photo4u.it


Fuji S2 o Nikon D-70??
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Fuji S2 o Nikon D-70??
Fuji S2
46%
 46%  [ 15 ]
Nikon D-70
53%
 53%  [ 17 ]
Totale voti : 32

Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Insomma da quello che dite voi e che si legge in giro il sensore della S2 è paragonabile al CCD da 8Mp di Canon giusto?Il rumore di fondo però è molto più elevato ma paragonabile a quello della D-70 no?


La s2 ha una risoluzione mediamente maggiore delle altre 6mpixel. Se arrivi ad avvicinare quella della 20d non lo so...
Per quanto riguarda il rumore la S2 è sempre stata considerata tra le migliori in circolazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe di prove ne ho fatte,,mi spiace dirlo ma la D-70 mi sembra che arranchi rispetto alla S2 che,sembra impossibile, ma è molto vicina alla D20..se si pensa che ha 2 anni in più Surprised
L'autofocus fra D-70 e S2 è praticamente lo stesso,la D-70 vince(e di molto)nella velocità di registarzione sulla CF.
Per capire come in effetti il rumore sulla S2 sia ottimo, posto dei crop a 1600.
La Fuji mi ha fatto una gran bella impressione,se dovessi scegliere prenderei al volo questa rispetto alla D-70...la cosa che non mi va giù è il corpo della F-80,signora macchina,per carità,ma palesemente non pro e la grandezza(ma non il peso)che è veramente rilevante....(non che la D-70 sia un corpo PRO,però a tenerla in mano e gestendo i comandi,sembra più solida)
I 12 Mp interpolati non mi hanno entusiasmato,anzi.....

Prendete questi giudizi con le molle in quanto sono assolutamnte un novizio nel digitale e le foto,anche se fatte in RAV,sono state convertite con photoshop e non con i relativi programmi.



S2_1600_tokina_28_80_crop.jpg
 Descrizione:
crop2S2
 Dimensione:  85.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 646 volta(e)

S2_1600_tokina_28_80_crop.jpg



D20_1600_canon_28_70_crop.jpg
 Descrizione:
crop2D20
 Dimensione:  78.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 643 volta(e)

D20_1600_canon_28_70_crop.jpg



D20_1600_canon_28_70_crop2.jpg
 Descrizione:
crop1D20
 Dimensione:  45.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 642 volta(e)

D20_1600_canon_28_70_crop2.jpg



S2_1600_tokina_28_80_crop2.jpg
 Descrizione:
crop1S2
 Dimensione:  63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 642 volta(e)

S2_1600_tokina_28_80_crop2.jpg



_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:45 am    Oggetto: Io non ci starei a pensare Rispondi con citazione

Per quanto ti hanno chiesto (quasi come un kit f80 nuovo) io prenderei la s2 la qualità è confrontabile eccome con la 20d, che maschera bene il rumore ma fornisce immagini più morbide (nel crop lo si nota).
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Muad'Dib"]
rikyxxx ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:

Detta come l'hai detta, buttata lì in modo assolutamrente generico, senza nemmeno un accenno di "riassunto" delle tue esperienze in merito (tipo "ho provato quello, questo e quest'altro...") sembra solo una forma di propaganda pubblicitaria.

Puoi giurare che l'autofocus di una 300D sia milgiore dell'autofocus di una D2Hs???

E poi migliore in cosa??? Velocità??? Precisione???

No, non ho provato la D2Hs, ma ho provato le seguenti Nikon F90, F5, D70, e le seguenti Canon: Eos 3, Eos 300D, Eos 10D, Eos D60, Eos D30, Eos 1DMkII, e mai una volta ho trovato una Nikon che, come autofocus, fosse non dico superiore ma almeno pari alle dirette concorrenti Canon.
Ho sentiro il commento stupito del possessore di una F5 (Ammiraglia Nikon) che provava una Canon Eos 3 con un 100 macro, lente NON usm.
Tutte, ripeto TUTTE le Nikon da me provate finora hanno dimostrato di avere lo stesso tipo di autofocus, lento e poco preciso se paragonato all'autofocus Canon.
Io non sono un tifoso Canon, mi limito a riportare le mie ditette constatazioni. Capisco che a te la cosa possa non piacere, ma per quanto mi riguarda le mie impressioni sono queste. Il giorno in cui dovessi provare una Nikon con un autofocus degno di questo nome non avrò nessun problema ad ammetterlo.

Enzo


Enzo .... strano questo .... ho avuto poche canon tra le mani, ma se mi dici che non c'è differenza tra AF della F5 e AF della D70 qualcosa non mi torna.
Io ho una D100 ed una F100, e noto la grossa differenza di velocità dell'AF.

Rispondo a chi invece menzionava l'uso prevalente di Canon nella fotografia sportiva, rispetto alle Nikon, e gli domando ... non è forse da ricercare nelle ottiche (qualità a minor prezzo) la ragione piuttosto che nella velocità del sistema AF?

Su nikon e canon potremo andare avanti per giorni su questi dettagli, resta il fatto che si riduce sempre il tutto ad una preferenza personale; ovvero feeling con la macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
Enzo .... strano questo .... ho avuto poche canon tra le mani, ma se mi dici che non c'è differenza tra AF della F5 e AF della D70 qualcosa non mi torna.
Io ho una D100 ed una F100, e noto la grossa differenza di velocità dell'AF. . . .

scusa Imbarazzato forse mi sono espresso male. Quando dico
Citazione:
Tutte, ripeto TUTTE le Nikon da me provate finora hanno dimostrato di avere lo stesso tipo di autofocus, lento e poco preciso se paragonato all'autofocus Canon.
intendo fare un paragane tra l'autofocus Nikon (intesa come struttura complessa Hardware-software) e quello Canon.
Come ho notato differenze rilevanti tra l'autofocus di Canon diverse (ad esempio quello della eos10D e quello della eos3) persumo che ci siano le stesse diffrenze all'interno della gamma Nikon, Sicurmanente la F5 sarà molto più performante della D70.
Spero di avere chiarito il malinteso.

Enzo

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 3:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe,ho avuto modo di provarla e ho deciso di prendere la S2.
Ha una qualità che non t'aspetti, veramente vicinissima,in pratica appaiata, a quella dalla D20.
I file interpolati a 12 Mp sono veramente qualcos'altro rispetto ai normali 6Mp(all'inizio non ci avevo capito niente).
Rimane lenta,pesante e con poche funzioni ma...la qualità non si discute...con il suo programma di conversione Hyper-Utility fa veramente miracoli.
Se si pensa a quando è uscita la S2,non oso pensare cosa possa fare la S3!!!

_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...grande fuji Very Happy

hi hi hi... Diabolico

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un difetto della fuji s2, che poi han corretto nelle s3, ma che cmq si può tranquillamente aggirare, con un minimo di pratica, è che tende a sovraesporre. I con le mie 2 sottoespono sempre di 1/2 e scatto in raw, così da avere poi pieno controllo sull'esposizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 3:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo problema non l'avevo notato,cmq i 12Mp ci sono "quasi" tutti,pensavo fossero una cavolata,invece mi hanno proprio entusiasmato!
Direi che è stata questa caratteristica a farmela prendere ed ,di conseguenza,a farmi fare il grande passo verso il digitale!
Posto dei crop per far capire la differenza tra 6Mp e 12Mp anche se interpolati.
Per apprezzarlo è meglio scaricarle e confrontarle con un visualizzatore alla stessa grandezza Wink


6Mp



6Mp_crop135%b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  46.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 540 volta(e)

6Mp_crop135%b.jpg



_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


Ultima modifica effettuata da zot il Lun 25 Apr, 2005 4:15 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 4:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

12Mp


12Mp_Crop100%b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 543 volta(e)

12Mp_Crop100%b.jpg



_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
Un difetto della fuji s2, che poi han corretto nelle s3, ma che cmq si può tranquillamente aggirare, con un minimo di pratica, è che tende a sovraesporre. I con le mie 2 sottoespono sempre di 1/2 e scatto in raw, così da avere poi pieno controllo sull'esposizione.

Anch'io ho notato lo stesso problema, peraltro facilmente risolvibile come già detto anche da RED...
Gli amici che vedo e frequento tutti i giorni hanno comprato e mi hanno fatto provare Smile : nikon D100, nikon D70, Canon D20, canon d10, canon 350.. io invece ho scelto la strada fuji S2 e personalmente non la cambierei con una delle loro...
Sicuramente tutti modelli performanti ma mi sembra che la S2 abbia una marcia in più, è uscita la S3 (come tutti sappiano) ma non mi sfiora neanche l'idea di vendere la mia per questo nuovo modello Wink
L'ho comprata quasi due anni fa e, dopo quasi 10.000 scatti, te la consiglio vivamente! Ok!

_________________
Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ufficialmente Presa! Smile
_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto bene!!!!

devo dirti che come qualità è stata per lungo tempo la migliore!!!

ed ora secondo me è solo inferiore a Canon!!!

vai tranquillo ti deivertirai alla grande!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A divertire già mi sto divertendo...però..ho scoperto che ha 3 pixel sempre accessi Triste .
Non so che fare,nel senso che me l'ha venduta ad un prezzo d'amico,ma ho paura che un domani possa perdere molto valore per questo.
Chiaramente i pixel (2 verdi ed 1 rosso) si vedono di più a sensibilità alte e con tempi lunghi ed in JPG.
In Raw sono mascherati tanto che non si notano(le prime prove le avevo fatte tutte in raw!).
Che dite la riporto o la smetto di andar a spaccar il capello e me la godo??!!



DSCF0055_crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  24.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 480 volta(e)

DSCF0055_crop.jpg



DSCF0019_crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  35.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 480 volta(e)

DSCF0019_crop.jpg



_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molte fotocamere con sensore super CCD hanno questo difetto!!!

specialmente se utilizzate su tempi lungi ecc.

goditela e basta!!! secondo me è la migliore cosa!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra l'altro ho fatto prove a tempi normali (1/30) e di pixel accesi neanche l'ombra ... Grat Grat
Ora basta,me la godooo!!!! Very Happy

_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domandina....quanto ci fate voi con le pile stilo?
Io al 150esimo scatto le debbo cambiare...inoltre ho notato che non viene segnalata la carica bassa,di colpo faccio foto,scattano otturatore e specchio...ma non registra nulla sulla CF!!!!
Anche le vostre fanno così???

PS premetto che uso delle pile "normali" non ricaricabili.

_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è normale la s2pro consuma molto le batterie!!!

comunque come consigli procurati batterie ricaricabili che è meglio e fatti una scorta per quando esci a scattare!!!

ciaoooooooooooo!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posto per uppare e far contrinuare il sondaggio dicendo che dopo un mese d'uso piuttosto intenso,non posso che ritenermi ultra soddisfatto dell'acquisto....
_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli rifaccio un uppetino così potete votare per la S2 Mi arrabbio? Diabolico
_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi