x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Tu come la vedi?
E se fossi stato io il fotografo. Ovvero... Tu come la vedi?
Dagli stessi autori del pluripremiato contest di photo4u.it, ecco a voi qualcosa che vi farà appendere a testa in giù dal soffitto di casa...


... qualcosa che vi farà strisciare sotto il letto!
qualcosa che vi porterà a fare click laddove non siete mai giunti prima!
La porta è aperta! Liberate la tecnica, l'istinto, l'arguzia... e iniziate anche voi il viaggio verso questi infiniti universi paralleli.

Quante volte vi capita di dire o anche solo di pensare “io l’avrei vista così”.
Bene qui avete la possibilità di andare oltre il semplice pensiero. Vi sentite pronti?
Ok. Iniziamo.

Periodicamente vi proporremo un soggetto diverso
che sarà di ispirazione per la vostra foto.
Badata bene, non troverete mai un'immagine della Tour Eiffel, o dell’atollo di Bikini o della luna. Troppo facile essere originali con soggetti del genere!
Al contrario troverete cose insulse e sciape come tazzine da caffè, sedie, finestre, sassi... Oggetti alla portata di tutti, che troverete in casa o fuori... e che normalmente non si fotografano perchè "... già visti e rivisti".
E proprio qui che vi vogliamo:



E' la nostra nuova iniziativa per liberare le molteplici visioni di un medesimo soggetto generate da altrettanti occhi e cervelli.
E siccome si parla di occhi e fotografia, proporre un soggetto visuale ci è sembrata la soluzione più naturale per creare immagini e storie connesse al soggetto proposto.
L'importante è che, grande o piccolo, di qualunque forma o colore, in primo o in secondo piano, sia incluso nella vostra foto!

Ed ora veniamo alla parte migliore, il regolamento.
Non c’è nessun regolamento! Nessuna gara con gli altri, solo una sfida con se stessi. Vi pare poco?
Quindi cominciamo!

il primo soggetto è: Tu come la vedi? 001

il secondo è: Tu come la vedi? 002

Per partecipare basta aggiungere la tua versione nell' album.
Oggetto: DUBBI
Autore: ferrosara - Inviato: Lun 22 Ott, 2007 1:16 pm
CIAO,

Io non sono un utente attivissimo, pero' nel dibattito sul "CONTEST 31" mi sembrava si parlasse di novità , pero' mi sembrava fosse chiaro che quello che si voleva raggiungere era lo stimolo della creatività e fantasia del momento.
Invece a mio parere "giocando" senza regole penso che porti qualcuno a tirare fuori dai suoi archivi lavori fatti in passato.
Naturalmente essendo una "sfida" che non avrà nè vinti nè vincitori spero sia regolata dalla personale correttezza.
Fino ad ora ho partecipato poco ai contest in quanto ho scoperto phot4u solo dopo la nascita del mio pargolo e pertanto le priorità sono diventate altre, in ogni caso io suggerirei almeno di avere una durata per la pubblicazione e che le foto siano scattate nel periodo della pubblicazione.

Buona creatività a tutti
Ferro
Autore: cosimo cortese - Inviato: Lun 22 Ott, 2007 1:29 pm
non è un contest, nessun regolamento, nessuna gara con gli altri, nessuna classifica, nessuna scadenza, nessun vincitore... solo una sfida con se stessi. Smile
Autore: najaru - Inviato: Lun 22 Ott, 2007 1:35 pm
ma con che frequenza metterete i soggetti? variabile?
Autore: melarossa - Inviato: Lun 22 Ott, 2007 2:06 pm
la data??? è questo il bello...tra la seconda e la terza settimana il soggetto cambierà...senza preavviso alcuno...
quindi affrettatevi a pubblicare Wink

ma non diffidate... chissà...se grazie alla vostra partecipazione ed originalità...non nasca qualcosa di più !!!! Ops
Photo4u.it è sempre pronto a sorprendervi Smile

rimando ogni qualsiasi commento alle foto postate qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=241358
Autore: najaru - Inviato: Lun 22 Ott, 2007 3:54 pm
e quindi il contes tradizionale non si fa piu? morivo dalla voglia di farlo xke era la mia prima volta......
Autore: roiter - Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:58 pm
Questa iniziativa ritaglia uno spazio nuovo, proponendo una formula svincolata da classifiche numeriche o da giurie di qualità.

L'idea era nata tanto tempo fa, praticamente dopo le prime edizioni del contest, quando ci siamo resi conto che votazioni e classifiche 'numeriche' avevano i propri limiti, qualsiasi metodo di votazione avessimo adottato.
Poi l'idea è rimasta lì nel cassetto, insieme a decine di altri progetti, ed è stata tirata fuori in questo momento anche perchè ci consente di riprendere le attività in area contest pur con poche risorse umane disponibili (chiaramente per lo staff è una formula molto meno impegnativa rispetto a quella del contest classico).

Ribadisco ancora che il "Tu come la vedi?" non sostituisce il contest classico, che riprenderà non appena possibile.

Forza, bando alle ciance... saccheggiate il negozio dell'elettricista sotto casa e fateci vedere che idea vi ha illuminato il cervello. Very Happy
Autore: melarossa - Inviato: Mar 23 Ott, 2007 10:45 am
Contenti che stiate apprezzando l'iniziativa Ops

sbizzaritevi e osate sempre di più...non fermatevi al solo still-life dell'oggetto...andate oltre...provateci...

intesseteci una storia ad esso riferita e connessa ...e includetelo nella scena che rappresenterete...

usate tutta la vostra fantasia...

Illuminateci sulle possibili ed infinite immagini che questo piccolo oggetto così comune può nascondere... la fantasia è arte... Ops


Complimenti a coloro che hanno postato i primi lavori...
...già sento nell'aria l'odore e il sapore della creatività...ed è bellissimo Smile Wink
Autore: melarossa - Inviato: Mer 07 Nov, 2007 12:37 pm
affrettatevi a presentare le vostre idee...
vi avverto la scadenza è vicina Ops

per chi volesse parlare e discutere delle foto presentate c'è questo link a vostra disposizione... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=241358&start=20

ripeto affrettatevi...il prossimo tema è alle porte Smile
Autore: melarossa - Inviato: Lun 12 Nov, 2007 1:33 am
Tempo scaduto!!!!

...ora si riparte con il secondo soggetto : "la scopa...o le scope" (scegliete voi Ops)

ci auguriamo di ricevere tante immagini...come quelle precedenti, dove creatività e fantasia... tecnica e voglia di mettersi alla prova, hanno avuto la meglio Smile

buone foto Ops


Qui troverete il link aperto a qualsivoglia discussione Smile
Autore: Coyolxahuqui - Inviato: Dom 18 Nov, 2007 5:47 pm
L'avevo scattata giusto per l'occasione poco fa, prima di accorgermi che non potessi più inviarla..

http://www.metalrockmuseum.com/altro/speranza.jpg
Autore: roiter - Inviato: Lun 26 Nov, 2007 3:20 pm
Dopo aver preso atto che molti utenti postano (più o meno per errore) foto qualsiasi nell'album del 'Tu come la vedi', abbiamo adottato un meccanismo di invio delle immagini leggermente diverso.

In pratica, la visualizzazione pubblica delle foto dell'album è soggetta ad approvazione da parte dello staff.
Pertanto, quando invierete una foto, questa non sarà immediatamente visibile perchè dovrà prima essere visionata ed approvata da qualcuno di noi.

Quindi non preoccupatevi se non vedete la vostra foto subito, diventerà visibile non appena passerà uno dei moderatori ad approvarla.

Smile
Oggetto: TRAMONTO A MONTEROSSO
Autore: Piotre - Inviato: Lun 03 Dic, 2007 6:28 pm
Mah
MI SPIEGATE GENTILMENTE CHE CI FA QUESTA FOTO IN QUESTA SEZIONE: PUR ESSENDO UN BEL PANORAMA, ANCORA NON E' VENUTO A NESSUNO IN MENTE DI SPOSTARLA ?
GRAZIE Very Happy
Piotre
Oggetto: Re: TRAMONTO A MONTEROSSO
Autore: roiter - Inviato: Lun 03 Dic, 2007 6:41 pm
Piotre ha scritto:
Mah
MI SPIEGATE GENTILMENTE CHE CI FA QUESTA FOTO IN QUESTA SEZIONE: PUR ESSENDO UN BEL PANORAMA, ANCORA NON E' VENUTO A NESSUNO IN MENTE DI SPOSTARLA ?
GRAZIE Very Happy
Piotre


Si, Piotre, nel frattempo ci sono state un po' di difficoltà tecniche e il sistema è tornato quello di prima... quindi le foto sono visualizzate immediatamente quando le spedite e noi le togliamo nel caso in cui non ci sia attinenza con il tema. Nel caso specifico, ci ho pensato io proprio ora.

Rimango comunque sconcertato riguardo la quantità incredibile di foto che finiscono per sbaglio nella galleria del 'tu come la vedi'. Surprised
Ma è veramente così difficile da capire? Grat Grat
Autore: blanco - Inviato: Mer 05 Dic, 2007 12:52 pm
Io sono uno di quelli che ha sbagliato Crying or Very sad

Probabilmente per il fatto che, da neofita, quando ho cercato di caricare qualche mia foto, mi si chiedeva in quale galleria caricarla... non sapendo ancora cosa fosse il "tu come la vedi" ho fatto una prova....

... con risultati devastanti... LOL

Spero di essere stato utile per evitare che altri commettano l'errore Surprised
Autore: melarossa - Inviato: Mer 05 Dic, 2007 12:56 pm
Grazie per la specificazione blanco Wink
che ne dici di farti perdonare ...inviandoci il tuo esercizio di creatività Wink

Affrettati però...a breve ci sarà un nuovo soggetto Ops
Autore: Lupokevin - Inviato: Sab 08 Dic, 2007 2:27 pm
roberto7771 come hai fatto a infilare una freccia tricolore nel ripostiglio delle scope? Mah sei il mago zurlì???
Autore: Lupokevin - Inviato: Sab 08 Dic, 2007 2:43 pm
alepeo! prova ad immagine che la bella francesca scopra che l'hai infilata nel ripostiglio delle scope! ti consiglio la patagonia come meta di rifugo!
anche se non è certo che tale meta ti metta completamente al sicuro
è pur sempre un valido tentativo da provare!!!
buona fortuna LOL
Oggetto: tempo scaduto
Autore: Massimo Tolardo - Inviato: Mar 11 Dic, 2007 7:48 pm
avevo scattato questa foto per il primo tema.
pazienza
un saluto a tutti
max

posting.php?mode=reply&t=240074&sid=f6b8ac74699a4b714f5a66fcb272c0d6
Vai a 1, 2  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi