photo4u.it


sensori: s3 a confronto con d40/50

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 1:18 pm    Oggetto: sensori: s3 a confronto con d40/50 Rispondi con citazione

Sto valutando l'opportunità di un (costoso) passaggio ad una reflex.
Ho avuto modo di apprezzare le qualità del sensore di una s3.
Ma per il mio modo di fotografare ed il mio budget sarei orientato verso una d40.
Qualcuno ha esperienze o comunque dati sulla differente resa di questi due sensori in particolare con bassi livelli di luminosità?
Sò benissimo che il sensore di una d40 ha performace inferiori.
Ma vorrei chiedervi "di quanto" inferiori.

Grazie
ciao

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ancer
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 581
Località: Campi Bisenzio (FI)

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto inferiori IMHO
special modo a bassi livelli di luminosità dove il sensore della S3 Pro da il meglio con iso pulitissimi.
parlo del raw ma anche il jpeg è fantastico

premetto che non ho provato di persona la D40, ma prima della S3 ho avuto: nikon D70, pentax D e DS. canon EOS 300 e 350
per la D70 e la EOS 350 solo pochi giorni, ma quanto basta per fare molte foto di confronto. sempre in raw.

come detto ISO pulitissimi in RAW e gamma dinamica straordinaria rispetto a tutte le altre

a volte ho la tentazione di sovraesporre esageratamente le foto intenzionalmente. perchè il recupero dopo in post è addirittura strabiliante. niente bruciature. di conseguenza le ombre risultano molto chiare e leggibili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi