photo4u.it


Quale luce da studio!?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luciano49
utente


Iscritto: 31 Dic 2006
Messaggi: 71
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 10:30 pm    Oggetto: flash e studio Rispondi con citazione

l'argomento è interessante e vorrei dare alcuni pareri che spero troviate utili solo dal fatto che ho alle spalle parecchi anni, diciamo più di trenta, passati a fotografare con luci e flash di diverse marche e categorie.
fino a pochi anni fa, avere uno studio con illuminazione a flash era un vero lusso, ci si arrahgiava con flash monotorcia professionali ai quali si aggiungevano torce supplementari oppure, spendere una vagonata di soldi come avevo fatto io per acquistare gruppi professionali come appunto i citati Bowens o gli ottimi IFF, non dimenticando altre marche blasonate che svuotavano i portafogli e non sempre rispettavano le esigenze professionali, ora invece, anche per il semplice amatore, si possono utilizzare quei flash.... del tipo descritto sopra.

* - Potenza 45WS
- Numero Guida: 26m ISO 100
- Veloce Tempo di Ricarica
- Distanza Effettiva: >=10m
- Temperatura Colore: 5500-5600k
- Durata Flash: 1/1000S
50 € + ss

* - Potenza: variabile da 12,5 a 100 WS
- Numero Guida: GN (2m ISO 100)
- Temperatura Colore: ca. 5600k
- Voltaggio Synch: DC 6V
- Fusibile per Flash e Lampada: 3 Amp
- Durata Flash: 1/1000S
90 € + ss

ritengo che funzionino molto bene, io personalmente ho acquistato due elementi da 45W che abbino ad un metz 45ct1 vecchissimo, l'innesco avviene tramite fotocellula, per attivare tutto il gruppo flash uso, o il flash della fotocamera oppure un ulteriore flash montato sulla slitta della fotocamera, i due flash più un paio di fotocellule le ho acquistate su Ebay da un venditore, per non fare nomi.. certo thefirstshop, onesto e preciso dopo solo due giorni, eccoli arrivati per la cifra di circa 60 euro tutto compreso, onestamente devo anche dire che l'uso che ne faccio oggi è molto limitato, sono in pensione e fotografo per passione personale, ma quando ero un professionista, e usavo marche blasonate, beh, la tecnologia era molto lontana da quella di oggi e il problema del bianco... che qualcuno ha giustamente messo in discussione su queste pagine, beh con la elettronica non certo precisa come quella odierna non faceva miracoli, anzi, se poi capitava una piccola rognetta, allora erano veramente dolori per le assistenze, oggi se capita un guasto ci si arrabbia un pochino ma poi dopo un piccolo calcolo si prende e si cambia tutto, i costi sono sicuramente inferiori a quelli delle riparazioni, tutto questo naturalmente se si continua a dibattere su uno studio fotografico con illuminazione a flash comunque da considerarsi"AMATORIALE" spero presto di postare un mio link o un set di foto esplicative, intanto......... buone foto a tutti

_________________
la fotografia rispecchia te stesso, vedi il mondo come lo vuoi vedere e non lo cambi con nulla
http://www.photo4u.it/album_personal.php
http://picasaweb.google.it/luciano.novali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questi sono compatibili bowens ma costano un botto chiaramente Mandrillo

http://www.mediaresort.de/index.php?cat=c414_Aurora---Bowens.html




kit walimex 2x600ws + 420ws + 260ws + accessori vari 1100€ http://www.mediaresort.de/product_info.php?info=p502_Walimex-Studio-Set-600-600-420-260.html


trovato anche il negozio di Roma che vende i cinesi

kit bowens da 2x500ws 1500€ http://www.hi-pro.it/store/attrezzatura-da-studio/flash-da-studio/default.asp

ha anche questi http://www.hi-pro.it/news/20080222/prodotti-linkstar.asp (leggermente più costosi dei walimex dall'estero)

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo


Iscritto: 11 Gen 2005
Messaggi: 930
Località: Ve

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz....
Grandiosi questi LinkStar!!!!!

Sembrano la scelta Top per chi vuole iniziare!!! Hanno l'attacco identico a Bowens e quindi se proprio proprio si dovessero rompere o non essere il massimo si possono sostituire solo le torce con delle Bowens non perdendo tutta l'accessoristica!!!!!

Le uniche cose che ci restano da capire sono:

a) se le lampade usate da LinkStar son di tipo universale e quindi in caso di sostituzione basta andarla a comprare in un qulasisasi negozio specializzato e quindi senza far importare il modello dedicato dalla Cina con tutti i rischi, pericoli e tempi biblici;

b) se esiste un rivenditore on-line in Italia dove poter vedere i prezzi e scegliere cosa comprare dallo strepitoso catalogo LinkStar.

Dai, dai ragaz che questa è la volta buona che faccio la spesona!!!

Vi linko la Home http://www.linkstarhk.com/ mi raccomando scaricate il catologo e gustatevi quanta bella roba hanno!!

_________________
Scatta che ti passa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bimbumbam
nuovo utente


Iscritto: 08 Mar 2008
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

r.aquilano ha scritto:
C'e' dis consigliabile che la maggior parte dei SB e simili su Ebay (tipicamente Dynasun) NON usano l'attacco Bowens. Il che si traduce con "avresti un problema" nel senso che non sono sicuro che con l'attacco universale che montano si possano installare sui monotorcia Bowens. Pero' ci sono altre mache (non ricordo quali, a parte qulle PIU costose) che usano l'attacco Bowens S


Invece so che i dynasun hanno anche softbox con anelli per bowens e non costano tanto di piu rispetto a quelli con anelli universali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bimbumbam
nuovo utente


Iscritto: 08 Mar 2008
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

r.aquilano ha scritto:
C'e' dis consigliabile che la maggior parte dei SB e simili su Ebay (tipicamente Dynasun) NON usano l'attacco Bowens. Il che si traduce con "avresti un problema" nel senso che non sono sicuro che con l'attacco universale che montano si possano installare sui monotorcia Bowens. Pero' ci sono altre mache (non ricordo quali, a parte qulle PIU costose) che usano l'attacco Bowens S


Invece so che i dynasun hanno anche softbox con anelli per bowens e non costano tanto di piu rispetto a quelli con anelli universali

Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ero in dubbio tra i bowens Dx da 1000ws e gli Elinchrom Rx da 1200ws.

Alla fine ho scelto l'Rx e non mi son pentito Smile
IMHO, a parità di spesa, offrono parecchio di piu'.

Gia' usato per numerosi shoot sia in interni che in esterni. Nessun problema.






Ottimo il sistema di controllo via radio (Elinchrom) che consente di accendere/spegnere la pilota e di aumentare-ridurre la pot. del lampo. Regolabile su un range decisamente ampio .....tempo di ricarica breve quanto basta ....lampo rapido anche in full-power.... ben 2 ventole (esclusiva del 1200 pero' .....i modelli meno potenti delal serie Rx dovrebbero averne solo una).....ed elettronica molto raffinata. Controllabili via PC. Tubo flash facilmente sostituibile ....cosi' come i fusibili del bulbo e della pilota (da 300w)

Circa la compatibilità di accessori di altre marche .....se qualche tempo fa reperirli (forse) era difficilotto oggi questo prob non esiste. Si trova di tutto anche per gli Elinchrom.

P.s: Attenzione che le serie economiche della Elinchrom (cioe' i dlite) non hanno tutte le caratteristiche delle serie piu' costose. Credo non abbian nemmeno il raffreddamento forzato ....

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Amarte
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2008
Messaggi: 1084
Località: Acireale (CT)

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prolight? qualcuno li ha usati?
_________________
"Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlo.515
utente


Iscritto: 23 Mgg 2007
Messaggi: 229
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amarte ha scritto:
prolight? qualcuno li ha usati?


quoto
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
olli1it
nuovo utente


Iscritto: 16 Gen 2010
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 11:45 pm    Oggetto: Negozio online di flash da studio Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Nel nostro negozio online trovate una grande scelta di flash da studio e lampade luce continua a prezzi imbattibili.

Prodotti Walimex ora disponibili anche in Italia.

www.fotowieser.it/shop

Saluti

Olli

_________________
www.fotowieser.it/shop
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie però ti consiglio di farti inserire nella categoria "Operatore Commerciale" Wink
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
olli1it
nuovo utente


Iscritto: 16 Gen 2010
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve Francesco come faccio questo?

Olli

_________________
www.fotowieser.it/shop
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olli1it ha scritto:
Salve Francesco come faccio questo?

Olli


forse esiste una voce chiamata contatti o staff Rolling Eyes

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianluca.frare
utente


Iscritto: 01 Gen 2008
Messaggi: 466
Località: Nervesa (TREVISO)

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che mi sapete dire riguardo questo tipo di flash?

LAMPADA-DA-STUDIO-PROFESSIONALE-FLASH-80W-con-CAVO-SYNC

_________________
D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
goi
utente


Iscritto: 23 Ott 2010
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2012 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di sicuro non sono "professionale" ma giocattoli Smile dalle caratteristiche tecniche deduco che manca la lampada pilota, magari mi sbaglio...
Per un uso amatoriale consiglio qusto con attacco Bowens : http://www.ebay.it/itm/FLASH-TORCIA-300W-QUANTUUM-PT-300-BAIONETTA-BOWENS-/310221633381?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item483aa67765

_________________
Goi Marco
http://www.studionadar.it
fotografo matrimonio torino
fotografo maternità torino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi