photo4u.it


fuji o nikon?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Davidissimo
nuovo utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 4:22 pm    Oggetto: fuji o nikon? Rispondi con citazione

ciao a tutti sono nuovo nuovo, vi dovrei kiedere un enorme favore, devo scegliere in tempi anke + tosot brevi tra una Fuji s3500 o una nikon 4600, mi sapete dare qualke lume...? Io non so proprio dove sbattere la testa!!! GRAZIE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ci devi fare?

Io sceglierei la 4600 che costa meno, è più piccola ed ha una buona focale di partenza (34 mm).

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Davidissimo
nuovo utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è ke ho trovato la fuji in offerta intorno ai 220, vorrei una makinetta con ottima qualità d'immagine e gestione... xò c'è da dire ke non sono un esperto! xò la fuji mi da un'idea di professionalità in +...sarò strano io! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davidissimo ha scritto:
il fatto è ke ho trovato la fuji in offerta intorno ai 220, vorrei una makinetta con ottima qualità d'immagine e gestione... xò c'è da dire ke non sono un esperto! xò la fuji mi da un'idea di professionalità in +...sarò strano io! Very Happy


Te lo da' per le fattezze forse... non mi sembra sia particolarmente 'famosa' per le sue qualità.

Limiti evidenti sono:

LCD piccolo e poco definito, pesa 400g, ci vogliono 4 stilo per alimentarla (pesa), è relativamente grossa (fosse una Prosumer ancora ancora... ma non lo è), eccessiva compressione delle foto, non ha priorità di tempi (neanche la Nikon, ma sarebbe stata l'unica cosa che mi avrebbe portato verso la Fuji...), mette a fuoco da 80cm, parte da 39mm. Questi sono i difetti nel leggere le specifiche.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Davidissimo
nuovo utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra le caratteristike per esempio leggevo ke la fuji aveva la messa a fuoco anke manuale e la possibilità di usarci grandangolo e tele obbiettivo, siccome xò sono ignorante in materia ho capito male?? Se invece ho capito bene la nikon avrebbe la stessa possibilità?? Sono domande ke faccio giusto x capire quale delle due mi conviene + ke in termini economici, visto ke le potrei avere a quasi lo stesso prezzo in termini di uso, quale mi da più possibilità di foto professionali?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davidissimo ha scritto:
tra le caratteristike per esempio leggevo ke la fuji aveva la messa a fuoco anke manuale e la possibilità di usarci grandangolo e tele obbiettivo, siccome xò sono ignorante in materia ho capito male?? Se invece ho capito bene la nikon avrebbe la stessa possibilità?? Sono domande ke faccio giusto x capire quale delle due mi conviene + ke in termini economici, visto ke le potrei avere a quasi lo stesso prezzo in termini di uso, quale mi da più possibilità di foto professionali?


Anche la Nikon ha la possibilità di aggiungerci ottiche aggiuntive, ma costano tutte uno sproposito (tutte le ottiche aggiuntive DECENTI per qualsiasi fotocamera costano uno sproposito).

Io penserei alla macchina con i suoi limiti da vergine, ovvero con la Fuji hai un pessimo grandangolo e con la Nikon hai un pessimo teleobbiettivo.

Se fotografi uccelli hai bisogno del tele, se fotografi scene familiari o edifici hai bisogno del grandangolo.

In termini economici la Nikon costa di meno.

P.S.: Io con la messa a fuoco manuale delle compatte non mi ci trovo per niente (non si capisce niente tanto lo schermo è piccolo... non sono dReflex), se tu ti trovi bene allora può essere una cosa a vantaggio.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Davidissimo
nuovo utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi tutti i limiti ke la fuji ha sono a livello + pratico che qualitativo? Diciamo ke qualità prezzo vince la nikon e ke cmq possone essere usate x due scopi diversi? Xkè io una compatta x "scene familiari" ce l'avrei già non propio mia, ma cmq a disposizione, è di mio padre, quindi punterei ad una seconda makinetta ke mi dia quello ke non ha l'altra, in questo mi confermi ke le due sono diverse ma cmq hanno una buona qualità?

PS Grazie x la pazienza e x le risposte, io non ci capisco praticamente niente, xò mi piacerebbe inziare e magari questo forum mi può dare una mano, sicuramente tu me ne stai dando una ENORME!!! Grazie 1000 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda macchine BRUTTE targate Nikon, Fuji, Canon, Konica-Minolta, Sony è difficile trovarne perché sono colossi dell'elettronica... non credo si possa dire che una macchina è buona e l'altra fa schifo. Semplicemente sono macchine differenti, quindi io ti conisglio di scegliere in base alle caratteristiche, vedi quale macchina si confà alle tue esigenze e poi scegli. Ok!

Io andrei sulla Nikon ma la S3500 non è certo un cesso, il suo dovere lo fa sicuramente come la Nikon (per l'appunto fa il SUO, vedi se quel SUO è quello che ti serve).

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi