photo4u.it


Tutorial FAI DA TE costruzione torrette con faretti colorati

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pepo55
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 1386
Località: reggio calabria

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 3:22 pm    Oggetto: Tutorial FAI DA TE costruzione torrette con faretti colorati Rispondi con citazione

Anche questo topic nasce con le stesse motivazioni del precedente ("Tutorial FAI DA TE costruzione pannelli a neon").
Le seguenti indicazioni, non vogliono avere la presunzione di insegnare niente a nessuno, ma nascono soltanto dalla voglia di condividere le proprie esperienze con gli altri....spirito che credo stia alla base di un buon forum.

Le 2 torrette che io ed un mio amico abbiamo costruito sono costituite da 5 faretti per ogni torretta da 50 Watt cad., ciascuno di colore diverso, per un totale (se tutti accesi) di 500 Watt.

Abbiamo realizzato la struttura in compensato rivestito da moquette nera (quella usata per rivestire le casse audio) e poi abbiamo fatto il cablaggio elettrico per comandare ogni singolo faretto e regolarne l'intensità separatamente con interruttori che fanno anche da potenziomenti (come quelli delle cassette dei punti luce delle abitazioni).

I faretti con bordo dorato sono direzionabili e sono del tipo di quelli in vendita per le cucine, per le specchiere dei bagni, o per le vetrinette dei salotti.

Le torrette hanno 4 gommini neri sotto e 4 sopra, in modo da poterle appoggiare su uno qualsiasi dei 2 lati per sfruttare all'altezza necessaria i vari colori.

La spesa complessiva è stata di circa 150 €.

Se vi interessa, potete vedere anche :
"Tutorial FAI DA TE costruzione pannelli a neon" e "Tutorial FAI DA TE foto alle gocce"

_________________
Il mio Sito Web : GiuseppePitasi.it
I miei ultimi scatti : 8° Granfondo dell'Aspromonte - Acrobatic Frisbee Freestyler - Game Over
I miei Reportage più belli: Reggio Calabria 2007...e 100 anni fa - Magic Colored Drops Wink


Ultima modifica effettuata da pepo55 il Mer 16 Apr, 2008 9:32 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pepo55
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 1386
Località: reggio calabria

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ALCUNI COMMENTI DI RINGRAZIAMENTO PER I TUTORIAL dagli amici del Forum:
Aaron80 ha scritto:
Davvero tutti e tre molto interessanti, grazie per la condivisione. Smile
Impostati come memo.
...Grazie per l'ingegno e per averlo condiviso... Smile

toxine ha scritto:
...voglio dirti che ciò che hai fatto lo trovo davvero utile ed interessante.
Ciao e grazie per aver condiviso con noi le tue esperienze.

AleZan ha scritto:
Ciao Peppe,
ho letto i tuoi tutorial e li ho trovati interessanti. Credo che lo sforzo di diffondere il proprio "sapere" agli altri sia senza dubbio il valore aggiunto più importante del forum e qualifichi molto positivamente le persone che lo promuovono attivamente come hai fatto tu.
...
Complimenti per i tuoi articoli e a presto.
Ale

sandecar ha scritto:
...ho trovato i tutorials molto interessanti e facili da realizzare; ho dato uno sguardo alle foto fatte alle gocce e le trovo veramente fantastiche.

Coltrane ha scritto:
ciao pepo, complimenti per la passione e la maestria che hai profuso nel realizzare gli impianti...
Molto utile e davvero interessante il tutorial sulle gocce...

sidrx ha scritto:
che dire...eccezionale l'idea di uno studio fai-da-te mi stuzzica proprio per il solo fatto di capire come districarmi con le luci...
Senti..io ti ringrazio moltissimo per la dritta economica, le foto del tuo studio e la tua gentilezza...ancora mille grazie e a risentirci

_________________
Il mio Sito Web : GiuseppePitasi.it
I miei ultimi scatti : 8° Granfondo dell'Aspromonte - Acrobatic Frisbee Freestyler - Game Over
I miei Reportage più belli: Reggio Calabria 2007...e 100 anni fa - Magic Colored Drops Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi