photo4u.it


nikon d70 - canon 300d
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

killer003 ha scritto:
dopo l'uscita della d50 e d70s a quanto dite che potrebbero arrivare i prezzi dei kit?


per ora il prezzo del kit della d70 da pixmania pro è aumentato 70 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2005
Messaggi: 2777
Località: Catania

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

plxmas ha scritto:
beh gia la 300D non mi piace come materiale e non mi da la sensazione di robustezza fisica che mi garba, la 350D è ancora più piccola e più "giocattolo" dicono, attendo di vederla e poi sono un po fuori budget.


un paio di giorni fa ho preso in mano la 20D di un amico mio fotografo, certo la differenza con la mia 300D a livello di sensazione tattile e visiva è notevole, ma ciò non significa che la 300D sia fragile... personalmente quando la tengo in mano tutto mi trasmette tranne che fragilità... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
alessio70 ha scritto:
ciao, plxmas
se vuoi un consiglio attendi un pochino .. perche' con l'uscita imminente della d70s e della d50 i prezzi della d70 sono destinati a calare.... fermo restando da valutare il prezzo di lancio d50....


ottima affermazione!!! ha ragione alessio70!!!

se attendi un pochino con l'uscita della nuova D50 (penso abbia un prezzo più basso dell'Attuale D70) potrai esaudire i tuoi desideri!!!

in certi casi è anche meglio dell'attuale D70!!!

per il resto pio o meno siamo li!!! (gli manca solo qualche personalizzazione più fine dei parametri) ma essenzialmente è identica!!!


allora.
della d50 si sa ancora poco, troppo poco anche relativamente al prezzo.
comunque ora ho queste due proposte su strada da far ponderare anche a voi:
1) canon eos 300d + sigma 18-55: 990 euro nuova
2) nikon d70 usata con 100 scatti + obiettivo a scelta nuovo: 500 euro corpo macchina + prezzo obiettivo, la macchina mi viene data con 3 anni di garanzia nital visto che è di un fotografo che me la da come se fosse nuova.

cosa mi conviene prendere? e sopratutto potendo scegliere l'obiettivo cosa mi consigliate? il fotografo mi consiglia o il 18-70 del kit nikon oppure un tokina 28-70 AD-DX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2005
Messaggi: 2777
Località: Catania

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

plxmas ha scritto:

1) canon eos 300d + sigma 18-55: 990 euro nuova


il sigma 18-55 non esiste... o stai parlando del sigma 18-50 (ma attento che ne esistono due modelli dalle caratteristiche / prestazioni / prezzo molto diversi) oppure del canon 18-55...

_________________
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile ti sei mai chiesto perchè Nikon ha sentito il bisogno di tirar fuori una d70s e una d50??? Mah

ti sei mai chiesto invece, perchè la 300d è apprezzata da tutti, senza particolari difetti e sulla d70 invece trovi pareri discordanti???? Mah

secondo me i pregi della d70 sono una migliore plastica (più bella che ispira più solidità certo....), ma hai mai provato una 300d???? Mah

sono solo miei pareri personali, ma troverai come sempre chi è per Nikon e chi è per Canon.... sei tu che devi sapere i risultati che devi ottenere.... e ti consiglio di andare in un negozio e provare a tenerle in mano e se trovi un negoziante serio, giocarci un po'....

Smile buon acquisto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non mi trovo d'accordo con chi dice che la qualità dell'imamgine della Canon con l'ottica in kit è superiore a quella della Nikon, anzi credo che a partià di spesa la D70 sia sicuramente migliore. Per me la devi prendere senza farti troppi problemi, l'ho provata ed è un ottima macchina e soprattutto con l'ottica che hai in kit non sentirai subito l'esigenza di prendere qualcosa di diverso, dato che copre focali leggermente più grandangolari e parecchio più tele Wink.

Tutto il discorso è fatto da un Canonista convinto, se avessi qualche € in più da spendere sarebbe diverso, ma al posto tuo farei esattamente quello che ti ho detto.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi