photo4u.it


Aiuto acquisto neofita , Canon A85 o A95 ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pico67
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2005
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 7:51 am    Oggetto: Aiuto acquisto neofita , Canon A85 o A95 ? Rispondi con citazione

Salve ,
sono un neofita della fotografia digitale , vorrei acquistare una compatta e sono indeciso tra la canon A85 ( adesso a buon prezzo ) o la A95 .
Cosa mi consigliate ?
Grazie. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A85 Smile Ottimo rapporto prezzo/qualità. Sicuramente il miglior acquisto tra le due. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende a quanto trovi una e a quanto trovi l'altra. Se la differenza di prezzo non è eccessiva ti consiglio la A95 anche (e forse soprattutto) per la differenza di dimensioni del sensore: 7.18 x 5.32 mm per la A95 e 5.27 x 3.96 mm per la A85. Sensore più grande generalmente vuol dire minore rumore.
A questo poi hai varie altre migliorie: 1mpixel in più, raffica leggermente più veloce e con buffer maggiore, diplay che è orientabile mentre, se non sbaglio, sulla A85 è fisso...

Certo se la A85 la paghi la metà il discorso cambia... Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845