photo4u.it


1DmkII..problema grosso grosso.....non ci parliamo :-(

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 7:03 am    Oggetto: 1DmkII..problema grosso grosso.....non ci parliamo :-( Rispondi con citazione

Ho bisogno di un grande aiuto da parte vostra:
Vorrei modificare alcune alcune delle opzioni "avanzate" personalizzabili della macchina, cosa che come ben sapete è possibile solo via software con "EOS viewer utility".
Ho svaligiato la casa ma non riesco più a trovare il disco di installazione del programma (che non avevo mai installato).
Canon mi da disponibile solo l'aggiornamento e anche se scrivessi loro mandando il seriale della macchina dubito che in questo periodo mi arriverebbe il disco prima che io parta per le ferie (20/8).

C'è qualcuno che gentilmente mi può aiutare??.....in qualsiasi modo.

Vi sono grato in ogni caso.

corrado

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ,
ma non lo puoi scaricare direttamente da qui?

http://it.software.canon-europe.com/software/0020962.asp?model=

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neogìa ha scritto:
Scusa ,
ma non lo puoi scaricare direttamente da qui?

http://it.software.canon-europe.com/software/0020962.asp?model=


Boh?

dal link che mi hai dato:

....Installazione

Per installare EOS Viewer Utility 1.2.1, è necessario che una delle seguenti applicazioni software sia già installata sul sistema.

* File Viewer Utility 1.1-1.3
* EOS Viewer Utility 1.0.0-1.2.0

Che io non ho perchè non trovo il disco di installazione originale......

è il primo tentativo che ho fatto

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dentro agli aggiornamenti Canon c'è sempre anche il file di installazione completo del programma, il "problema" è che prima di farlo partire viene effettuato un controllo che verifica se sul computer è installata una versione del programma. Per aggirare il controllo su Mac fai così:

- Apri il Terminale che si trova in "Applicazioni -> Utility"

- copi dentro questa riga senza premere invio:

cp -r /private/var/tmp/folders.501/Cleanup\ At\ Startup/Install\ Files/EOS\ Viewer\ Utility/English/ Desktop/

- fai partire l'installazione dell'aggiornamento

- dai "ok"

- completata l'estrazione, quando c'è la scritta "searching", premi invio nella finestra del terminale

...a questo punto ti troverai sulla scrivania una cartella ed un file nuovi, basta che esegui "EOS Viewer Utility Installer" e partirà l'installazione... Wink

P.S. non si tratta di crack, il comando copia semplicemente il contenuto di una cartella che l'installazione dell'aggiornamento mette in una cartella temporanea all'interno del computer... nessun file viene alterato...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Dentro agli aggiornamenti Canon c'è sempre anche il file di installazione completo del programma, il "problema" è che prima di farlo partire viene effettuato un controllo che verifica se sul computer è installata una versione del programma. Per aggirare il controllo su Mac fai così:

- Apri il Terminale che si trova in "Applicazioni -> Utility"

- copi dentro questa riga senza premere invio:

cp -r /private/var/tmp/folders.501/Cleanup\ At\ Startup/Install\ Files/EOS\ Viewer\ Utility/English/ Desktop/

- fai partire l'installazione dell'aggiornamento

- dai "ok"

- completata l'estrazione, quando c'è la scritta "searching", premi invio nella finestra del terminale

...a questo punto ti troverai sulla scrivania una cartella ed un file nuovi, basta che esegui "EOS Viewer Utility Installer" e partirà l'installazione... Wink

P.S. non si tratta di crack, il comando copia semplicemente il contenuto di una cartella che l'installazione dell'aggiornamento mette in una cartella temporanea all'interno del computer... nessun file viene alterato...


Sono "commosso" dalla tua disponibilità e dalla chiarezza della spiegazione........ma mi sento in obbligo di segnalarti che...........non ho un MAC!! Crying or Very sad

La stessa cosa è fattibile anche su PC?

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quante ne sanno i nostri Admin Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...acc... il file linkato era per Mac e sono partito in quarta... si può fare pure con gli aggiornamnti per Windows:

- se non hai installato WinZip installalo

- apri il file di installazione dell'aggiornamento con WinZip

- Estrai la cartella "EVU"

...dentro alla sottocartella che ha il nome della lingua del programma trovi tutti i file per l'installazione... sia Setup.exe che il pacchetto .msi... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...acc... il file linkato era per Mac e sono partito in quarta... si può fare pure con gli aggiornamnti per Windows:

- se non hai installato WinZip installalo

- apri il file di installazione dell'aggiornamento con WinZip

- Estrai la cartella "EVU"

...dentro alla sottocartella che ha il nome della lingua del programma trovi tutti i file per l'installazione... sia Setup.exe che il pacchetto .msi... Wink


G R A N D E !!!!!!!!!!!!!!!! Funziona!!! Sei troppo "Bastardo"Farti un monumento è poco.

Stasera provo........ ora sono al lavoro.

Ti adoro!!!

Grazie infinite!!!

corrado Heineken?

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
Sei troppo "Bastardo"


Occhio che il ragazzo l'ho visto bannare per molto meno !!!!













Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro ....dai Andrè fatti "sputtanare" un pochino!
Salut

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...acc... il file linkato era per Mac e sono partito in quarta... si può fare pure con gli aggiornamnti per Windows:

- se non hai installato WinZip installalo

- apri il file di installazione dell'aggiornamento con WinZip

- Estrai la cartella "EVU"

...dentro alla sottocartella che ha il nome della lingua del programma trovi tutti i file per l'installazione... sia Setup.exe che il pacchetto .msi... Wink



Troppo presto per cantare vittoria Crying or Very sad

Eos viewer utility tutto ok,...ho seguito la tua procedura e si è installato senza problemi
Driver wia della fotocamera aggiornato all'ultima release (win xp in risorse del computer la riconosce col suo nome)
EOS capture installato all'ultima release

Apro il "viewer", clicco sull'icona della fotocamera ma appare la finestrella di errore: "fotocamera non riconosciuta"

Aiuto ....Aaroon



capture.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  13.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3682 volta(e)

capture.jpg



_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'hai attaccata con la FireWire e non con l'USB vero? Quelle impostazioni che dici sono accessibili solo via FireWire, l'USB fondamentalmente serve solo per scaricare le foto...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...l'hai attaccata con la FireWire e non con l'USB vero? Quelle impostazioni che dici sono accessibili solo via FireWire, l'USB fondamentalmente serve solo per scaricare le foto...


Ehm..... Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Ave Ave Ave Ave Ave Ave

Hai capito vero con che cavo avevo collegato!!!???

Stasera riprovo.

Sei grande!!

Grazie.

Corrado

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...grande? Naaa... è solo che c'ho sbattutto il muso prima... Wink
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...grande? Naaa... è solo che c'ho sbattutto il muso prima... Wink


EVVVVAIII!!! Funziona tutto!!!

Ora posso finalmente insinuarmi nei meandri più reconditi dell' "astronave"!!!

Un sincero grazie ad Andrea alias "Aaron80" per la pazienza e i preziosi consigli.

Corrado

Heineken?

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...di niente... siamo tutti qui per questo... Wink
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi