photo4u.it


Alternativa a Fuji S 5500

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lubek
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2005
Messaggi: 10
Località: (BI)

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 4:58 pm    Oggetto: Alternativa a Fuji S 5500 Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono Renzo (1950) dalla provincia di Biella. Ho sempre fotografato con una tascabile Olimpus XA2 degli anni 80.
Vorrei acquistare una digitale per uso generale e anche caccia naturalistica.
Dopo aver letto qua e là su questo interessante sito e consultato siti di varie marche di macc. fotografiche, mi servirebbe un vostro aiuto.
Io non sono esperto di fotografia, però ora che avrei più tempo da dedicarvi chissà magari la cosa potrebbe appassionarmi.

La digitale che mi interessa deve avere uno zoom ottico 8/10 x e la possibilità di scattare foto in modo automatico, se poi ci sono anche le impostazioni manuali meglio, magari imparerò a usarle; non avendo intenzione di spendere cifre esorbitanti avrei pensato alla fuji s 5500.

La mia domanda è questa: esiste una digitale simile per caratteristiche alla s 5500 ma che sia più compatta?

Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.


Ultima modifica effettuata da lubek il Dom 27 Feb, 2005 5:08 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche in questo caso non mi esprimo sulle compatte perchè non sono decisamente un esperto del settore... però il BENVENUTO nel forum te lo do lo stesso! Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... credo che la Canon S1 IS sia leggermente più piccola, anche se non di molto.
Altre non saprei; qualche Olympus era abbastanza compatta, ma non ricordo bene adesso.

Grat Grat

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lubek
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2005
Messaggi: 10
Località: (BI)

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si la Canon S1 IS come dici tu è più piccola ma non di molto, anche se ha lo stabilizzatore.
Mi sa ma che prenderò la s 5500 o se trovo una s 5000 superscontata.

Ho letto molto di quello che tu scrivi riguardo la s 5000 per cui non ho dubbi, con un buon obiettivo zoom da 10X, più compatta, forse è pretendere troppo.

Grazie mike per avermi risposto. Ciao.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito: benvenuto! Smile
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lubek
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2005
Messaggi: 10
Località: (BI)

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei trovato l'alternativa alla s 5500 e sarebbe la olympus C-765 ultra zoom, che però non si può alimenterla con le normali stilo; qesto mi piace poco raginon per cui torno sui miei passi.

Ancora una domanda sulla s 5500, ho letto in questo forum che non è facile mettere a fuoco manualmente, io la userei solo in automatico, non ho le esigenze che avete voi esperti. me la consigliate comunque? Anche se la uso solo in automatico.

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hunter
utente


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 148

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei assolutamente la panasonic dmc fz3 !! ero indeciso anche io sulla fuji ma sono troppo contento dell'acquisto fatto Very Happy lo zoom 12x è veramente una bomba LOL
_________________
Free your mind - Nikon D80 - Sigma 17-70 - Tokina 100 macro - Nikon 70-300 vr - SB600 - Panasonic DMC FZ3 - My flickr album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lubek
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2005
Messaggi: 10
Località: (BI)

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Hunter è veramente una bella macchina, ma anche questa non si alimenta con le normali stilo, peccato Crying or Very sad Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ma secondo me quello delle batterie proprietarie è un falso problema.

Ne prendi una di scorta, se l'originale costa molto ne prendi una compatibile, e sei a posto... pensa che io con 2 batterie sono stato in giro 1 mese in Australia senza rimanere mai a secco (e considera che la mia 4300 è abbastanza assetata, con una batteria difficilmente tiri sera).

I costruttori ovviamente prediligono le batterie proprietarie per creare un mercato post-vendita, e anche perchè possono usare le ricaricabili al litio, molto più leggere, meno ingombranti e virtualmente senza effetto memoria.

Sinceramente, scegliere una macchina per il tipo di batterie mi sembra un po' come scegliere un'automobile per il colore dei sedili: se piace è meglio, ma la sostanza è da un'altra parte Wink


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma la s5500 ha tantissima sostanza, e costa un bel po' meno della Panasonic Very Happy
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque, nessuno ha detto che per la caccia fotografica, con il ritardo di scatto, è un po' difficile riuscire a cogliere il momento giusto, quindi, dovrebbe valutare anche in base a questo parametro!
Concordo con Paolo di non stare a valutare la macchina per le batterie!

Un caloroso benvenuto anche da parte mia! Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!


Ultima modifica effettuata da victor53 il Mar 08 Mar, 2005 12:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lubek
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2005
Messaggi: 10
Località: (BI)

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, rifletterò sui vostri consigli e complimenti agli organizzatori di questo sito (veramente ben fatto) Ok! Ciaooooo a tutti. Alla prossima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Armando
nuovo utente


Iscritto: 11 Mar 2005
Messaggi: 6
Località: Biella

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao anchio sto valutando per una Panasonicfz20 o una un po più piccola la Panasonocfz5 qui a biella ho visto solo la 20 da unieuro però è molto più cara che in internet la 20 pesa 520 la 5 290 con quasi le stesse qualità ciao
Armando
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lubek
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2005
Messaggi: 10
Località: (BI)

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al Risparmione di Suno (NO) ci sono diverse fotocamere, comunque girando qua e là prima o poi l'occasione si trova.Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lubek
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2005
Messaggi: 10
Località: (BI)

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda: lo stabilizzatore digitale credo di sapere più o meno come funzioni (è elettronico), non so invece come funzioni quello ottico. Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi