photo4u.it


nikon CP5900:che mi dite? paragone con simili(casio,fuji)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diskostu
utente


Iscritto: 14 Apr 2005
Messaggi: 192
Località: Cardito - NA

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 5:40 pm    Oggetto: nikon CP5900:che mi dite? paragone con simili(casio,fuji) Rispondi con citazione

a fine mese sarà il mio compleanno e vorrei finalemtne prendermi una digitale,non ho mai fotografato quindi per il momento cerco qualcosa che obiettivamente faccia delle foto accettabili e che sia davvero poco ingombrantee soprattutto che sia veloce a fare la foto una volta premuto il pulsante.
attualmente mi piacciono molto questi modelli:

nikon coolpix 5900: attualmente è in pole anche perchè riuscirei a prenderla a 300 euro con nital card qui da me,senza spedizioni via internet,esteticamente mi piace e ho letto che fa egregiamente il suo dovere,sono titubante per il fatto che non ha controlli manuali (anche se sono davvero inesperto xcui cmq ora non li userei).come va per la velocità?

casio exilim Z55: beh il suo forte è la linea e il display da 2,5",ero deciso su questa ma ho letto che il display è poco definito,che ha un bilanciamento del bianco inferiore alla nikon e che a volte i colori non sono vivi.

fuji F455: mi piace molto ma praticamente non ho trovato nulla sulla qualità fotografica di questa macchina ne sualla sua velocità di scatto,so solo che usa le xd (+ costose delle sd),voi che mi dite?

ci sarebbero poi altre macchine come la canon ixus50 (forse l'ideale come design e controlli manuali)ma costa molto di + rispetto alle altre.
la nuova nikon s1 (che però ancora deve uscire)

che mi consigliate? aspetto qualche recensione in+?della macchina ne farei un uso prettamente turistico e qualche scatto notturno durante le feste,sperando poi di appassionarmi sempre +
grazie ciao

_________________
Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 6:49 pm    Oggetto: Allora Rispondi con citazione

Da considerare:
canon ixus 40 ottima resa e raffica da sanmarinophoto 320€ 4 mpixel e memoria sd
canon a 95 tutti controlli che vuoi 5mpixel compact flash 5 mpixel 295 euro sempre presso lo stesso negozio
powershot canon a85 4mpixel stesse funzioni e dotazioni della a95 265euro stesso posto
CANON IXUS 50 5.0MP 3X SD a 340 euri stesso posto
Se vuoi qualcosa di più in termini di resa e di opzioni (ha tutte le funzioni automatiche e i suoi bei programmini ma anche delle funzioni avanzate che la rendono versatile in molte situazioni ed un aspetto da reflex)
la :

FUJI FP S 5500 4,0MP 10X XD, zoom 10x memorie xd da 37-370mm ottici... a 325 euro stesso negozio
un consiglio non prenderee come parametro solo i mpixel o l'aspetto esteriore, certo anche quello, ma spesso il numero di mpixel è forviante soprattutto per l'uso e i risultati che intendi tu.
Insomma le fotocamere da te indicate non sono male la fuji che ti ho segnalato a quel prezzo mi sembra presa molto bene e potrà offrirti molto di più se ti apassionerai alla fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diskostu
utente


Iscritto: 14 Apr 2005
Messaggi: 192
Località: Cardito - NA

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 6:54 pm    Oggetto: Re: Allora Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Da considerare:
canon ixus 40 ottima resa e raffica da sanmarinophoto 320€ 4 mpixel e memoria sd
canon a 95
powershot canon a85

FUJI FP S 5500
Insomma le fotocamere da te indicate non sono male la fuji che ti ho segnalato a quel prezzo mi sembra presa molto bene e potrà offrirti molto di più se ti apassionerai alla fotografia.


bellissime le ixus ma ho letto che alla fine nemmeno loro hanno controlli manuali e addirittura molti preferivano le foto fatte dalla nikon,a questo punto prenderei cmq la 5900.
le altre da te elencate non le ho prese in considerazione xkè sono davvero troppo grandi per i miei gusti.

_________________
Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 7:01 pm    Oggetto: mah Rispondi con citazione

Secondo me (e posseggo solo nikon) le ixus sono superiori, anche come resa, ma soprattutto come velocità alla nikon da te citata, ma se sei convinto farai delle ottime foto comunque e sicuramente Ok!
P.S.: la canon dalle brochure che ho letto prevede anche la modalità manuale...


Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 14 Apr, 2005 7:07 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diskostu
utente


Iscritto: 14 Apr 2005
Messaggi: 192
Località: Cardito - NA

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 7:05 pm    Oggetto: Re: mah Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Secondo me (e posseggo solo nikon) le ixus sono superiori, anche come resa, ma soprattutto come velocità alla nikon da te citata, ma se sei convinto farai delle ottime foto comunque e sicuramente Ok!


non sono convinto,per questo ho postato qui,come detto prima della nikon mi alletta soprattutto il prezzo,pensa che qui a napoli i grandi centri commerciali la vendono sopra i 400 euro per cui risparmierei + di 100 euro.

_________________
Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 7:09 pm    Oggetto: Da sanmarino foto Rispondi con citazione

Paghi dopo aver ricevuto la merce....fai un po' tu. Poi ti ripeto se 25 euro per te non sono un problema, della canon posso dirti (ci sono anche autorevolissimi pareri in merito in questo forum) solo bene. Sul modello nikon da te citato ho sentito poco e non in modo entusiastico come per la canon.
Per chiarimenti leggi il post la miglior supercompatta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diskostu
utente


Iscritto: 14 Apr 2005
Messaggi: 192
Località: Cardito - NA

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ero indeciso tra la 5900 e la canon ixus 40/50 ma prenderò la niokn per alcune piccolezze come la riduzione occhi rossi migliore come pure lo schermo lcd e anche la qualità delle foto in alcune condizioni.anche se ammetto che la canon esteticamente è molto + bella
_________________
Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pomarc
nuovo utente


Iscritto: 29 Apr 2005
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi cosa hai comprato? sono molto curioso soprattutto per quanto riguarda il confronto n5900 /ixus...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diskostu
utente


Iscritto: 14 Apr 2005
Messaggi: 192
Località: Cardito - NA

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pomarc ha scritto:
poi cosa hai comprato? sono molto curioso soprattutto per quanto riguarda il confronto n5900 /ixus...


alla fine ero indeciso tra la 5900 e la ixus ma vedendo le foto e leggendo le recensioni ho optato per la nikon e sono soddisfattissimo! esteticamente la canon mi piace di + ma valutando nel complesso ho preferito nikon.in particolare ho scelto leggendo che la nikon ha un display migliore,una riduzione occhi rossi molto efficace (mentre la recensione della icus esordisce dicendo:macchina compatta uguale occhi rossi!),inoltre ho letto che le nuove ixus per via delle nuove lenti soffrono del difetto del purple fringing ossia in alcune foto si vedono i contorno violacei.poi ho tenuto conto anche dell'autonomia visto che le macchine usano batterie proprietarie,la nikon arriva oltre i 200 scatti,la batteria dura molto,dopo solo 2 cicli di ricarica mi dura 4/5giorni

_________________
Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pomarc
nuovo utente


Iscritto: 29 Apr 2005
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diskostu ha scritto:
pomarc ha scritto:
poi cosa hai comprato? sono molto curioso soprattutto per quanto riguarda il confronto n5900 /ixus...


alla fine ero indeciso tra la 5900 e la ixus ma vedendo le foto e leggendo le recensioni ho optato per la nikon e sono soddisfattissimo! esteticamente la canon mi piace di + ma valutando nel complesso ho preferito nikon.in particolare ho scelto leggendo che la nikon ha un display migliore,una riduzione occhi rossi molto efficace (mentre la recensione della icus esordisce dicendo:macchina compatta uguale occhi rossi!),inoltre ho letto che le nuove ixus per via delle nuove lenti soffrono del difetto del purple fringing ossia in alcune foto si vedono i contorno violacei.poi ho tenuto conto anche dell'autonomia visto che le macchine usano batterie proprietarie,la nikon arriva oltre i 200 scatti,la batteria dura molto,dopo solo 2 cicli di ricarica mi dura 4/5giorni


grazie! un mio amico ha la 4300 (ora fuori prod.) e si trova benissimo, ma leggendo qua e la si trovano pareri discordi... io ho provato la 4300 (da profano) e mi sembra molto buona, unici due problemi il ritardo tra quando si preme il pulsante di scatto e quando lo scatto viene fatto davvero (va meglio con la 5900?) e il fatto che per quanto ne so no si può giocare con la profondità di campo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diskostu
utente


Iscritto: 14 Apr 2005
Messaggi: 192
Località: Cardito - NA

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pomarc ha scritto:
grazie! un mio amico ha la 4300 (ora fuori prod.) e si trova benissimo, ma leggendo qua e la si trovano pareri discordi... io ho provato la 4300 (da profano) e mi sembra molto buona, unici due problemi il ritardo tra quando si preme il pulsante di scatto e quando lo scatto viene fatto davvero (va meglio con la 5900?) e il fatto che per quanto ne so no si può giocare con la profondità di campo...


si,per me la velocità di scatto è prioritaria e devo dire che con questa nikon mi trovo benissimo

_________________
Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi