photo4u.it


Aiuto acquisto neofita , Canon A85 o A95 ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pico67
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2005
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 7:51 am    Oggetto: Aiuto acquisto neofita , Canon A85 o A95 ? Rispondi con citazione

Salve ,
sono un neofita della fotografia digitale , vorrei acquistare una compatta e sono indeciso tra la canon A85 ( adesso a buon prezzo ) o la A95 .
Cosa mi consigliate ?
Grazie. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A85 Smile Ottimo rapporto prezzo/qualità. Sicuramente il miglior acquisto tra le due. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende a quanto trovi una e a quanto trovi l'altra. Se la differenza di prezzo non è eccessiva ti consiglio la A95 anche (e forse soprattutto) per la differenza di dimensioni del sensore: 7.18 x 5.32 mm per la A95 e 5.27 x 3.96 mm per la A85. Sensore più grande generalmente vuol dire minore rumore.
A questo poi hai varie altre migliorie: 1mpixel in più, raffica leggermente più veloce e con buffer maggiore, diplay che è orientabile mentre, se non sbaglio, sulla A85 è fisso...

Certo se la A85 la paghi la metà il discorso cambia... Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A grandi linee 339€ per la A95 e 229€ per la A85.
Ballano circa 100 €. Il 43% in più sulla A85 e il 29% in meno sulla A95 Smile
Vedi tu, ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul mercatino (e lo dico contro il mio interesse perchè se trovassi i contanti me la accatterei io!!! Crying or Very sad) c'era una A95 quasi nuova a poco più di una A85 nuova... dai una occhiata.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danilo68
utente


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su sanmarinophoto, l'A95 l'ho pagata 307€ comprese di spese di spedizione ma ora sicuramente la trovi a meno.
Prendi l'A95 che è meglio. Se non altro è più completa.
Ciao.
Smile

_________________
Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mpaniccia
utente


Iscritto: 04 Gen 2005
Messaggi: 101
Località: FROSINONE

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la A85, e mi trovo molto bene.
Ho anche la Fuji S5000, ma da quando ho la canon scatto solo con quest'ultima. Le foto? Belle, veramenta apprezzabili. Dettaglio superiore rispetto alla Fuji S5000 (anche se il supersensore fuji prometteva grandi cose; addirittura equiparando il risultato della S5000 da 3mp a quello di una normale 4mp Surprised ). Mah! Io ho fatto delle prove e quest'accostamento non l'ho proprio notato. Mah Mah Mah
Comunque preferisco la Canon A85. Compra questa. Buon rapporto prezzo prestazioni. Smile

Nei miei link qui sotto puoi anche vedere le mie foto scattate con canon e fuji.

_________________
FUJI S5600 - FUJI A850 - NIKON D50 - FUJI A500 - KODAK C340 - FUJI S5000 - CANON A85
LE MIE FOTO: www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2711
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi