photo4u.it


Assistenza Minolta
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aldo54
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 1118

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2005 2:06 pm    Oggetto: Assistenza Minolta Rispondi con citazione

Premesso che sono un fotografo professionista, che campa e fa campare la famiglia con il propio lavoro, ho avuto seri problemi con la Minolta Dynax 7d, ho chiesto immediatamente la sostituzione della macchina al distributore italiano, Rossi & c.
Il servizio assistenza mi ha riso in faccia e beffeggiato, e mi ha concesso il solo ritiro, spese di spedizione pagate da me, della macchina per una revisione.
Dopo la revisione comunque la macchina ha dei problemi di messa a fuoco, e ancora non sanno che fare e si ostinano a non sostituire la macchina. ALLA LARGA DA MINOLTA, MAI MAI MAI PIU' Diabolico Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti ho risposto in privato (no, non mi sponsorizza Minolta, come hai insinuato... ho pagato tutto di tasca mia), ogni casa ha problemi di questo genere, vedi le 20D bloccate dal firmware o le disavventure di un utente del forum col suo 100-400 Canon.

Il fatto che tu sia arrabbiato non dovrebbe influire sulle tue capacità di giudizio, un caso non è la regola: la mia, che soffriva dello stesso problema della tua, è stata sistemata alla perfezione e al Photoshow ho parlato con i responsabili della Rossi che mi hanno assicurato della messa a punto di una procedura per la riparazione del problema, presente solo sui primissimi modelli prodotti.

Dubito che ti abbiano riso in faccia ma anche se fosse, caro il mio Aldo54, bastava impugnare la legge sulla garanzia:

"il venditore (finale) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene”.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino della stessa, senza spese ed in un congruo (breve) termine, mediante riparazione o sostituzione del bene (salva l’impossibilità o l’eccessiva onerosità del rimedio rispetto al valore del bene) od alla riduzione del prezzo od alla risoluzione del contratto (esclusa, quest’ultima, solo nel caso di lieve entità del difetto).

Ora, non devi chiedere la sostituzione all'assistenza ma al venditore finale... questo solo per mettere in chiaro come ci si deve regolare, ad uso degli eventuali futuri "scontenti"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldo54
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 1118

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2005 7:36 pm    Oggetto: Assistenza inefficente Rispondi con citazione

Caro amico, fortunatamente ho poche esperienze di ass. tecnica.
La Nital, un po' lunga, ma ineccepibile, anzi a volte a fatto piu' di quanto dovuto.
La Leica-Italia, rapidi, comprensivi ed onesti.

Quello che maggiormente rimprovero alla Rossi & C. e che quando menzionavo i casi verificatisi e leggibili nei vari forum, questi mi hanno preso per il sedere, e dopo il primo intervento, non risolutivo, hanno continuato a prendermi per il sedere, e mai hanno accettato la sostituzione della macchina.
A proposito, io la macchina la ho acquistat direttamente, alla Rossi & C, direttamente, quindi era ancora piu' comprensibile e fattibile la sostituzione, ma evidentemente credono che da Firenze in giu' ' terzo mondo.
Percio' quando e come ptro' rendero' loro il favore.
Se Canon dovesse fare altrettanto (cosa che sin ora non ha fatto nei casi delle mie stampanti e fotocopiatrici) avra' da me lo stesso trattamento.

Comunque ancora devo decidere se comprare Canon o Nikon, per ora ho comprato una splendida R-D1 su cui monto le ottiche Leica M, con grande soddisfazione.

Ciao, e scusami per il coinvolgimento, Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ripeto che il loro consenso alla sostituzione conta come il due di picche, dipende tutto dalla "forza" che usi nel chiederla... leggi "o funziona al rientro o me la sostituite altrimenti in base alla legge sulla garanzia passo alle vie legali e vi chiedo pure i danni per il fermo della mia attività"

Detto questo, il tuo è un caso, visto che la mia (e quella di centinaia di altri fotografi) è stata riparata (l'ho presa anche io direttamente da Rossi&C.), esattamente come è un caso quello del problema al diaframma di un obiettivo Canon di un utente del forum, che certo non va a dire che Canon fa schifo anche se dopo 3-4 viaggi all'assistenza potrebbe ritenersi un po' preso per il sedere.
Ciò non significa che l'assistenza si comporti sempre così, lo dimostra la mia 7D perfettamente funzionante e le tue stampanti Canon perfettamente funzionanti.

Per ultimo, Nital e Leica costano un pelo più di Minolta... ci manca pure che una Leica da 4000 euro non viene riparata a dovere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldo54
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 1118

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2005 8:20 pm    Oggetto: Da Firenze in giu' no. Rispondi con citazione

Leica preserva l'investimento e ti garantisce per cinque anni, anche quando il danno e' procurato da un accessorio di pochi centinaia di euro.

Io francamente anche se Rossi dovesse sostituirla o addirittura regalarmela la 7D, finche' avra' quel personale addetto alla assistenza tecnica, non vorro' piu' saperne.

Saluti, Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Aldo54 ,
mi dispiace moltissimo per la tua "sfortuna"; però anche io come Izutsu , ti dico che non puoi colpevolizzare Minolta per il solo fatto di essere incappato in un'unità difettosa. Io personalmente ho avuto un problema al monitor lcd lo scorso 1 dicembre , 2 giorni dopo l'acquisto, e portata la fotocamera in assistenza mi è stata restituita il 26 del mese. La mia impressione del'assistenza è stata di una professionalità ed di una velocità superba ( se vuoi considerare il periodo di festività natalizio e che la fotocamera era appena uscita sul mercato....). Quindi secondo me dovresti rivalutarela valutazione di questa fotocamera , anche perchè i problemi si hanno con tutti i marchi: Izutsu ti hafatto l'esempio della Canon 20 D , io ti posso fare l'esempio della Nikon D70: ssai quanti esemplari sono tornati in assistenza per il backfocus e per il mirino storto?Una cifra! Comunque la decisione finale resta sempre a te , io ti voglio solo augurare di risolvere a presto il tuo problemino , e di tornare a fare delle belle foto.
Ciao.

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldo54
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 1118

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentilissimo Mar, da Napoli, non intendo colpevolizzare il marchio Minolta, ma le persone che operano a Firenze e trattano il marchio Minolta, quali distributori ufficali.
Quello che non condivido, non è tanto il fatto della macchina difettosa, che può succedere nelle migliori famiglie, ma l'atteggiamento poco responsabile e poco rispettoso delle necessità dell'utente professionista, delle persone che all'interno della ditta di Firenze gestiscono la post vendita.
Sicuramente ci sono centri assistenza autorizzati, con personale altamente specializzato e professionale, per fortuna.
Saluti, Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora posso solo dirti che l'assistenza ufficiale di Napoli , si è dovuta appoggiare a Firenze , proprio perchè la 7D era da poco sul mercato , e l'LCD di ricambio doveva arrivare dalla Germania. Durante l'attesa ho avuto diversi contatti con Firenze per sapere se c'erano novità , e devo dirti che sono stati gentili. Mah? ....Magari sono stato solo fortunato....
Ti auguro sinceramente di risolvere a presto il tutto.
Ciao.

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aldo, sicuramente se dici di essere stato trattato male è così, nessuno vuole dire che menti.

Alla luce di quanto detto da me e da Mar però è ancora più evidente che si è trattato di un caso isolato, magari dovuto ad un'incomprensione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldo54
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 1118

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentili amici, sono solo trenta anni che svolgiamo attivita' fotografica, pertanto gente e aziende ne conosciamo tante, trattiamo direttamente con Kodak, Agfa, Fuji, Mamiya, Polyphoto, direttamente significa senza intermediazione di grossisti, e sin ora non siamo mai stati trattati cosi' male come dai tecnici della Konica Minolta di Firenze.
Per l'amico di Napoli, sappia che alcuni prodotti della Fuji sono assistiti propio al centro direzionale a Napoli, ebbene, ad onore di Napoli e dei napoletani, abbiamo ricevuto sempre la massima accoglienza e sollecitudine.

Per quanto mi riguarda i tecnici della Rossi e C. hanno mostrato molta, tanta malafede, quando dicevo loro "riportando link e riferimenti precisi" che su molti forum si e' trattato del problema della messa a fuoco, loro mi rispondevano " ma in virtù del fatto che nei forum (e l'esperienze passate insegnano) non si trovano
sempre informazioni attendibili, veritiere ed utili" Quindi, secondo loro, chi scrive sui forum sono tutti bugiardi inattendibili e inutili, visto che nessuna delle osservazioni riportata e' stat considerata.

Quando continuavo ad insistere, dopo aver rovinato altro lavoro, perche' sapete bene che sul campo, su un piccolo monitor non si puo' verificare la messa a fuoco di una foto, e credevo che il problema fosse su un'ottica, loro che dicono " Confermiamo che abbiamo anche ricevuto l'ottica AF28-75 f/2.8 a cui abbiamo rilevato una evidente e marcata
mancanza di messafuoco imputabile ad un probabile difetto di fabbricazione. Le è stata sostituita l'ottica con una nuova pronta per la vendita. "
Peccato che l'ottica ricevuta in sostituzione, ci metto la mano sul fuoco e' la stessa inviata, e comunque la macchina continua a dare gli stessi identici problemi.
Quindi compro un corpo Dynax e provo le ottiche su pellicola, utilizzando l'autofocus della macchina. Gli scatti a tutta apertura sono tutti perfetti, il 17-35 e il 28-75 Tamron confermano la loro qualita'.
Quindi il problema sta nella 7D e le ottiche sono da escludere, allora, mi domando, perche' hanno sostituito il 28-75 ? Ma lo hanno poi sostituito ?
Perche' , verificando il 28-75 su un'altro corpo accorgendosi che andava bene, non mi hanno avvisato, affrontando un discorso piu' chiaro e onesto, ammettendo che forse il primo intervento sulla macchina non era stato risolutivo.

Bene, come vedete la mia buona volonta' l'ho messa tutta, impacchettando spedendo provando e spendendo comunque dei soldi oltre il mancato profitto. Mi auguro che quanto accaduto possa essere utile per altri, magari evitano di cacciarsi nei guai comprando Konica Minolta, magari i tecnici della Rossi e C adottano un comportamento professionalmente piu' consono e responsabile. Buona serata a tutti, Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aldo54
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 1118

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 8:44 pm    Oggetto: Per Iztsu Rispondi con citazione

Tu dici :
Alla luce di quanto detto da me e da Mar però è ancora più evidente che si è trattato di un caso isolato, magari dovuto ad un'incomprensione.

Ma dopo che ho comprato due ottiche un corpo, batteria di ricambio, e 4 compact flash per soli 2900 e rotti euro in colpo solo, e la macchina arriva con un evidente, lapalissiano, difetto funzionale, di quale incomprensione mi parli ?
Io ho sborsato soldi in cambio di un pezzo di plastica e silicio inutilizzabile, chi merita' piu' comprensione e attenzione ?

Bene, Ciao, Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto mi chiedo perchè sei passato a Minolta di punto in bianco, investendo un certo capitale e, pur sapendo del problema, rovinando diversi lavori. Non hai altre macchine? Hai venduto tutto per passare ad un marchio che non conosci senza fare adeguate prove prima e dopo l'acquisto per verificare il corretto funzionamento dell'attrezzatura?
Vuoi dirmi che hai venduto tutto per prenderti una 7D con due zoom (molto buoni ma non certo professionali) e un flash e con quelli portare avanti tutta la tua attività?

Detto terra terra, se so che la mia macchina ha un problema non la uso per lavori importanti e comunque appena tornata dall'assistenza faccio prove prima di lavorarci. Passi la prima volta (a parte che, almeno sulla mia, si vedeva anche nel mirino che il soggetto non era perfettamente a fuoco), non lo sai e senza aver fatto nessun genere di prove, anche solo per prendere confidenza con la macchina, ti butti su un lavoro a pagamento che viene rovinato... ma le volte successive, scusa se te lo dico Aldo e scusa la ripetizione, non hai scuse.

Proprio perchè hai 30 anni di esperienza dovresti sapere che non si compra una macchina sabato per fare, ad esempio, un matrimonio la domenica... e se avessi fatto delle prove ripeto, anche solo per prendere confidenza, ti saresti subito accorto del difetto evitando il "mancato profitto" del quale parli.

Per l'ottica, se sei un professionista che lavora con la fotografia penso tu abbia una fattura recante il numero di serie della prima. Tra l'altro, io mi sono segnato (ed ho segnato anche nella lettera allegata) tutti i numeri di serie del materiale inviato, e certo non sono 30 anni che bazzico l'ambiente.

Insomma, a parte il difetto sul quale ovviamente hai pienamente ragione, un minimo di ingenuità l'hai messa anche tu: avresti potuto tranquillamente evitare il mancato profitto.

Venendo al "problema", prima che fosse reso noto ai vari importatori da Konica-Minolta (ebbene sì, i forum contano una cippa per gli importatori, loro ascoltano solo la casa madre com'è giusto che sia), l'unica operazione fattibile era quella di testare la macchina con le mire. Ebbene, credo di avere ancora 300MB di prove fatte dall'assistenza C.A.M. di Milano che confermano la perfetta messa a fuoco della macchina sulle mire mentre al primo scatto fatto dal sottoscritto, davanti al tecnico, ad un soggetto tridimensionale il difetto è risultato evidentissimo (anche sul monitor... anzi, esclusivamente sul monitor della fotocamera).
A quel punto mi è stato proposto di mandare la macchina in Austria, paese dal quale è tornata in perfetto ordine.

Ripeto Aldo, sicuramente saranno stati scortesi se è ciò che dici, sicuramente non ti hanno risolto il problema se sei stato costretto a vendere, non sono cose di cui dubitare o da mettere in discussione, sulle quali hai pienamente ragione... però non puoi non considerare il fatto che l'assistenza con me e Mar sia stata adeguata e, scusa la franchezza, che buona parte dei tuoi problemi riguardo il profitto sono stai causati proprio da te.

Noi tutti vorremmo macchine perfette e nella remota ipotesi di difetto, noi tutti vorremmo riparazioni in giornata senza alcun problema... la realtà però non è così, ci sono macchine che devono essere ritarate per la messa a fuoco, ottiche che presentano diverse aberrazioni alle estremità del loro range di focali, addetti alla clientela simpatici, addetti stronzi, addetti in una giornata no. E questo in tutte le marche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Aldo , posso capire l'amarezza che hai avuto nel ricevere una fotocamera non funzionante , ma io (da amatore....non sono professionista) ti consiglio di dare un'altra possibilità all'assistenza magari facendo presente tutti questi disguidi. Se avrai il piacere di mettere le mani su una 7D funzionante , ne rimmarrai entusiasta di sicuro.
Ciao.

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldo54
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 1118

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Izutsu, il corredo minolta è solo uno dei tanti che possiedo, ho, non ho venduto, corredi Hasselblad, Contax, Leica R e M, e Nikon e ora anche R-D1
Il corredo minolta, digitale, sarebbe dovuto servire solo per un determinato tipo di produzione su richieste specifiche di un committente.
Ho fatto delle valutazioni, anche economiche, ed ho optato per Tamron e konica Minolta, perchè ritenute sufficenti per il lavoro richiestomi.
Purtroppo o fortunatamente, le commissioni dei lavori sono state così incalzanti, che fra viaggi e continui spostamenti non ho avuto modo di visionare sempre direttamente le schede di memoria, così come faccio con le pellicole che le affido al mio sviluppatore e stampatore di fiducia, così ho fatto anche in questo caso.
Ebbene mi sono fidato di una azienda, del titolare soprattutto, che conosco personalmente.
Quindi morale della favola, fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Gentilissimo Mar, se a botta risposta, pace, amen.
Ma se a botta anche la presa per il sedere, come dite voi a Napoli ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se mi inserisco nella vostra discussione: vorrei sapere la garanzia Minolta quale è?cosa prevede?ho letto che aldo ha avuto un problema abbastanza brutto.....
io ho avuto una brutta esperienza con un negoziante di pc: dopo un anno e 1 mese mi si rompe la scheda video pagata quasi 600 euro.Subito informo della cosa e porto il pc dal negoziante, dopo 3 settimane mi dicono che è rotta la scheda, ma non possono sostituirla poichè loro praticano solo 1 anno di garanzia. mi sono unformato un pò in internet sul decreto postato da Izutsu e ho informato il negoziante, il quale faceva finta di non capire.Lo chiamavo e richiamavo, ma nulla. Mi sono rivolto all'associazioni consumatori, che ha fatto un fax al negoziante ed il giorno dopo quest'ultimo mi chiama cercando di trovare un accordo su come sostituirla.Dopo questa telefonata il nulla + assoluto, ho provato a richiamarlo, ma mi diceva che l'aveva spedita alla casa madre, ma non gli rispondevano. Una volta ho chiamato e mi ha detto "voi non dovete vedere programmi come mi manda rai tre o cose del genere, a noi commercianti chi ci pensa, io non posso sostituirvi la scheda (gli avevo chiesto una che costava 250 euro al tempo) al massimo vi posso dare la playstation, se volete giocare.Stufato, l'associazione consumatori ha rimandato un fax nel quale si annunciava il ricorso a vie legali e dopo una ventina di giorni, ho riavuto dopo 7/8 mesi ma la mia stessa scheda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto il sito della minolta...c'è scritto: La durata è stabilita dal Decreto Legislativo n.24 del 2 febbraio 2002, in vigore dal 23 marzo dello stesso anno. La garanzia è comprovata dallo scontrino fiscale d'acquisto. La garanzia prestata consiste nella messa in perfetto stato d'uso dell'apparecchio e nella sostituzione o riparazione gratuita di parti inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione accertati e riconosciuti dal fabbricante o chi da esso delegato. E' esclusa in ogni caso la sostituzione dell'apparecchio.
quest'ultima affermazione non va contro il decreto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile, ai negozianti chi ci pensa?!?!?! Ai consumatori chi ci pensa! Il negoziante che vuole, far soldi senza nessun rischio? E poi che se la prenda con la comunità europea, non con chi pretende che si rispettino le leggi.

Bandit, puoi spiegare meglio che hai fatto con l'associazione consumatori? Costi, tempi, modalità... potrebbe tornare utile a molti di questi tempi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

costi:solo la tassa di collaborazione con l'associazione: non mi vorrei sbagliare ma non arrivava ai 30 euro.
Tempi non so per quale motivo, io ho avvisato l'associazione consumatori a metà dicembre, ma la scheda mi è arrivata dopo 4 mesi e 2 settimane.
modalità vai lì e loro mandano un fax, oppure in nostra presenza cercano di chiamare il negoziante (il mio ex negoziante però non ha un buon ufficio: non rispondono tanto facilmente)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante, quale associazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

associazione consumatori....
cmq sai per caso se uno dovesse comprare una minolta da pixmania, la garanzia come si articola?
e poi sai se questo caso è solo un'eccezione o ci sono stati altri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi