photo4u.it


La Olympus 8080 è considerata da tutti ....

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
technics
utente


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2005 11:47 pm    Oggetto: La Olympus 8080 è considerata da tutti .... Rispondi con citazione

la miglior prosumer da 8MP che non teme confronti (c'è chi dice che a 50 ISO non teme confronti nemmeno con la 10D o la D100) con nessun'altra prosumer (compresa la Sony 828) e soprattutto quasi assenza di rumore a tutti gli ISO (da 50 a 400 - anche se su Dpreview nei samples non c'è nessuna foto scattata a 400 ISO che me lo confermi).
Allora per quale motivo le reflex Olympus E1 e E300 non vengono considerate macchine all'altezza di 350D 20D o D70 D100 ?????
Questo le leggo un pò su tutti i forum e confronti vari; dovrebbero essere superiori alla 8080 o no ???
Io ho avuto la E10 dell'olympus e non mi aveva impressionato più di tanto come qualità tanto da abbandonare Olympus ( non è che mi piaccia molto il feeling con queste macchine) ma leggendo quello che leggo sulla 8080 sto ripensalo la mia scelta (orientata ormai su Canon / Nikon) tanto da considerare la E300 con lo zuiko 14-54.
Qual'è la Vs. opinione ????

_________________
Kung-Fu ...un'arte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A livello di rumore la Minolta A2 è messa meglio, impossibile comunque paragonarle alle reflex: la 10D ha lo stesso rumore della 8080 a 50 iso, certo... ma quando è impostata a 1600 iso!!!! basta confrontare i grafici del rumore che trovi su dpreview o, meglio ancora, qualche immagine reale.

La E1 è una signora macchina, la E300 no: già a 400 iso è assolutamente fuori dagli standard moderni nel mondo reflex per quanto riguarda il rumore, presentanto lungo tutto l'arco di sensibilità un rumore maggiore di circa il 50% alle concorrenti. A 1600 iso poi è inutilizzabile se paragonata alle concorrenti.

Il problema di olympus è il sistema 4/3, scarsamente supportato dai produttori di lenti... non si può certo dire che il sistema olympus sia ampio paragonato a canon e nikon che hanno macchine migliori nella stessa fascia di prezzo ed un futuro più certo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
technics
utente


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte.
Il fatto è che non sono sicuro di voler spendere tanti soldi per un reflex (intendo per coprire un range di focali 28-200).
In fin dei conti il mercato oggi offre questa grande alternativa alle reflex (come la 8080 e la sony 828) che permettono di avere un ottima qualità e anche una discreta velocità operativa risparmiando un bel pò; per equiparare con una reflex dovrei acquistare almeno 2 zoom di buona fattura ed il costo penso salirebbe.
Non credo poi di fotografare mai oltre i 100 ISO , almeno finora non mi è mai capitato .. ma forse sbaglio a fare questa considerazione però è quello che penso.
Vedremo.

_________________
Kung-Fu ...un'arte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se prendi una 300D usata e un sigma 18-125 spendi quanto una compatta ma hai una reflex... a focali lunghe se non hai una giornata più che luminosa scatti con tempi troppo lenti per evitare il mosso, 100 iso non bastano... e comunque 100 iso hanno lo stesso rumore di una reflex a 1600 iso, capisci che la differenza è abissale, visto che a 1600 iso le reflex sono comunque rumorose: in pratica non è che la rumorosità di una reflex a 1600 iso sia bassa e quindi una compatta che abbia la stessa rumorosità a 100 iso non è molto utilizzabile, almeno secondo gli standard ai quali mi sono abituato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

technics ha scritto:
Grazie per le risposte.
Il fatto è che non sono sicuro di voler spendere tanti soldi per un reflex (intendo per coprire un range di focali 28-200).

... ma la 8080, non copre questo range. Ci arriva vicino certo, ma una piccola differenza c'è. Se poi pensi ad un buon aggiuntivo ottico, che in molti finiscono per comprare, il prezzo dell'insieme lievita. Allora col senno di prima, ti consigliere di reflex...tterci ancora un po'.
Altro discorso se preferisci rinunciare ad una reflex per motivi pratici, ingombro, obiettivi...insomma meglio tutto in uno e via.
Dipende dalle tue esigenze/esperienze acquisite fino ad oggi e come vorrai esprimerle da domani. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi