photo4u.it


Da e-500 a e-510. VALE LA PENA?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emifa85
utente attivo


Iscritto: 20 Ott 2006
Messaggi: 3762
Località: Atessa

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 11:34 am    Oggetto: Da e-500 a e-510. VALE LA PENA? Rispondi con citazione

Vale la pena passare dalla e-500 alla e-510?
le cose ke non mi piaciono della mia cara oly sono il mirino e il rumore a alti iso, x il resto e fantastica. Alla luce di questo chiedo consiglio sulle differenze dalle 2 oly.



ciao Emilio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino è simile (almeno così ho notato mettendole velocemente a paragone), ma chi ha usato la E-500 per molto tempo, dice che è migliore quello della E-510 (?).
L' ideale, sarebbe di provarla personalmente. Wink
Il rumore alle alte sensibilità è migliorato sensibilmente.
Sinceramente non cambierei la E-500 per questi parametri, ma soprattutto per il live-view e la stabilizzazione del sensore, ma sono moltivazioni personali: è giusto (sacrosanto) che tu soddisfi le tue.
Provala con le tue mani...è il modo migliore per comprendere se vale la pena o meno, il cambio. Ok!

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ci faresti con la E500? La dai indietro o la tieni?

Considera anche che valutazione danno alla tua.

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emifa85
utente attivo


Iscritto: 20 Ott 2006
Messaggi: 3762
Località: Atessa

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inanzi tutto grazie x le risposte.
il mio principale problema è che non ci sono rivenditori olympus nella zona e neanche nelle vicinanze quindi dovrei fare l'acquisto on line. la E-3 lo vista ed è fantastica ma x me è troppo costosa (il prezzo è però buono rispetto alle altre ammiraglie). Carlo tu ke la possiedi che voto dai al mirino, io ho provato la E-400 e gia è molto meglio della E-500.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 510 mi sembra migliore, sia pur di poco, rispetto la E400 che ho avuto in prestito da Palmerino per un paio di mesi.

In ogni caso no problem....quando ho bisogno del massimo attivo il live view.

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emifa85
utente attivo


Iscritto: 20 Ott 2006
Messaggi: 3762
Località: Atessa

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora carlo Wink
penso proprio ke aggiungero un 10 alla mia E-500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che posso fare è augurati buone foto qualsiasi macchina fotografica tu utilizzerai.

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio andare controcorrente...si fa per dire naturalmente.
Ma prima di investire i tuoi soldi in un 10 (da 500 a 510) valuta bene se non sia il caso di utilizzare quella sommetta per diversificare il tuo parco ottiche.
In fondo credo che quello che farai con la E-510 riuscirai, magari con qualche difficoltà in più, a farlo anche con la E-500, che ti assicuro è già una buonissima reflex.
Speso con l'uscita dei nuovi modelli ci si dimentica che il vecchio di adesso, solo qualche mese prima, era il non plus ultra.
Io posseggo ed uso con soddisfazione una E-1 da 5mpx e con caratteristiche inferiori a tante altre nuove reflex digitali....... ma in compenso...ho ottiche da favola.
E' una scelta la mia....... magari meno sensata di altre, ma certo calibrata al mio modo di fotografare. Con questo non voglio dire che non ci si deve adeguare alle novità che il mercato propone..... ci mancherebbe.... ma secondo me se lo si fa in modo ragionato....si evita di rendere obsoleto un investimento che in realtà obsoleto non è.

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Voglio andare controcorrente...si fa per dire naturalmente.
Ma prima di investire i tuoi soldi in un 10 (da 500 a 510) valuta bene se non sia il caso di utilizzare quella sommetta per diversificare il tuo parco ottiche.
In fondo credo che quello che farai con la E-510 riuscirai, magari con qualche difficoltà in più, a farlo anche con la E-500, che ti assicuro è già una buonissima reflex.
Speso con l'uscita dei nuovi modelli ci si dimentica che il vecchio di adesso, solo qualche mese prima, era il non plus ultra.
Io posseggo ed uso con soddisfazione una E-1 da 5mpx e con caratteristiche inferiori a tante altre nuove reflex digitali....... ma in compenso...ho ottiche da favola.
E' una scelta la mia....... magari meno sensata di altre, ma certo calibrata al mio modo di fotografare. Con questo non voglio dire che non ci si deve adeguare alle novità che il mercato propone..... ci mancherebbe.... ma secondo me se lo si fa in modo ragionato....si evita di rendere obsoleto un investimento che in realtà obsoleto non è.


Concordo con te....... la E1 è splendida soprattutto se abbinata ad ottiche pro.
Certamente le ottiche pro richiedono un bell'investimento iniziale ma, alla lunga, ripagano in pieno le aspettative.
Io uso il 14/54 ed il 50 macro sulla E510 oltre che sulla E1. Posso confermare che la loro qualità è eccellente.

Tornando ai dubbi di emifa85, valuta bene cosa vuoi fare e se la passione ti porta verso la E510 allora....carpe diem.... Wink

Ma ricordati che vale la pena di cambiare una fotocamera nel momento in cui sei riuscita a spremerla a fondo e, oggettivamente, hai bisogno di qualcosa in più.

Buone foto.

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emifa85
utente attivo


Iscritto: 20 Ott 2006
Messaggi: 3762
Località: Atessa

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora

infatti sono contentissimo della e-500, e inizialmente volevo prendere il 14/54pro ma il mirino della e-500 in certe condizioni ti mette davvero in difficoltà Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 7:23 pm    Oggetto: Re: Da e-500 a e-510. VALE LA PENA? Rispondi con citazione

emifa85 ha scritto:
Vale la pena passare dalla e-500 alla e-510?
le cose ke non mi piaciono della mia cara oly sono il mirino e il rumore a alti iso, x il resto e fantastica. Alla luce di questo chiedo consiglio sulle differenze dalle 2 oly.



ciao Emilio Smile


Per me non è un grande salto... aspetta per la E3 e intanto goditi la E500 che fa buone foto quando scatta (nel senso che a volte si impunta, ma nè + né - le altre entry level)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
.....
Il rumore alle alte sensibilità è migliorato sensibilmente.
Sinceramente non cambierei la E-500 per questi parametri, ma soprattutto per il live-view e la stabilizzazione del sensore, ma sono moltivazioni personali: è giusto (sacrosanto) che tu soddisfi le tue.
...

Lo stabilizzatore del sensore è una bella cosa, più del live view, quindi se lo trovassi utile. Rolling Eyes

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi