photo4u.it


diametro 8800

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tic
nuovo utente


Iscritto: 27 Mar 2005
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 7:42 pm    Oggetto: diametro 8800 Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto, sarei intenzionato a prendere dei filtri per la mia nikon coolpix 8800, pero non so con sicurezaza che diametro abbia il mio obiettivo, c è chi midice di misurareb con il righello la filettatura, ma poi qualcun altro mi dice che è sicuro che il diametro sia... tot.. (doverso da quello che ho misurato io), chi mi puo aiutare?
grazie

_________________
Nikon Coolpix 8800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tic
nuovo utente


Iscritto: 27 Mar 2005
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno che puo aiutarmi?
_________________
Nikon Coolpix 8800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti converrebbe entrare in un negozio di fotografia e provare un paio di filtri, cosi' vedi subito la misura.
_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da qui sembrerebbe un 67mm:
http://nikonimaging.com/global/products/digitalcamera/coolpix/8800/pdf/coolpix8800_8p.pdf
pagina 4 nella nota con due asterischi Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ddcc
nuovo utente


Iscritto: 27 Apr 2005
Messaggi: 37
Località: Biella

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 12:17 pm    Oggetto: diametro 8800 Rispondi con citazione

tic ha scritto:
nessuno che puo aiutarmi?


Ciao il diametro del filetto (interno all'obiettivo - sulla testa) è un filetto particolare (cos' mi hanno detto). Mi pare 53,5 e sei obbligato a comprare accessori Nokon con quel filetto.
Io ho risolto il problema comprando con 25 dollari l'anello adattatore di Nextphoto.net che ti trasforma il filetto ad uno standard 58 mm. E' possibile comunque comprare anelli adattatori che trasformano il filetto proprietario Nikon in un filetto standard di diverse misure. fai un salto sul sito.
ciao

_________________
Canon 20D; Tamron 90 mm macro f/2,8; Sigma 170-500 f3.5/5.6; Canon 18-55 f 3.5-5.6; Tamron 70-300 macro f 4-5.6, Nikon Coolpix 8800

...meglio due foto oggi... che una domani.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tic
nuovo utente


Iscritto: 27 Mar 2005
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 5:33 pm    Oggetto: Re: diametro 8800 Rispondi con citazione

ddcc ha scritto:
tic ha scritto:
nessuno che puo aiutarmi?


Ciao il diametro del filetto (interno all'obiettivo - sulla testa) è un filetto particolare (cos' mi hanno detto). Mi pare 53,5 e sei obbligato a comprare accessori Nokon con quel filetto.
Io ho risolto il problema comprando con 25 dollari l'anello adattatore di Nextphoto.net che ti trasforma il filetto ad uno standard 58 mm. E' possibile comunque comprare anelli adattatori che trasformano il filetto proprietario Nikon in un filetto standard di diverse misure. fai un salto sul sito.
ciao

ciaqo, grazie della risposta.
come hai fatto a comprarlo in dollari?
e dove l hai preso, nel senso, hai fatto l ordine dal sito
no x' è tutto in inglese e nn ci capisco niente.
grazie

_________________
Nikon Coolpix 8800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ddcc
nuovo utente


Iscritto: 27 Apr 2005
Messaggi: 37
Località: Biella

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 1:09 pm    Oggetto: acquisti estero Rispondi con citazione

il sito è in inglese (scusa ma non sei andato a vederlo????)
questo è il link
http://www.nextphoto.net/8800.htm

comunque al limite copi i pezzi che ti interessano epoi vai su altavista.it alla voce traduci e ti fai tradurre il tutto in italiano.....
ci sono anche siti che ti traducono le pagine intere......

paghi con carta di credito con sistema protetto ..........ma se non vai a vedere il sito queste cose non le puoi sapere.......

ciao

_________________
Canon 20D; Tamron 90 mm macro f/2,8; Sigma 170-500 f3.5/5.6; Canon 18-55 f 3.5-5.6; Tamron 70-300 macro f 4-5.6, Nikon Coolpix 8800

...meglio due foto oggi... che una domani.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tic
nuovo utente


Iscritto: 27 Mar 2005
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no tranqui, il sito l avevo gia visto, è solo che nn mi convinceva, e poi io non ho la carta di credito, ho solo il bancomat... come posso fare?
_________________
Nikon Coolpix 8800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi