photo4u.it

Registro Autorita' Comunicazione per i siti internet

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:12 am    Oggetto: Registro Autorita' Comunicazione per i siti internet Rispondi con citazione

Ho appena letto sul giornale ( non so se si puo' dire quale ma e' la Repubblica) che il consiglio dei ministri ha mandato in parlamento
un disegno di legge per cui chi ha fa editoria , chi ha un sito, forse anche un blog deve iscriversi ad un registro dell'autorita' delle comunicazioni.
Mi pare che la notizia sia ancora fresca ma pensate che interessera'
anche i forum ?
Stiamo diventando come la Cina o sono solo pessimista ?
Che ne pensate ?

Mino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2092327

mah, speriamo che tutto si risolva in un nulla di fatto. certo che, seppur di disegno di legge si parla, le cose le fanno veramente con... i piedi.

D'altraparte ormai non mi meraviglio proprio più di nulla. tutte le volte che leggo il giornale devo contemporaneamente farmi un'intramuscolare di Plasil per non vomitarci sopra.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..sempre peggio questa italia............

p.s.: mi vien da ridere pensando a siti come myspace...........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo

http://www.petitiononline.com/noDDL/petition.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguro a questi signorotti tutto il male possibile.
E per fortuna che vanno dicendo di essere dalla parte del popolo...

PS: ma sta cosa delle petizioni serve a qualcosa?
Dubito che i signorotti italiani si distraggano (dal contare i soldi che intascano...) per leggere una email con sottoscrittta sia pur da molte persone.

Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....tuttavia bisogna anche considerare che poter pubblicare tutto quello che ti passa per la testa, calunnie diffamazioni odio razziale, truffe e via cantando, senza nessun controllo perchè "tanto siamo su Internet" è ugualmente un problema. Sul web in pratica c'è "licenza di uccidere". Se qualcuno ti sputt@na su un blog sei praticamente in braghe di tela. Che poi il vero scopo sia mettere qualche balzello in più PUO' ESSERE, ma il problema è reale.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è fermare la controinformazione scomoda, non certo mettere un balzello. Internet è l'unico posto fuori controllo dove sempre + gente va a cercare informazioni genuine, non assoggettate ai giornalisti paraculi nostrani, stiamo finendo come la Birmania, peggio della Cina. E' il minimo per un paese dove il ministro della giustizia rimuove chi lo indaga.
Alberto se qualcuno ti sputtana su un blog vai dall'avvocato senza piangere disgrazia, vedrai che il codice civile tutela dai blog come dalle offese per strada.
Se lo fanno io muovo tutto armi e bagagli su un provider straniero, che si inculino tutti

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
il problema è fermare la controinformazione scomoda, non certo mettere un balzello. Internet è l'unico posto fuori controllo dove sempre + gente va a cercare informazioni genuine, non assoggettate ai giornalisti paraculi nostrani...

Pietralia,
pur riconoscendo gli enormi pericoli di un controllo sul Web (e sono anche d'accordo che NON debbano esserci) forse sarebbe il caso di sfatare il mito della Internet come unico e garantito posto di verità. Internet è una rete, sostenuta e gestita da non sai chi con soldi che non sai da dove arrivino e frequentata da pinchipalli anonimi e non verificabili. Sul server che ospita il tuo sito potresti avere come vicini di disco nazisti, pedofili e terroristi mozambicani, e non lo saprai mai. Il sito di fraticelli può esser un centro di "disinformazia" del KGB, e non lo saprai mai. Le notizie sono spesso clonate col copiaincolla su decine di siti "alternativi", e sono tutte lanci ANSA più o meno stravolti da fanatici pipparoli nascosti dietro nick che li fanno sentire machi possenti e intelligentissimi. L'informazione genuina deve essere verificabile: il web nella sua maggior parte è la negazione della verificabilità. Ti ricordi i gattini bonsai?

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A riguardo dei miei vicini di disco francamente chiessenefrega, anche il mio vicino di casa secondo potrebbe essere un grande pederasta internazionale, il mio barbiere un ex del mossad e mia nonna batman, non c'è bisogno di andare tanto lontano.
Quello che ricerco su internet non è la cura del cancro col bicarbonato o le immagini della moda Zeta Reticuli 07/08, sono i commenti scomodi ai lanci Ansa o Reuters o vattelapesca, commenti non dei servi del sistema ma da personalità spesso acute, pincopalla qualunque come me o te, che hanno la meravigliosa caratteristica di dire complessivamente tutto e il contrario di tutto, così io posso farmi un opinione davvero personale.
Altrimenti primo bottone in alto a sx e c'è Porta a Porta, prego.

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uh oh attenzione:

http://www.paologentiloni.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=14116&sid=1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
... sono i commenti scomodi ai lanci Ansa o Reuters o vattelapesca, commenti non dei servi del sistema ma da personalità spesso acute, ...

...e tu come fai a sapere che non sono servi del sistema? mai sentito parlare di "spin doctors"? Guarda che se mi pagassero abbastanza (ma MOLTO abbastanza) ti metto su due blog, uno di qua e uno di là, e li faccio scatenare uno contro l'altro, uno condotto da Figaccione51 e l'altro da Virilissimo52. Credi davvero che non stia già succedendo? Se tu fossi un mercante d'armi in Indonesia non daresti un generoso contributo (o non metteresti su tu stesso) un sito pacifista rumorosissimo contro la guerra dalla parte opposta del pianeta, tanto per distrarre l'attenzione? L'informazione vera COSTA, e tanto. Non la sostituisci con blabla da fricchettone col sito free. Purtroppo.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto non divagare con storielle alla Bourne Identity, leggi cosa ha scritto il fratello di Borsellino sull'inchiesta di Catanzaro, parlo di queste opinioni che nessun indegno telegiornale si premura di diffondere, non di mia nonna che in realtà è Batman che è al soldo dei colombiani

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia,
contento tu... poi magari mi spieghi come fai a capire che un sito è di vera controinformazione e non di propaganda truffaldina. Insisto, ricordati i gattini bonsai. C'è cascato il mondo intero.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto, ti ripeto, non cerco le notizie ma i commenti alle stesse, è una fondamentale differenza

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: