photo4u.it


(?) Sony DSC-V3 - Casio Exilim EX-P505 - Panasonic DMC-FZ20

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Voi quale scegliereste? (e perchè?)
Sony DSC-V3
20%
 20%  [ 5 ]
Casio Exilim EX-P505
50%
 50%  [ 12 ]
Panasonic DMC-FZ20
29%
 29%  [ 7 ]
Totale voti : 24

Autore Messaggio
malcolm
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 12:29 am    Oggetto: (?) Sony DSC-V3 - Casio Exilim EX-P505 - Panasonic DMC-FZ20 Rispondi con citazione

ciao a tutti..
sono un fotografo di livello amatoriale, anche se utilizzo spesso le foto per lavoro (faccio il grafico) e attualmente possiedo una FUJI s7000.
Pur essendo potenzialmente una buona macchina, ha almeno 2 limiti che mi hanno convinto di cambiarla: eccessivo rumore x compressione troppo spinta e un display troppo piccolo.
Quindi posto che vorrei spendere intorno alle 500 euro, e che mi interessa un prodotto che dia buoni risultati foto/video, anche sui 5mp, e che abbia schermo = o > a 2" (meglio 2,5"), buona durata batteria, ottica interessante..etc..etc...
dopo giorni di ricerche ho selezionato questi articoli:
- Sony DSC-V3
- Casio Exilim EX-P505
- Panasonic DMC-FZ20


Qui una comparazione: http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=casio_exp505%2Cpanasonic_dmcfz20%2Csony_dscv3&show=all

la sony ha dalla sua il display da 2,5" e i 7mp..!
la casio vince per dimensioni e bellezza, oltre che per le ottime funzioni video!!!
la panasonic ha un'ottica MOSTRUOSA, ma è carentissima sul lato video!

p.s. come la vedete l'ottica della casio?

_________________
mal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony ha il video migliore, ha il display grande, ha un'ottica decente che parte da 34mm, è molto veloce.

Io voto per lei, in alternativa la Panasonic per lo zoom 12x stabilizzato (se è quello che ti serve).

La Casio dovrebbe montare un'ottica Canon.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malcolm
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 3:21 pm    Oggetto: grazie per la risposta Rispondi con citazione

grazie, iniziavo a pensare che questo forum fosse deserto Pallonaro
di base anche io protendo per la Sony, anche se lo zoom stabilizzato della Panasonic mi tenta...
la casio sembra essere la prima della casa a non montare ottiche canon... ma mi sembra sia poco luminoso.... di norma partono da 2.8 in questa fascia di prodotto, mentre questo parte da 3,3... ma non mi rendo conto di quanto incide questo sui risultati... perchè apparte questo la casio è veramente spettacolare in quanto a prestazioni e a dimensioni (è piccolissima!!) e inoltre ha il vantaggio di una velocità spettacolare, si di accensione che allo scatto.

_________________
mal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parte da 38mm, questo non mi piace.

L'obbiettivo direi che è ok.. 3.8 alla fine (tele) è buono (è un 5x, mette a fuoco da 40 cm).

Non mi convince come camera.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malcolm
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 5:12 pm    Oggetto: 38? Rispondi con citazione

beh, alla fine 38mm non è molto simile al 35mm con cui di solito sono equipaggiate queste fotocamere?
certo uno + grandangolare l'avrei preferito.. tipo un 28 sarebbe magnifico...
+ttosto, dici che il fatto che già a 38mm la luminosità sia solo 3,3 non incide sul tempo di posa? con la cattiva conseguenza di avere scatti con tempi + lunghi..... (e magari mossi visto che non c'è lo stabilizzatore come sulla panasonic?)
grazie, ciao

_________________
mal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, con un 2.8 guadagni mezzo stop. Ma devi metterci dentro anche la profondità di campo...
Considera anche l'LCD che è poco definito e la RAM interna che è POCA.
Anche il CCD non dev'essere una figata (lì Sony vince su tutti).

P.S.: Benvenuto. Ciao

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malcolm
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 6:58 pm    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

grazie per il benvenuto...
sul mezzo stop ci sono...
ma che intendi con "devi metterci dentro anche la profondità di campo"?
grazie ancora

_________________
mal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che meno stop hai è meno profondità di campo hai (a parità di focale).
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malcolm
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 10:19 am    Oggetto: g6.... Rispondi con citazione

se aggiungessi alla lista la Canon G6...
tu cosa sceglieresti?
grazie, ciao!

_________________
mal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 3:25 pm    Oggetto: Re: g6.... Rispondi con citazione

malcolm ha scritto:
se aggiungessi alla lista la Canon G6...
tu cosa sceglieresti?
grazie, ciao!


Beh, io ho una G6. La G6 probabilmente è la meglio (ma non per il VIDEO!!!).

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fraarf
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 4:36 pm    Oggetto: EX-P505 Rispondi con citazione

Bene bene bene...

possiedo una casio e ne sono soddisfatto.

è piuttosto veloce nell'acquisire le immagini,
ma i suoi pregi più evideni sono:

LCD che può girare a 180° permettendoti di vederti al momento dell'auto scatto.

fa filmati limitati solo dalla capacità della SD in MPEG-4 30frame /sec

ha il macro da 1cm

inoltre ha una serie di impostazioni da reginetta della categoria.

_________________
Canon 350D 18/55
Casio EX-P5505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai sulla panasonic, è quella con l'ottica migliore. Se vuoi fare filmati decenti comprati una videocamera e non una macchina fotografica, che non supporta il video interlacciato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fraarf
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 7:10 am    Oggetto: ??video interlacciato??? Rispondi con citazione

cosa intendi con questa definizione..
_________________
Canon 350D 18/55
Casio EX-P5505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi