photo4u.it


che futuro per la fuji s5???
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fraf5
utente


Iscritto: 16 Mar 2006
Messaggi: 174
Località: Enna

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 11:52 pm    Oggetto: che futuro per la fuji s5??? Rispondi con citazione

Secondo voi che futuro si prospetta per la fuji s5 alla luce delle nuove nikon?!
regge ancora il confronto?!
è stata superata?!

pensate che a breve o a lungo termine sia possibile un aggionrnamento d parte di fuji su una s6 !??!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè continua ad interessarti il futuro piuttosto che il presente di una macchina? Due mesi fa hai aperto un topic con la stessa domanda: "fuji s5 pro, quale futuro???" poi ti sei preso la s5 e vedo che in firma hai pure la s2. C'è qualcosa che non va nella tua s5? Perchè hai così paura che venga superata da un'altra macchina? Anche se non ora, prima o poi succederà e allora? Non crearti di questi assurdi problemi.
Pensa a scattare e metti qualcosa nella tua galleria! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip...ti adoro...
posso offrirti un...chinotto...per due ovviamente Mandrillo Mandrillo Wink

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Filip è per sempre..

Mitico..

Urusaluti

P.S.
Fra.. Metti 2 foto in galleria.. pls..
Per scrivere la firma avrai impiegato 2 ore..
Vuoi vedere che non hai il tempo per ficcarci 2 foto??

E cmq si.. Ci sarà l'erede della S5.E forse ci sarà anche il cambio di tecnologia.. da SCCD a.. ?

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Perchè continua ad interessarti il futuro piuttosto che il presente di una macchina? Due mesi fa hai aperto un topic con la stessa domanda: "fuji s5 pro, quale futuro???" poi ti sei preso la s5 e vedo che in firma hai pure la s2. C'è qualcosa che non va nella tua s5? Perchè hai così paura che venga superata da un'altra macchina? Anche se non ora, prima o poi succederà e allora? Non crearti di questi assurdi problemi.
Pensa a scattare e metti qualcosa nella tua galleria! Wink


Perfettamente d'accordo...qual'è il problema????
Prima o poi tocca a tutti come per le automobili, PC, televisori, stereo....
Ad ogni modo, se non ti dovessi più sentire all'altezza con una fotocamera superata, prima di buttarla nel cestino aspetta che col mio navigatore satellitare (superato) passo sotto casa tua con la mia Ford C-Max (ormai superata anche quella Triste ) e te la ritiro io..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Non farti menate valà....anche fra 5-6 anni sarà sempre una gran bella macchina e che le tue belle soddisfazioni te le porterai a casa comunque, anche se poi in commercio ci saranno fotocamere da 24MP con 25.600 ISO ancora usabili... Surprised

Buone foto a tutti Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 2:22 pm    Oggetto: Re: che futuro per la fuji s5??? Rispondi con citazione

fraf5 ha scritto:
Secondo voi che futuro si prospetta per la fuji s5 alla luce delle nuove nikon?!
regge ancora il confronto?!
è stata superata?!

pensate che a breve o a lungo termine sia possibile un aggionrnamento d parte di fuji su una s6 !??!


In un forum di fotografia bisognerebbe parlare delle fotocamere come strumenti per realizzare foto nelle diverse situazioni.

Acquistare il più nuovo e sofisticato giocattolo per dire "io ce l'hò meglio del tuo", è una qualcosa di molto disdicevole, per non dire altro.

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va beh... cerchiamo di non degenerare; altrimenti, di questo passo, si rischia di trasformare pian piano dei buoni consigli in opinioni poco simpatiche. Sono sicuro che fraf5 ha già recepito il messaggio. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fraf5
utente


Iscritto: 16 Mar 2006
Messaggi: 174
Località: Enna

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Perchè continua ad interessarti il futuro piuttosto che il presente di una macchina? Due mesi fa hai aperto un topic con la stessa domanda: "fuji s5 pro, quale futuro???" poi ti sei preso la s5 e vedo che in firma hai pure la s2. C'è qualcosa che non va nella tua s5? Perchè hai così paura che venga superata da un'altra macchina? Anche se non ora, prima o poi succederà e allora? Non crearti di questi assurdi problemi.
Pensa a scattare e metti qualcosa nella tua galleria! Wink


Scusami.. ti da tanto fastidio il fatto che mi interessi il futuro della s5?!

Visto che a tuo parare il post è uguale a quello di 2 mesi fa.. se ritieni opportuno chiuderlo fallo pure...

Ho preso la s5... ok... e ho anche la s2 non posso tenerle insieme?? (la domanda sorge spontanea visto che tu lo hai sottolineato)

Nella mia s5 non c'è assolutamente niente che non va...

Paura che la mia s5 venga superata?!? mi dispiace che tu leggendo quello che ho scritto sia arrivato a questa conclusione (errata...)

tu pensi che io, se avessi avuto una "paura" del genere avrei preso la fuji s5 ad un mese dall'uscita delle nuove nikon?|?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fraf5
utente


Iscritto: 16 Mar 2006
Messaggi: 174
Località: Enna

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in un certo senso forse flip ha ragione... forse mi sono espresso male....

diciamo che avrei dovuto scrivere:

Sono uscite le nuove Nikon.... qualcuno di Voi che ha la S5 cambierà per una delle due uove nikon?!

o aspettate che ne esca una nuova da Fuji!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fraf5
utente


Iscritto: 16 Mar 2006
Messaggi: 174
Località: Enna

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Va beh... cerchiamo di non degenerare; altrimenti, di questo passo, si rischia di trasformare pian piano dei buoni consigli in opinioni poco simpatiche. Sono sicuro che fraf5 ha già recepito il messaggio. Ok!


Ritengo che gli altri abbiano degenerato a causa delle tue, a mio parere, errate deduzioni in merito a quello che ho scritto io!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io personalmente non credo di aver degenerato e se questa è stata la sensazione mi scuso anticipatamente Smile
Lo spirito del forum è anche discutere del perchè e del per come ognuno di noi pensa o fa, ed il confronto serve sia per crescere oltre che può essere d'auspicio per molti nella scelta di una nuova fotocamera.
Il tono mi sembra piutto aciduccio, quindi mi fermo quì nel replicare Wink
Rinnovo l'invito a fare buone foto Ok! Ok! Ok!

Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andiamo per ordine:
fraf5 ha scritto:
Scusami.. ti da tanto fastidio il fatto che mi interessi il futuro della s5?!
Perchè mai dovrebbe darmi fastidio? Che io abbia frainteso oppure tu non ti sia spigato bene, non cambia il fatto che ho ritenuto un problema tuo e quindi il fastidio ho creduto fosse tuo... più che mio. Te l'ho anche scritto: "Non crearti di questi assurdi problemi" mi pare chiaro che ho ritenuto un problema tuo e non un fastidio mio.
fraf5 ha scritto:
Visto che a tuo parare il post è uguale a quello di 2 mesi fa.. se ritieni opportuno chiuderlo fallo pure...
Il fatto dei tuoi pensieri o quesiti uguali a distanza di tempo è uno dei motivi che mi ha spinto a travisare.
fraf5 ha scritto:
Ho preso la s5... ok... e ho anche la s2 non posso tenerle insieme?? (la domanda sorge spontanea visto che tu lo hai sottolineato)
Non sarò mica io a doverti dare il permesso no?! Sappi che prima di rispondere ad una richiesta di consiglio o di altro genere, cerco di capire a chi mi rivolgo guardando un po' di fatti i quali danno un immagine più veritiera di quella che si può creare solo leggendo. Questi fatti sono 2 reflex di ottima qualità e nessuna foto in galleria. Tutto qui.

fraf5 ha scritto:
Nella mia s5 non c'è assolutamente niente che non va...

Paura che la mia s5 venga superata?!? mi dispiace che tu leggendo quello che ho scritto sia arrivato a questa conclusione (errata...)

tu pensi che io, se avessi avuto una "paura" del genere avrei preso la fuji s5 ad un mese dall'uscita delle nuove nikon?|?
Può essere come anche no, non posso saperlo.
fraf5 ha scritto:
in un certo senso forse flip ha ragione... forse mi sono espresso male....

diciamo che avrei dovuto scrivere:

Sono uscite le nuove Nikon.... qualcuno di Voi che ha la S5 cambierà per una delle due uove nikon?!

o aspettate che ne esca una nuova da Fuji!?

La domanda così impostata sarebbe stata sicuramente meno fraintesa. Puoi trovare comunque dei pareri in proposito, nel 3D della s5pro.
fraf5 ha scritto:
Ritengo che gli altri abbiano degenerato a causa delle tue, a mio parere, errate deduzioni in merito a quello che ho scritto io!!
Non mi pare tu abbia una buona considerazione su chi è intervenuto. Non hai pensato nemmeno per un momento di esserti espresso male?
Parlo sinceramente... non mi aspettavo questa tua reazione. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zenit
utente


Iscritto: 28 Set 2006
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei bisogno (in prestito) di una di quelle reflex elencate...

...ho la mia coolpix in riparazione Smile

_________________
L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ancer
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 581
Località: Campi Bisenzio (FI)

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io provo a rispondere a fraf5
il mio è un parere modestissimo (premetto)Smile

imho si!! la fuji ha senz'altro in cantiere una nuova fotocamera di alto livello! nei loro segreti laboratori probabilmente è già una realtà.
non perchè la S5 non sia all'altezza (come del resto la mia S3 pro non è da buttare rispetto alla S5) ma perchè il marketing impone nuovi modelli per non perdere fette importanti di mercato!

sono anche convinto e lo spero, che fuji prenderà una strada diversa dalle nuove nikon e canon anche solo per differenziarsi. la direzione non può che essere un nuovo super ccd con più megapixel e ancora maggiore gamma dinamica.
questa strada diversa ci auguriamo porterà a risultati qualitativi che stimoleranno futuri thread pieni di post dove bisticceremo (in senso buono ) se la nuova fuji sarà migliore o peggiore delle nuove canon e nikon.

detto questo dico anche che la S5 Pro è più che sufficiente per fare foto di gran lunga più belle di qualsiasi nokon o canon. anche delle ultimissime nikon e canon. in questo caso c'entra solo la bravura e creatività.
ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kanango
utente attivo


Iscritto: 11 Ott 2006
Messaggi: 1480
Località: Eorzea

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 9:44 am    Oggetto: Re: che futuro per la fuji s5??? Rispondi con citazione

fraf5 ha scritto:
pensate che a breve o a lungo termine sia possibile un aggionrnamento d parte di fuji su una s6 !??!


Lo spero proprio... così sai che affaroni con la S5. Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Io personalmente non credo di aver degenerato e se questa è stata la sensazione mi scuso anticipatamente Smile
Lo spirito del forum è anche discutere del perchè e del per come ognuno di noi pensa o fa, ed il confronto serve sia per crescere oltre che può essere d'auspicio per molti nella scelta di una nuova fotocamera.
Il tono mi sembra piutto aciduccio, quindi mi fermo quì nel replicare Wink
Rinnovo l'invito a fare buone foto Ok! Ok! Ok! Wink

Oltre che ottimo fotografo anche saggio... Wink
Ha ragione l'amico BN... Ok!
ma è altresì vero che le comunicazioni "esterne" non fanno altro che bombare con comunicazioni "pilotate" e "superficiali" noi ..."utenti fotografici".
Basta leggere riviste...interventi...soloniche dichiarazioni di persone più o meno qualificate...solitamente poco competenti e molto prezzolate...per rendersi conto di quanto...per molti...ormai conti più leggere un paio di righe per diventare "esperti giudici" piuttosto che provare sul campo questa o quella attrezzatura.
Fraf5 certamente è stato travisato...da me per primo...e se i toni sono stati da "supporter" è probabilmente dovuto da chi si è stancato da questo "sistema" di comunicazione.
Ma permettimimi una precisazione...
fraf5 ha scritto:
Secondo voi che futuro si prospetta per la fuji s5 alla luce delle nuove nikon?!
regge ancora il confronto?!
è stata superata?!

È prorpio qui il punto...la S5 paradossalmente è una macchina distante anni luce dalla D200/300/400 o 500 che sia...per caratteristi che per peculiarità.
La confsione o gli arditi accostamenti nascono dalla "ugualità" di molte parti meccaniche...mentre bisogna prendere come termine di paragone gli elementi che le differenziano in questi confronti.


fraf5 ha scritto:
pensate che a breve o a lungo termine sia possibile un aggionrnamento d parte di fuji su una s6 !??!

Mi auguro di no...è passato un anno dalla presentazione della S5...e spero che ne passi altrettanto prima che i rumors sul prossimo modello inizino a girare. Cero è che la "S6" dovrà essere una macchina assolutamente "differente" rispetto alla S5...altrimente è più probabile che la Fuji non dia più seguito alla sua produzione reflex.
Tutto ciò comunque meriterà un approfondimento più a largo respiro...ma oggi è domenica e non mi va Mandrillo

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
..è passato un anno dalla presentazione della S5...e spero che ne passi altrettanto prima che i rumors sul prossimo modello inizino a girare.


Fuji porta solitamente 2/3 anni di ritardo dai modelli Nikon (da cui poi riprende il corpo).Le voci pertanto cominceranno a girare a fine 2008 e vedremo qualcosa in primavera 2009.

Citazione:

Certo è che la "S6" dovrà essere una macchina assolutamente "differente" rispetto alla S5...altrimente è più probabile che la Fuji non dia più seguito alla sua produzione reflex.


Ovviamente..
Fuji o fissa di nuovo il riferimento o chiude.

Io ho sentito (da quello che capisco leggendo dall'inglese, quindi prendetelo con cautela) che Fuji ha passato il © del CMOS organico a Toshiba.Questa però potrebbe essere anche una bufala.

Se non lo è però, potremmo seriamente pensare che la S5 è l'ultimo modello di DSLR di casa Fuji.Eliminata quella novità lì beh..
Rimarrebbe poca cosa..

All'amico ancer (che saluto) rispondo che purtroppo il SCCD non può crescere in dimensione (e quindi MP) perchè già così è al limite..
Per più motivi.Il più importante è il fattore prezzo.
Da solo questo caspita di sensore costa 1100 euro.Incrementandone la dimensione oltre ad avere RAW da 50 mb completamente ingestibili ci sarebbero dei problemi con il flusso dati (legato all'architettura del CCD.. che in sostanza ha pochi canali per gestire i dati),potenze dissipate elevate e quindi surriscaldamento etc etc..

Il costo ubicherebbe un tale sensore fuori dal mercato ancor prima di nascere.. ( e perciò non lo faranno.. Smile )
Già..
Purtroppo la dimensione del SCCD non cresce linearmente con il prezzo.
Piccoli incrementi provocano impennate mostruose di prezzo (non sostenibile).

In soldoni dichiarerei il capitolo SCCD chiuso.(Evvai l'ultimo è il nostro.. Very Happy )

E' tempo di nuovi standard e nuove tecnologie..

Urusaluti

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ancer
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 581
Località: Campi Bisenzio (FI)

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Uru"]
Maxriflessi ha scritto:
..

All'amico ancer (che saluto) rispondo .......



è sempre un piacere leggerti!!
Ok!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rasna
utente


Iscritto: 09 Apr 2007
Messaggi: 470
Località: Genova / Deiva Marina (SP)

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Io ho sentito (da quello che capisco leggendo dall'inglese, quindi prendetelo con cautela) che Fuji ha passato il © del CMOS organico a Toshiba.Questa però potrebbe essere anche una bufala.


Questa poi.......... Grat Grat Mi puoi dire su che sito dove l'hai letta ? Sapevo che Fuji trasferirà a Toshiba la pre-produzione dei sensori Super CCD di cui continuerà a curare lo sviluppo.................

_________________
Massimo
La mia attrezzatura - LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasna ha scritto:
Uru ha scritto:
Io ho sentito (da quello che capisco leggendo dall'inglese, quindi prendetelo con cautela) che Fuji ha passato il © del CMOS organico a Toshiba.Questa però potrebbe essere anche una bufala.


Questa poi.......... Grat Grat Mi puoi dire su che sito dove l'hai letta ? Sapevo che Fuji trasferirà a Toshiba la pre-produzione dei sensori Super CCD di cui continuerà a curare lo sviluppo.................


L'ho letto in un post su dpreview.Non mi ricordo ora il thread precisamente.. (forse S6.. però mi pare di ricordare che non c'entrava niente con la cosa in se.. ..erano tipo foto di un tizio,poi si uscì a discutere di DR e da li riguardo al nuovo sensore.. il cmos organico.. )

Trovarlo ora il thread sarebbe uno stillicidio o quasi...

Urusaluti

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi