photo4u.it


STREET PHOTOGRAPHY: quale obiettivo usate ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
arsenikon
bannato


Iscritto: 22 Mgg 2014
Messaggi: 229

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2015 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leica M - dal 21mm al 35mm - 400iso f5,6 iperfocale.

Nikon F5 - dal 18mmAFD al 50mmAFD f1,4 - 125/200/400iso a TA e MAF selettiva.

Qualche volta mi diletto con AFD1,4 85mm Nikon.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreal1968
utente


Iscritto: 02 Mar 2015
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2015 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che ho al momento.
Ho praticamente sempre con me la fotocamera, ma ad essere sincero non esco con lo spirito della caccia allo scatto. Nelle street se mi capita l'occasione che mi mette l'idea in testa, per non perderla scatto con quello che ho pronto al momento...magari provo ad avvicinarmi o allontanarmi dalla scena, ma diffcilmente trovo il tempo per cambio macchina e/o lente. La street è davvero un attimo... Smile

_________________
www.flickr.com/photos/djansia/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
petrofilo
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2011
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su apsc (Nex6 o Fuji x100s) il 24 (23) mm, cioè il 35 eq. Anche se mi sto accorgendo che col passare del tempo tenderei ad allargare. Con la compatta RX100 uso quasi sempre il 24mm equivalente. Credo che tutto sommato il 28 mm eq. potrebbe essere la giusta via di mezzo. Ma su apsc è una focale un po' bastarda ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2015 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se l'uscita di street è programmata (per cui farò solo quello) porto le mie due Fuji XT1 (APSC) e, a seconda del mio "umore fotografico":
una con il fisso 23mm 1,4 (35mm equivalente)
l'altra con il fisso 56mm 1,2 (85mm equivalente)
oppure
una con il fisso 23mm 1,4 (35mm equivalente)
l'altra con il fisso 14mm 2,8 (21mm equivalente).
Se invece esco anche per altre cose allora porto con me la piccola e discreta Sony RX100 mk2 che però uso solo a 28mm 1,8.

_________________
Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2018 4:57 pm    Oggetto: Re: STREET PHOTOGRAPHY: quale obiettivo usate ? Rispondi con citazione

daniariete2000 ha scritto:
Ciao a tutti,

Ho letto con attenzione il breviario del Don sulla street photography nel quale consiglia l'uso di obietttivi corti (max 50mm) a focale fissa.
Io con tali obiettivi in questo genere di fotografia a volte mi trovo in difficoltà a meno di puntare l'obiettivo quasi in faccia alla gente.

Mi chiedevo chi di voi si diletti in questo genere fotografico quale obiettivo prediliga montare.

Grazie a tutti


Daniele


28 e 35 sono quelli che uso di più. Uso principlamente ad es. la RX1, la X100T e la CoolpixA, la XT10 con 18 ma anche col 27. A volte con l'olympus uso il 17 e il 45 (35 e 90 equivalenti)

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pag. 8 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi