photo4u.it


National Geo: i concorsi e i vincitori (lol)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
loubeyond
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2007
Messaggi: 1233
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
scusate.. ma la vicenda è talmente grottesca che ci voleva un pò di ironia..
questo è quello che si trova in rete dopo nemmeno 24 ore ..

http://locasciofake.blogspot.com/

LOL


mi sorprende che non ci sia un fotomontaggio con le gemelle k!

LOL

_________________
Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm Grat Grat)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo un contest con i fotomontaggi? LOL

Ragazzi, scherzi a parte, non è facile per una giuria scegliere una foto da premiare... certo che se la giura è composta (come nel nostro caso) da amatori, gli eventuali errori sono più giustificabili... e ciononostante è successo in alcuni casi (sia per i contest che per la foto della settimana) che si siano sollevate forti polemiche in seguito alla scelta delle foto da premiare (grazie cius per aver linkato la "piazzata" di BarbaraT Wink ), figuriamoci di fronte ad un errore così tanto grossolano rimediato da cotanta giuria.

Sul comportamento delle persone (il premiato, il direttore del NG, tutti quelli che sono intervenuti infarcendo di insulti il blog ormai oscurato) non mi pronuncio... c'ho pur sempre una tutina verde addosso... Ops certo che è stato uno spettacolo a tratti anche divertente ma di sicuro poco edificante.

Comunque, per noi dello staff, la vicenda alla fine torna a nostro favore: da ora in avanti, quando premieremo per sbaglio una ciofeca, potremo sempre dire che al National Geografic hanno fatto di peggio... Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kaykan
non più registrato


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2096

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
eccola barbara ed ecco la discussione finale....e anche questa violta per una classifica Cool

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=96257&highlight=



infatti, la ricordavo un tipa piuttosto arrogante e piena di sé.
proprio per questo non le ho mai commentato una foto, mi pare, anche se la ritenevo brava.
certo è incredibile quanto è micidiale internet; non perdona.
riesce a farti fare una figura di m...a a livello mondiale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
loubeyond
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2007
Messaggi: 1233
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

da ora in avanti, quando premieremo per sbaglio una ciofeca, potremo sempre dire che al National Geografic hanno fatto di peggio... Very Happy Very Happy Very Happy


da ora in avanti però, quando ti diranno che la tua foto è da NG, non saprai se ti stanno facendo un complimento o un insulto... LOL

_________________
Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm Grat Grat)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 5941
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
da ora in avanti però, quando ti diranno che la tua foto è da NG, non saprai se ti stanno facendo un complimento o un insulto...

Cavolo, hai ragione! Very Happy

_________________
Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 5941
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono fatto un po' di cultura sulla situazione...

Credo che il peggio che abbia fatto Lo Cascio è scrivere una risposta un po' arrogante... tutto qui.

Certo, ha provato a fregare il National Geografic.

E c'è riuscito.

Allora chi è lo stupido? Mandrillo

_________________
Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:

Certo, ha provato a fregare il National Geografic.
E c'è riuscito.
Allora chi è lo stupido? Mandrillo


Imho gli "stupidi" sono quelli che "si fanno fregare" da NG mandando gratis le loro foto con licenza pressochè totale d'uso.

Per una questione di moralità e correttezza, io (che come fotografo non sono nessuno) non manderei mai una mia foto ad un concorso che si riseva di utilizzarla gratis in qualunque ambito facendoci dei soldi.

Non ho mai letto NG, ma ne conoscevo la presunta reputazione.
Dopo questa grottesca vicenda è dimostrato come la reputazione passata sia ormai totalmente persa.

PS: Ovviamente fotografi prof. free-lance che hanno interesse a "farsi conoscere" possono non-stupidamente investire il costo di uno scatto in una situazione del genere.

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Funboy
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 2047
Località: ABRUZZO, forte e gentile!

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque se controllate sul sito del NG hanno eliminato la foto per ora, tra parentesi la seconda è un gran bello scatto.
Anche perchè è qui in Abruzzo!Hehehe Mandrillo
La cosa più fastidiosa della faccenda comunque è che il Sig.re WLC ha pure detto che si è fermato con la macchina senza neanche scendere e ha scattato così di getto, e poi leggi di grosse critiche aspre a molti utenti nei forum per la loro mancanza di tecnica,capacità,ecc.
Bah!

_________________
Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Adaster
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 606
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei riportare il commento del nostro Serenissimo Doge sull'argomento:

Citazione:
Scandalo all'ultimo concorso di National Geographic Italia. Il primo premio attribuito per la sezione paesaggio è stato violentemente contestato da fotoamatori e professionisti di tutta Italia. Accusano la redazione e la giuria di aver scelto una foto visibilmente tarroccata e oltretutto già pubblicata. Dopo 3 giorni di bailamme e di accuse, spesso sconfinanti nel vituperio e nel torpiloquio, il direttore di NG, Guglielmo Pepe, ha deciso di eliminare la foto incriminata senza però prendere alcuna decisione sull'attribuzione del premio. Eliminando la foto ha però eliminato anche tutti i commenti di tre giorni di denunce continuative, e questo è davvero un atto di imperio:


per fortuna internet mantiene sempre una traccia di quello che passa.
Senza alcuna vena polemica e senza intenti inquisitori, ma solo per libertà e totalità di informazione, mi sono permesso di cercare la pagina tolta nella CACHE di google.

spero di non fare un errore ad inserirla qui:

http://209.85.129.104/search?q=cache:Krn7afZJglsJ:ng-paesaggi.blogautore.espresso.repubblica.it/2007/08/28/country-house/+concorso+national+geographic+country+house&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it




edit:
ho visto che andrea K mi ha anticipato... alla prima lettura mi era sfuggito... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cius
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2006
Messaggi: 18690
Località: romagna

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altrochè! hai fato benissimo! Smile

anzi...incollo qui la risposta del Walter (che ho letto solo ora grazie al tuo link!) Ok!


Walter Lo Cascio ha scritto:

1 Settembre, 2007 21:50
"Salve a tutti,
sto leggendo, dall’alto del mio PODIO i Vostri simpaticissimi commenti accaniti contro di me e contro la mia foto (o fotina che dir si voglia). Non immaginate che piacere mi puo’ fare vederVi masturbare mentalmente alla ricerca dell’intervento finale in post produzione che avrei utilizzato su questa foto.
Mi diverte leggere quel tizio che addirittura dice che la casetta sia stata incollata, (ma secondo lui, non è piu’ difficile incollare una casetta che andarla a fotografare dal vero? Mha?) Vi ringrazio per SOPRAVALUTARMI così tanto!!! Mi diverte leggere quegli altri critici fotografici da BAR DELLO SPORT, che insinuano su mie inesistenti ammissioni su cieli posticci!!

La cosa che mi fa piu’ ridere è il fatto che ognuno di Voi, si cela dietro un nik o dietro falso nome!
Voi sapete tutto di me, sapete che mi chiamo Walter Lo Cascio, che sono di Caltanissetta, che ho 33 anni, che sono architetto, avete visionato il mio sito, avete letto le mie interviste su diversi portali su internet ecc… Tutto questo mi riempie di gioia! Ma voi chi siete?
Dietro il nome di Alessandro L, chi si cela? E’ un venditore di pesce surgelato, che la domenica mattina esce con la sua compattina e fotografa i fiorellini, o è un Fotografo di professione?
Dietro il nome di Marco B. chi si cela? E’ un frustrato impiegatuccio statale che solo perché gli hanno regalato una macchinetta fotografica, si arroga il diritto di giudicare foto e operato di giuria di indiscussa valenza, oppure questo Marco B. è un fotografo con la F maiuscola?
Potrei continuare ad elencare nik name che hanno riempito questo blog, ad libitum : Luca, cico, paolo, john, mikko, geo, Tobia, Franco F, Koala ma CHI SIETE?!?!?! Che foto avete fatto nella vostra carriera?
Perché non vi firmate con NOME, Cognome, citta’ e vostro sito internet?
E’ facile criticare l’operato della giuria, è facile attaccare le foto vincenti celandovi dietro falsi nomi o nick name! Uscite gli attributi (mi rivolgo solo ai maschietti)!
Voi le mie foto le conoscete, io le vostre NO!
Sarebbe carino, se ognuno di voi, linkasse sotto ogni commentino, la foto con cui ha partecipato a questo GRANDE CONCORSO!
Sappiate che io, Walter Lo Cascio, ogni volta che su un qualsiasi forum, critico una foto che non mi piace, non esito neanche un secondo a dire che mi fa “schifo”… pero’ lo sottoscrivo con il mio NOME e COGNOME reale.

Ad ogni modo, la cosa importante e’ una solamente:
HO VINTO IL PRIMO PREMIO DEL CONCORSO NAZIONALE DEL NATIONAL GEOGRAPHIC!

Cio’ vuol dire che, fra cinquant’anni, se avro’ la fortuna di esserci ancora, prendero’
sulle mie gambe il mio nipotino, e, raccontandogli di me, sfoglieremo insieme l’ormai ingiallita rivista del National Geografic del settembre 2007 e gli diro’:
”Guarda tesoro, questa è la foto con cui il nonno, nel lontano 2007 vinse un importante premio fotografico.” Poi, prendero’ le pagine stampate di questi Vostri amorevoli commenti e gli diro’: “Guarda tesoro, questi invece sono i commenti, scaturiti dall’animo di persone invidiose che non avendo mai vinto nulla attaccano coloro che emergono!”
Ma quando il mio nipotino, leggendo le vostre parole, mi chiederà: “ Nonno, ma quella casetta e quel cielo, sono stati incollati o esistevano veramente?”
Allora, purtroppo, sarà troppo tardi, perché a quel punto, avro’ esalato l’ultimo respiro, portandomi per sempre, con me, nella mia tomba, questo segreto!
Ragazzi, vi saluto, non Vi alterate! Quest’anno è toccato a me, il prossimo anno, chi lo sa?!
Ai posteri, l’ardua sentenza!

Vi aspetto a Milano il giorno dell’inaugurazione della mostra, cosi’ ne parliamo faccia a faccia!
Vi Voglio bene!

WALTER LO CASCIO, di Caltanissetta"


una gran prova di umiltà! Cool

_________________
Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jazzrock71
utente


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 369

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate una cosa ma .... colori così forti e caldi sono fotoscioppati o possono uscire direttamente dalla fotocamera così, senza nessun ritocco della saturazione del colore?
(parlo in generale)

grazie

_________________
Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adaster
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 606
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace non poter più scrivere sul national, ma il punto resta uno solo:

i giudizi sono soggettivi alla giuria e come tali insindacabili, se per loro è la vincitrice, così sia; chi dice che la foto è brutta può avere anche ragione, ma la cosa c'azzecca fino li, il premio rimane.

ma se c'è un regolamento e questo è stato violato, non c'è santo che tenga la foto va nel cestino.

ma in questo paese il senso della regola dov'è??

questo è il vero dramma nazionale, siamo messi malissimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci son dei pezzi veramente spassosi
"questi invece sono i commenti, scaturiti dall’animo di persone invidiose che non avendo mai vinto nulla attaccano coloro che emergono"

questo me lo segno e lo userò ogni volta che qualcuno mi critica..
(tipo la mia ragazza mi critica semrpe perchè non pulisco in casa..) LOL

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Adaster
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 606
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://img126.imageshack.us/img126/4122/locasciopi2.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusate... che fine ha fatto la foto 4 nella categorie "persone" intitolata "The black soul"?

http://ng-persone.blogautore.espresso.repubblica.it/2007/08/28/the-black-soul/

Era forse quella di Barbara Taurua?

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon


Ultima modifica effettuata da M__R il Gio 06 Set, 2007 10:55 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1477
Località: Treviso / São Paulo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pazzesco!
Cosa peggiore di un arrogante, un arrogante senza meriti (e conscio di ciò)
Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

_________________
Utente Stronxxo4U No ruffian inside
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si era quella di Barbara...

http://flickr.com/photos/b-imagine/1288445853/

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Mi sono fatto un po' di cultura sulla situazione...

Credo che il peggio che abbia fatto Lo Cascio è scrivere una risposta un po' arrogante... tutto qui.

Certo, ha provato a fregare il National Geografic.

E c'è riuscito.

Allora chi è lo stupido? Mandrillo


Non sarà stupido (ma mi riservo un piccolo dubbio sulla questione), ma di sicuro è disonesto, maleducato e presuntuoso.
Credo che infine sia meglio essere stupidi Smile

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Walter Lo Cascio
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2006
Messaggi: 952
Località: Caltanissetta

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:16 pm    Oggetto: SCUSATE Rispondi con citazione

Dopo avere aspettato un po’, per far calmare gli animi e dare modo a qualcuno di prendersi qualche meschina soddisfazione, eccomi a sottopormi al giudizio.
Ma non prima di esporre alcune considerazioni:

La foto non era inedita questo è vero e MI SCUSO, ma essendo stata pubblicata solo su internet non è mai stata oggetto di concorso prima di questo, ne tanto meno è stata pubblicata su riviste, quotidiani o altro supporto cartaceo. Su questo mi sono sbagliato, infatti, parlando con il direttore del NG, per foto inedita, si intende qualsiasi opera che non sia stata mai pubblicata, sia sul web sia su qualsiasi altro luogo.

Se fossi stato in malafede, il 10 Luglio, data in cui la redazione del NG mi ha telefonato per informarmi che la mia foto era risultata vincente, mi sarei dato da fare a rimuovere l'immagine in questione da tutti i siti internet, dove invece appare in totale candore.

Essendo molto affezionato a questo scatto ho voluto provare a capire che riscontro
potesse avere su un pubblico qualificato come quello del NG.
Il risultato l’avete visto.

Riguardo l’accusa di ritocco, vorrei chiedere alla Giuria, e ai detrattori, quale è il confine oltre il quale una foto viene definita ritoccata.
Sono certo che nessuna delle foto del concorso è stata inviata così come è uscita dalla macchina fotografica, quindi il concetto di ritocco va rivisto, sennò si dovrebbero rifiutare tutte le foto inviate.

Da parte mia, ho inviato al direttore del NG la foto originale, non voglio dimostrare a nessuno se quel cielo era vero o era finto! Il dott. Pepe, sa’ la verità in merito.

Quello che mi colpisce, è la acrimonia con cui molti critici si sono scagliati su di me.

In ogni caso, se ho fatto qualcosa in cui qualcuno può vedere della scarsa correttezza, è stato in assoluta buonafede e, semmai, con un po’ di superficialità, della quale ovviamente mi scuso con tutti voi!

Sono totalmente convinto, che la mia foto, non avendo rispettato i canoni previsti nel regolamento, DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE ESPULSA.

Siamo in attesa del responso definitivo della giuria, sulla nuova foto VINCITRICE alla sezione Paesaggi.

Walter Lo Cascio

Dopo avere aspettato un po’, per far calmare gli animi e dare modo a qualcuno di prendersi qualche meschina soddisfazione, eccomi a sottopormi al giudizio.
Ma non prima di esporre alcune considerazioni:

La foto non era inedita questo è vero e MI SCUSO, ma essendo stata pubblicata solo su internet non è mai stata oggetto di concorso prima di questo, ne tanto meno è stata pubblicata su riviste, quotidiani o altro supporto cartaceo. Su questo mi sono sbagliato, infatti, parlando con il direttore del NG, per foto inedita, si intende qualsiasi opera che non sia stata mai pubblicata, sia sul web sia su qualsiasi altro luogo.

Se fossi stato in malafede, il 10 Luglio, data in cui la redazione del NG mi ha telefonato per informarmi che la mia foto era risultata vincente, mi sarei dato da fare a rimuovere l'immagine in questione da tutti i siti internet, dove invece appare in totale candore.

Essendo molto affezionato a questo scatto ho voluto provare a capire che riscontro
potesse avere su un pubblico qualificato come quello del NG.
Il risultato l’avete visto.

Riguardo l’accusa di ritocco, vorrei chiedere alla Giuria, e ai detrattori, quale è il confine oltre il quale una foto viene definita ritoccata.
Sono certo che nessuna delle foto del concorso è stata inviata così come è uscita dalla macchina fotografica, quindi il concetto di ritocco va rivisto, sennò si dovrebbero rifiutare tutte le foto inviate.

Da parte mia, ho inviato al direttore del NG la foto originale, non voglio dimostrare a nessuno se quel cielo era vero o era finto! Il dott. Pepe, sa’ la verità in merito.

Quello che mi colpisce, è la acrimonia con cui molti critici si sono scagliati su di me.

In ogni caso, se ho fatto qualcosa in cui qualcuno può vedere della scarsa correttezza, è stato in assoluta buonafede e, semmai, con un po’ di superficialità, della quale ovviamente mi scuso con tutti voi!

Sono totalmente convinto, che la mia foto, non avendo rispettato i canoni previsti nel regolamento, DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE ESPULSA.

Siamo in attesa del responso definitivo della giuria, sulla nuova foto VINCITRICE alla sezione Paesaggi.

Walter Lo Cascio

_________________
Il mio sito: www.walterlocascio.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, questa è una risposta totalmente diversa da quella data sul blog, sicuramente più educata.
Dato che sembri più disposto al dialogo rispetto a prima, vorrei chiederti: perchè ancora tutto questo riserbo sull'autenticità del cielo (e del palo presente in altre tue foto della stessa casa)?
A questo punto ne potremmo parlare apertamente (credo che nessuno qui abbia intenzione di scatenare flame in stile "blog dell'espresso").

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo
Pag. 4 di 12

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi