automaticamente, forse solo la D70 mi aveva dato una sensazione di solidità ed ergonomia, ma era lontana dal piacere che mi aveva dato la 20D, oltretutto quest'ultima non ha solo 8Mpx, ma un corpo in magnesio a differenza della D70 che è in policarbonato, a 1600 iso, per quanto i pixel siano più piccoli, il rumore è sensibilmente, ma molto ma molto sensibilmente più basso della D70 ... un processore che è di una velocità incredibile, una messa a fuoco davvero supersonica, con un'ottica all'altezza ovviamente, e penso possa essere un'investimento che a me durerà almeno un paio d'anni e che potrò rivendere ad una cifra interessante per acquistare un corpo full frame o superiore, se mi servirà davvero. Vorrei affezionarmi a questa macchina come si faceva prima con le macchine analogiche e la 20D per le mie esigenze è anche sovradimensionata, soprattutto nella raffica che io non utilizzo, ma chissà il prossimo anno ci sono le olimpiadi invernali in piemonte e qualche scatto mi piacerebbe farlo !!!!
Che dire secondo me fai benissimo a prendere la D70, sei un nikonista ... ma soprattutto è un'ottima macchina e vedrai che farai delle bellissime foto, perchè chi fa la foto sei tu e non la canon o la nikon, loro ti permettono di catturare meglio l'attimo che stà passando, più velocemente, in modo più nitido, con una messa a fuoco migliore eccecceccecceccecce ... ma allora Ansel Adams come faceva con le sue macchine a fare delle belle foto???? eppure non aveva tutta la tecnologia che abbiamo oggi ... Forse oggi siamo troppo schiavi della tecnologia e ci fanno sentire il bisogno di avere a tutti i costi delle cose che non ci servono veramente, ma se le abbiamo possiamo Essere, altrimenti non siamo.

Ciao e divertiti a fotografare Wink Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bat755
nuovo utente


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 24
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 3:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda che io parlavo della 350D. La 20D non va paragonata alla D70. Nikon non ce l'ha attualmente una DSLR di quella fascia, una volta era la D100 la macchina di quella fascia, ma adesso risulta superata anche se confrontata con la D70s. La D200 che dovrebbe uscire tra l'autunno e l'inverno prossimo dovrebbe colmare questo vuoto, dovrebbe essere una reflex con sensore da 8-10 Mp, 5f/s e corpo in magnesio, si dice che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 2000$.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi