photo4u.it


Listino "ufficiale" Nikon
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neverland
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:

sti prezzi sono gli ufficiali Nital e sul sito Nital una volta erano riportati pari pari.


peccato solo che col passare del tempo sarà sempre più difficile aggiornarli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2702
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
A te potrebbero sembrare inutili ma molti invece li giudicano utili per avere un importante riferimento ufficiale. I furbetti esistono ed esisteranno anche senza questo thread.

proprio in questo momento (e non metto il link per ovvi motivi) nel mercatino,è stato fatto notare ad un venditore,che il costo di alcuni materiali è superiore a quello che si trova nei negozi online.
Per tutta risposta il venditore ha detto che ha fatto i prezzi in base a questo thread,con i prezzi nital.
Per questo dicevo,è inutile se non per i furbetti Wink

_________________
Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO Wink
In cerca della modella perfetta Smile
Nikon D300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il furbetto è furbetto se dall'altra parte c'è lo stolto e dato che al venditore è stato fatto notare che i prezzi online sono ben diversi, forse è il caso di pensare che poi di stolti non ce n'è così tanti ed i furbetti, listino o no, il materiale continueranno a tenerselo nel cassetto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se una persona frequenta i forum in rete presumibilmente frequenta anche qualche negozio on-line ed è per questo motivo che molta apparecchiatura rimane invenduta.
In realtà nei negozi il prezzo reale può arrivare anche al 30% in meno di quello ufficiale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io compro ormai per il 90% su internet e non parlo solo di materiale fotografico, proprio negli ultimi giorni ho comprato i pezzi di ricambio per la mia 500 e persino la lavatrice per mia madre che sta in Sicilia, tutto attraverso internet. Mi rendo anche conto però che c'è tanta gente che non si fida ad acquistare online, rinuncia perchè gli sembra complicato oppure preferisce avere a che fare con il venditore fisico da cui può tornare a lamentarsi se qualcosa non va infine ci sono gli "abituè" del megastore che pensano di fare affaroni.

Proprio ora apro un volantino della mediaworld e leggo a caratteri cubitali

prezzi sottocosto

vado a guardare e trovo:

D40X + 18-55 -----> 599,00 euro
Nikon 55-200 VR ------> 299,00 euro
Flash Nikon SB-600 ------> 289,00 euro

Alla faccia del sotto costo!!!!!!!! Obiettivo e flash sono quasi come da listino nital .

Ecco un caso in cui un potenziale acquirente si può rendere conto che non si sta parlando di vero sottocosto consultando il listino.

Ma non finisce mica qui

negozio fisico qui a Parma ufficiale nital eccovi i prezzi:

Nikon D40X + 18-55 ------> 729,00 euro;
Nikon 55-200VR --------> 310,00 euro;
Nikon SB800 (il 600 non ce l'ha al momento) ------> 480,00 euro.

Questo si vanta di avere prezzi inferiori a quelli di listino Nital, capirai!!!!!! 9 euro su un obiettivo poco più di 20 sulla fotocamera e sul flash.

Basta spostarmi di 20 km a Reggio Emilia tutta un'altra storia con prezzi realmente inferiori.

Morale, per chi non compra online il listino è molto utile.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trovo l'iniziativa utilissima, bravo!
_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NOCTILUX
utente attivo


Iscritto: 13 Lug 2007
Messaggi: 1229
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
In realtà nei negozi il prezzo reale può arrivare anche al 30% in meno di quello ufficiale...

Infatti la D300 in negozio l'ho pagata 1600 euro già un mese fa, dove quasi ovunque veniva data a 1800-1850...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ADORO le politiche SOTTOCOSTO-LI PAGHI MENO DI NOI delle varie catene spulcia soldi, esempio: sigma 10-20 al Saturn in SUPER TURBO SOTTOCOSTO AL CUBO: 599,00 euro
Pagato io 480 in un negozio a Torino e non oso cercare in internet!

MAledeeetttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Te sparo!

_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
persian81
nuovo utente


Iscritto: 30 Dic 2006
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
inviato da gianluca.frare:
sarebbe troppo dificile mettere anche il range di prezzi dei negozi?
minimo massimo ±20%?

concordo sul fatto che si potrebbe x approssimazione dare delle cifre indicative di quello che è il costo con un riarico medio..
E' evidente che poi chi acquista 1 pezzo ogni singolo ordine avrà uno sconto diverso da chi di pezzi x lo stesso articolo ne prende 20..
diciamo che dove ho comperato la mia attrezzatura il venditore si è preso mediamente il 13-15% ordinando il singolo pezzo dal grossista al momento della mia richiesta.
I prezzi erano un pò più alti rispetto a quelli di internet.. ma la comodità e anche il fatto di sapere che è una persona fidata ha prevalso.. poi andando in giro su negozi più forniti è logico che qualche decina di euro la risparmi, ma per me vorrebbe dire 100 km x arrivare ad un grosso negozio..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2275

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo l'utilità del messaggio, i prezzi veri sono sempre distanti anni luce dal listino, questo può solo intimorire il poco esperto che cerca info su nikon, vede sti prezzi e passa subito a canon, non siamo al livello di sony ma poco ci manca.... Very Happy
sarebbe più utile segnalare i prezzi migliori e la disponibilità in rete anche se effettivamente è un'impresa titanica e poi i prezzi migliori bene o male li fanno sempre gli stessi, io comunque mi trovo bene col mio fornitore di fiducia, sui corpi spendo pochi euro di più di san marino ma sulle ottiche mediamente il risparmio c'è, ciao

_________________
Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianluca.frare
utente


Iscritto: 01 Gen 2008
Messaggi: 466
Località: Nervesa (TREVISO)

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è una rottura ma se uno si tiene in carica il compito di aggiornare, mettendo la data, forse ne viene fuori una cosa decente.
_________________
D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:

sarebbe più utile segnalare i prezzi migliori e la disponibilità in rete anche se effettivamente è un'impresa titanica e poi i prezzi migliori bene o male li fanno sempre gli stessi,


gianluca.frare ha scritto:
è una rottura ma se uno si tiene in carica il compito di aggiornare, mettendo la data, forse ne viene fuori una cosa decente.



L'idea è buona, non vi resta che realizzarla! Ok!

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianluca.frare
utente


Iscritto: 01 Gen 2008
Messaggi: 466
Località: Nervesa (TREVISO)

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in che senso non VI resta che realizzarla? Trattieniti
Il post l'hai creato tu... Mandrillo
Se vuoi ti do una mano segnalando i prezzi in giro,
però darei più peso a ciò che si trova nei negozi
offerto o no, e nei siti principali ma in pronta consegna.
che dici?

_________________
D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianluca.frare ha scritto:
in che senso non VI resta che realizzarla? Trattieniti
Il post l'hai creato tu... Mandrillo
Se vuoi ti do una mano segnalando i prezzi in giro,
però darei più peso a ciò che si trova nei negozi
offerto o no, e nei siti principali ma in pronta consegna.
che dici?


Il mio post riguarda il listino ufficiale, punto.

L'iniziativa può essere apprezzata o meno però riguarda solo il listino ufficiale ed è appunto una iniziativa non mi è stato richiesto.

Di fare un lavoro di monitoraggio dei migliori prezzi che si trovano online e riportarli non ne sento il bisogno se qualcuno vuole cimentarsi in questa cosa che faccia pure.

Io non me la sento anche perchè la cosa è tutt'altro che di facile realizzazione.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotografoPrincipiante
utente


Iscritto: 10 Mgg 2007
Messaggi: 432
Località: MILANO

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Sarebbe utile tenerlo aggiornato come hai fatto te, Freethinker...
E consiglio, prima di acquistare nel nostro o in un qualunque altro mercatino, di fare un controllo dei prezzi in rete, includendo negozi come sanmarinophoto e altri, e i prezzi su Ebay. Solo così si può valutare la convenienza -o no- d'un acquisto.


Includo anche www.digitalfoto.it e www.fotocolombo.biz come riferimento sul nuovo... NIKON EUROPA e NITAL. Wink

_________________
Nikon D80, Grip, Telecomando, Nikkor 14-24 f/2.8 (spettacolare), Tamron 17-50 f/2.8, Tamron 28-75 f/2.8, Nikkor 50 f/1.8, Nikkor 70-300 VR, nuovissimo Nikkor 70-200 VR II (spettacolare), SB-800, Kit Kenko DG, Pol. Circ. & IR72 Hoya, minitreppiede Canon e treppiede Manfrotto 190XPROB, CANON G3 con WIDE, TELE e Pol. Circ., Zaino Mini Trekker AW.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianluca.frare
utente


Iscritto: 01 Gen 2008
Messaggi: 466
Località: Nervesa (TREVISO)

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco a cosa servono gli aggregatori RSS! Mandrillo
_________________
D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Historicus
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2007
Messaggi: 2498
Località: Ferrara/Urbino

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avevo mai visto questo 3d, ma mi sembra utilissimo a fini comparativi, come ha giustamente detto hornet75. Proporrei senz'altro di aggiornarlo. E' possibile?
Ho visto che sul sito Nital ci sono tutti i prezzi possibili e immaginabili, tranne quelli di fotocamere e obiettivi. Immagino che si tratti di una scelta ben precisa. E' aggirabile?
Comunque, vedere i prezzi di un anno fa e confrontarli con quelli di ora è veramente impressionante. Chi ha comprato, ad esempio, un corpo D300 ci può restare male, anche se nel momento in cui l'ha fatto sapeva senz'altro benissimo quello che sarebbe successo. Forse è proprio per questo che è così difficile trovare dei listini "ufficiali".
Comunque, hornet, se puoi credo che faresti un favore a tutti quanti

Ciao

_________________
Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fater
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2005
Messaggi: 1341
Località: Prov. Torino

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbaglio o manca la D700?
_________________
Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Historicus ha scritto:

Comunque, hornet, se puoi credo che faresti un favore a tutti quanti

Ciao


Ci provo, al momento mancano le fonti "ufficiali".

fater ha scritto:
Sbaglio o manca la D700?


L'ultimo aggiornamento è antecedente all'uscita di D700, D90 e D3X.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi