photo4u.it


[ESEMPI FOTO] Canon 135L2
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luca.F
utente


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 389
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sperando di non annoiarvi, ne posto un'altra della stessa sequenza.

Stessi dati di scatto della precedente



Copia di IMG_7250.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  106.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6791 volta(e)

Copia di IMG_7250.JPG



_________________
2x 5DmkII+BG | Sigma 12-24 f/4.5-5.6 | Canon 50 f/1.8 | Canon 85 f/1.2 | Canon 70-200 f/2.8 |
eppoi qualche flash, vecchi corpi (30D-400D)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 7D+Canon 135 L f2

Tutte @ ISO 125 f2



IMG_2449_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  169.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6653 volta(e)

IMG_2449_1.jpg



IMG_2458.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  173.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6653 volta(e)

IMG_2458.jpg



IMG_2453.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  173.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6653 volta(e)

IMG_2453.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 8:33 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

resa formidabile..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiudete sto topic, bannate tutti i possessori, insomma fate qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaa Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto roby!!!
Mspecial, che post hai eseguito?

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Quoto roby!!!
Mspecial, che post hai eseguito?

Raw /Convertito con DDP/Taglio e compresso o snellito con P.S.

PS.Avevo venduto il Canon 135 L f2 circa 2 anni fa......
L'ho riacquistato in questi giorni, e questi sono i primi scatti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di sfocati belli inbn centinaia di foto postate se ne vedono ben pochi. anche questi ultimi del 135 non rendono merito alla buona lente che è..parere mio
_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5D - 135mm @f2 - 1/40 - ISO3200




non mia Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Scorpion
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 850
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su FF è una lente stupenda Surprised
_________________
E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
chiudete vi prego... Triste Trattieniti Diabolico


Quoto....non si possono aprire topic di questo tipo... Non si fa!
Rischio le coronarie....

Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio piccolo contributo, foto del cacchio docet Very Happy


Eos 5D
135mm f/2L a tutta apertura
1/250
ISO1600



135mm-(1).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  198.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6421 volta(e)

135mm-(1).jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca.F
utente


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 389
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
chiudete sto topic, bannate tutti i possessori, insomma fate qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaa Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico


Fai come me: vendi il 70-200 e prendi il 135 Very Happy


marko82 ha scritto:
di sfocati belli inbn centinaia di foto postate se ne vedono ben pochi. anche questi ultimi del 135 non rendono merito alla buona lente che è..parere mio


è perchè la maggior parte sono su APS-C, guarda quelle postate dopo il tuo intervento, quella postata da Bio981... FF è un pianeta differente. Wink

_________________
2x 5DmkII+BG | Sigma 12-24 f/4.5-5.6 | Canon 50 f/1.8 | Canon 85 f/1.2 | Canon 70-200 f/2.8 |
eppoi qualche flash, vecchi corpi (30D-400D)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altro esempio di foto con 5D e 135mm a tutta apertura Very Happy





clicca per la versione a media risoluzione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca.F ha scritto:
è perchè la maggior parte sono su APS-C, guarda quelle postate dopo il tuo intervento, quella postata da Bio981... FF è un pianeta differente. Wink


Infatti ho pensato proprio a questo, appena scritto quanto sopra vedo queste immagini molto belle e con uno sfocato altrettanto belle.
possiedo anche io il 135 sulla 5d e conosco le sue ottime caratteristiche...secondo me anche su aps è una lente grandiosa tutto sta probabilmente al manico..

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca.F
utente


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 389
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi per ottenere uno sfocato bello con questa lente secondo te ci vuole un manico con un'esperienza da paura?

Forse avrai tanta esperienza, sarai un manico formidabile, ma non vorrei destabilizzarti dicendoti che il mio 135 da risultati nettamente differenti sulla mia 30D e sulle 5DmkII dello studio fotografico con cui collaboro. E il manico sono sempre io...

Ma io stesso c'ho messo un po' a capire cosa non andava, prima di rendermi conto che la differenza sta nella dimensione del sensore.

_________________
2x 5DmkII+BG | Sigma 12-24 f/4.5-5.6 | Canon 50 f/1.8 | Canon 85 f/1.2 | Canon 70-200 f/2.8 |
eppoi qualche flash, vecchi corpi (30D-400D)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frassi
utente


Iscritto: 10 Apr 2008
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo uso su 1DsII, su 1DIII a tutta apertura non mi dà lo stesso godimento che mi dà su ff
E il godimento, fortunatamente, per adesso non si può misurare con dei test.
Scusate le foto, ma tanto per mettere 2 esempi, la prima su 1DIII e l'altra
su 1DsII, entrambe a f2



483p.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  134.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6301 volta(e)

483p.jpg



395p.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  98.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6301 volta(e)

395p.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca.F
utente


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 389
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già sulle 1D si nota la differenza di dimensione del sensore, anche se, come dice giustamente frassi, il godimento non è lo stesso Very Happy
_________________
2x 5DmkII+BG | Sigma 12-24 f/4.5-5.6 | Canon 50 f/1.8 | Canon 85 f/1.2 | Canon 70-200 f/2.8 |
eppoi qualche flash, vecchi corpi (30D-400D)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, esco un pochino dall'argomento (ma spero di contribuire con foto mie presto Smile ). vorrei chiedervi come vi trovate quando usate questo obiettivo con moltiplicatori 1.4x dal punto di vista della qualità d'immagine (in particolare mi preoccupano i flare) e della velocità dell'AF.
ciao!

_________________
SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece non vorrei destabilizzarti consigliandoti di capire(o almeno tentare di farlo) quello che scrive la gente.

Ho scritto semplicemente "...secondo me anche su aps è una lente grandiosa tutto sta probabilmente al manico.."

vediamo se riesco a tradurtelo scomponendo la frase.

SECONDO ME che sta ad indicare un giudizio che in quanto tale ha(e dovrebbe sempre avere) una connotazione prettamente soggettiva, indica in sostanza un' opinione ovvero:
"ciò che si pensa di qualcuno o di qualcosa pur senza la certezza di essere nel giusto"


andiamo avanti , ho scritto "ANCHE su aps".

ANCHE "[congiunzione coordinativa copulativa] esprime possibilità" "e di più; serve ad aggiungere qualcosa a quanto si è detto precedentemente"


Per risponderti:

Luca.F ha scritto:
Quindi per ottenere uno sfocato bello con questa lente secondo te ci vuole un manico con un'esperienza da paura?



Ci vuole esperienza(anche se non fa paura) come in qualsiasi cosa si voglia fare con un minimo di serietà ed ottenendo un risultato degno di nota.
Questo vale nel lavoro quotidiano di ognuno di noi come per sfruttare a pieno una lente come il 135mm canon ma varrebbe anche se stessimo parlando del canon 18-55 efs o del pesto alla genovese..certo più l' attrezzatura è performante (lente di qualità + super reflex) più il manico viene aiutato(e spesso haimè sopperito)

Luca.F ha scritto:

Forse avrai tanta esperienza, sarai un manico formidabile, ma non vorrei destabilizzarti dicendoti che il mio 135 da risultati nettamente differenti sulla mia 30D e sulle 5DmkII dello studio fotografico con cui collaboro. E il manico sono sempre io...
Ma io stesso c'ho messo un po' a capire cosa non andava, prima di rendermi conto che la differenza sta nella dimensione del sensore.


Non sono un manico formidabile e non ho 20 anni di esperienza, ma ne ho abbastanza per dirti che anche un formato ridotto(che sia apsc, apsh o un 4:3 x2 della olympus) ti permette di realizzare scatti di qualità ed ottimi sfocati, con lenti di qualità come questa... spero di non dover darti dimostrazione pratica di quel che sto dicendo(della serie dimmi con che macchina ho fatto questa foto).

PROBABILMENTE non figura nel dizionario di google quindi non posso citarne la definizione ma dovresti conoscerla.

Ho scritto "tutto sta probabilmente nel manico" in quanto la maggior parte delle foto realizzate col 135mm che si vedono nel topic dedicato al "bokeh" , così come alcune di quelle pubblicate qua (anche se la media è decisamente più alta)non gli rendono giustizia e questo va al di la di quanto grosso fosse il sensore o l'esborso economico dedicato all' acquisto della fotocamera...
Per fare belle foto ci vuole una buona attrezzatura(meglio se ottima) e delle sufficienti conoscenze e capacità..Non basta comprarsi un fisso luminoso, usarlo sempre a TA (della serie i diaframmi li hanno inventati per sbaglio)e pensare di aver prodotto una bella immagine..guarda le ultime foto postate, la valorizzazione dei punti di luce nello sfocato,la plasticità dello sfocato e il passaggio tra i piani, questo va oltre le dimensioni del sensore e "quanto sfoca"...lì vedi le qualità di una lente(e ho visto bellissimi sfocati partoriti da zoom tamron..ci credi?) ed i lmanico del fotografo(o talvolta il fattore C)

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
scusate, esco un pochino dall'argomento (ma spero di contribuire con foto mie presto Smile ). vorrei chiedervi come vi trovate quando usate questo obiettivo con moltiplicatori 1.4x dal punto di vista della qualità d'immagine (in particolare mi preoccupano i flare) e della velocità dell'AF.
ciao!

dipende principalmente dalla qualità del molti e dell'autofocus della fotocamera. Se il molti è di qualità le differenze nell' immagine risultano pressocchè irrilevanti ...riguardo all' autofocus dovrei fare delle prove..per quel che ricordo(lo uso raramente) su 5d un po' rallenta ma resta perfettamente usabile...dipende anche da cosa ci devi fotografare.

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 6 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi