x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
10° CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE (Città di Tiriolo)
GIOCHI DI BIMBI

In occasione del 10° anniversario della fondazione, l'Associazione Videofotografica L'OBIETTIVO ONLUS ha deciso di bandire il Concorso Fotografico Nazionale in collaborazione con l'UNICEF a cui andrà il ricavato della manifestazione. (www.asobiettivo.it)





N.B. Termine presentazione files è fissato per il 25 novembre 2007



------------------------
Per ulteriori info: www.asobiettivo.it
bando e scheda di partecipazione.
contattare rogia80 in MP
Autore: melarossa - Inviato: Mer 27 Giu, 2007 4:21 pm
Lo Staff di Photo4U ringrazia di cuore l'Associazione Onlus e tutti i suoi componenti per aver voluto aggiungere il nostro logo a tutto il materiale informativo riguardante la manifestazione. Ops

Vi invitiamo a partecipare numerosi a questa bellissima iniziativa. Smile
Autore: rogia80 - Inviato: Gio 28 Giu, 2007 12:50 pm
Volevo Ringraziare a nome di tutta l'Associazione "L'Obiettivo", lo staff di P4U, ed in particolar modo Melarossa, per la collaborazione e la gentilezza dimostrataci!


Chi volesse altre informazioni o chiarimenti può contattarmi tramite MP!



Ciao a Tutti!
Oggetto: Nonsense
Autore: alechino - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 1:22 pm
Scusate, perché mai solo la sezione Colore?
La vera fotografia, da quando è stata inventata, è quella Bianco e Nero...
Questa mi pare una lacuna assai grave...
Mauro
Autore: rogia80 - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:18 pm
Non è compito sicuramente mio stabilire qual'è la VeraFotografia lascio questo gravoso compito ai numerosi Maestri Fotografi presenti in rete.

Per quanto riguarda la scelta di un unica sezione non mi sembra una cosa fuori dal normale, ognuno è libero nel'organizzare un concorso a livello nazionale di stabilirne le regole. Ti posso assicurare chetale scelta è stata fatta valutando tutto, comprese le passate nove edizioni del nostro concorso.

Ti saluto e ti ringrazio qualora volessi partecipare al concorso.

Ciao Gianluca
Autore: rogia80 - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:26 pm
Dimenticavo:

Non è ne corretto ne gentile screditare l'operato altrui definendolo "Gravemente Lacunoso" solo perchè si è fatta una scelta...
Anche perchè comunque l'iniziativa è a scopi benefici.
Autore: alechino - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:30 pm
rogia80 ha scritto:
Dimenticavo:

Non è ne corretto ne gentile screditare l'operato altrui definendolo "Gravemente Lacunoso" solo perchè si è fatta una scelta...
Anche perchè comunque l'iniziativa è a scopi benefici.


Si, io parlavo ovviamente dal punto di vista della "Fotografia", questa dimenticata...
Ciao ed il bocca al lupo per la Manifestazione
Autore: rogia80 - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:32 pm
alechino ha scritto:
rogia80 ha scritto:
Dimenticavo:

Non è ne corretto ne gentile screditare l'operato altrui definendolo "Gravemente Lacunoso" solo perchè si è fatta una scelta...
Anche perchè comunque l'iniziativa è a scopi benefici.


Si, io parlavo ovviamente dal punto di vista della "Fotografia", questa dimenticata...
Ciao ed il bocca al lupo per la Manifestazione


Ti ringrazio e ti saluto
Autore: alechino - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:34 pm
rogia80 ha scritto:

Ti saluto e ti ringrazio qualora volessi partecipare al concorso.

Ciao Gianluca


Volentieri, ma le mie foto sono tutte in Bianco e Nero ...
Ciao
Autore: alechino - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:35 pm
rogia80 ha scritto:
Dimenticavo:

Non è ne corretto ne gentile screditare l'operato altrui definendolo "Gravemente Lacunoso" solo perchè si è fatta una scelta...
Anche perchè comunque l'iniziativa è a scopi benefici.


PROPRIO perché si tratta di una iniziativa benefica non ha senso escludere Chi fotografa in Bianco e Nero...
Autore: rogia80 - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:49 pm
alechino ha scritto:


Volentieri, ma le mie foto sono tutte in Bianco e Nero ...
Ciao


Se non mi sbaglio ho visto qualche cosa a colori sul tuo sito ...!


alechino ha scritto:


PROPRIO perché si tratta di una iniziativa benefica non ha senso escludere Chi fotografa in Bianco e Nero...


Mi dispiace avere escluso in qualche modo una fetta di fotografi, ma ti ripeto che abbiamo fatto una serie di considerazioni basate ,non sull'antipatia verso il B/N, ma sui risultati delle precedenti manifestazioni e sulle percentuali di chi fotografa in BN.
Autore: alechino - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 4:04 pm
rogia80 ha scritto:
alechino ha scritto:


Volentieri, ma le mie foto sono tutte in Bianco e Nero ...
Ciao


Se non mi sbaglio ho visto qualche cosa a colori sul tuo sito ...!


alechino ha scritto:


PROPRIO perché si tratta di una iniziativa benefica non ha senso escludere Chi fotografa in Bianco e Nero...


Mi dispiace avere escluso in qualche modo una fetta di fotografi, ma ti ripeto che abbiamo fatto una serie di considerazioni basate ,non sull'antipatia verso il B/N, ma sui risultati delle precedenti manifestazioni e sulle percentuali di chi fotografa in BN.


La percentuale di Chi fotografa in Bianco e Nero non è affatto trascurabile, specie qui su Photo4u, ed è, tra l'altro, in continua crescita ...

Visto che il Bando è appena uscito, fareste probabilmente ancora in tempo a correggere quella che è una vera e propria "mutilazione fotografica" , ritornando sui Vs passi ed aggiungendo una sezione Bianco e Nero, evitando di escludere quella che è universalmente considerata la "Fotografia Artistica " per eccellenza, la Fotografia in Bianco e Nero

Grazie Mauro
Autore: rogia80 - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 4:14 pm
Sei liberissimo di non partecipare ma ti pregherei di evitare di dispensare consigli inutili , ti ripeto che abbiamo scelto con oculatezza un unica sezione e di certo non torniamo indietro.


Gentilmente evita di inquinare questa post con altri messaggi, se hai qualche altro consiglio geniale come quello di prima puoi mandarmi un MP.


Grazie
Autore: alechino - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 4:46 pm
rogia80 ha scritto:
Sei liberissimo di non partecipare ma ti pregherei di evitare di dispensare consigli inutili , ti ripeto che abbiamo scelto con oculatezza un unica sezione e di certo non torniamo indietro.


Gentilmente evita di inquinare questa post con altri messaggi, se hai qualche altro consiglio geniale come quello di prima puoi mandarmi un MP.


Grazie


Fate un po' come volete...
A proposito di "idee geniali" che ne dici sull'idea di escludere il Bianco e Nero e poi mettere sul Bando una foto in Bianco e Nero come illustrazione?

Credo sia il massimo... Smile
Ok, eviterò di "inquinare " oltre...
Ciao Mauro
Autore: melarossa - Inviato: Mer 04 Lug, 2007 8:18 pm
Dunque Alechino è giusto consigliare ed esprimere un proprio parere...ma insistere mi sembra eccessivo.
Pubblichiamo questi eventi perchè sono delle belle iniziative a scopi umanitari.
E' un peccato che vengano escluse foto in B/N ...ma ciò può essere dettato, come lo stesso rogia ha specificato, da scelte strategiche che noi non possiamo sapere, ne ci è dovuto sapere.
Nessuno ha messo al bando la foto in B/N. Si è deciso di raccogliere foto a colori...magari per dare un senso più vivo più reale più allegro...così come è nella natura e negli occhi dei bimbi.
Oppure si è deciso di inserire le foto vincenti su uno scenario dove i colori assumono significati rilevanti....
ci sono tante motivazioni che possono essere alla base di una decisione.
Accettiamole...manifestiamo si il nostro parere ...ma poi andiamo oltre. L'iniziativa è valida e va incentivata...perchè polemizzare così tanto...
lasciamo i flame al forum che già ne è pieno...
Questa è una news...un evento...si legge...si aprezza...si esprime il proprio parere senza imposizioni... e se interessati si partecipa.
A volte dobbiamo cercare di essere più malleabili...e non vedere tutto bianco o tutto nero.

Wink
Autore: nerofumo - Inviato: Ven 06 Lug, 2007 3:12 pm
La considerazione primaria che ha portato all'esclusione delle foto in bianco nero risiede nel fatto che trattandosi di un concorso on line in cui non è prevista la spedizione di stampe vere e proprie non è quindi possibile valutare un buon bianco nero nei suoi aspetti specifici.
Siamo noi per primi a ritenere "mutilante" e "mortificante" valutare un immagine in bianco nero semplicemente a monitor.
Tutti i bianconeristi puri, parlo di coloro che puzzano di camera oscura, sanno perfettamente cosa significa osservare e godere di una stampa fotografica che ha subito il giusto trattamento di sviluppo, fissaggio, lavaggio e spuntinatura e penso si trovino d'accordo con noi nel non voler valutare le loro opere solo per salvaguardare ciò che ancora di ottima cultura fotografica è stato risparmiato dalla macina digitale.
Autore: alechino - Inviato: Ven 06 Lug, 2007 3:40 pm
nerofumo ha scritto:
La considerazione primaria che ha portato all'esclusione delle foto in bianco nero risiede nel fatto che trattandosi di un concorso on line in cui non è prevista la spedizione di stampe vere e proprie non è quindi possibile valutare un buon bianco nero nei suoi aspetti specifici.
Siamo noi per primi a ritenere "mutilante" e "mortificante" valutare un immagine in bianco nero semplicemente a monitor.
Tutti i bianconeristi puri, parlo di coloro che puzzano di camera oscura, sanno perfettamente cosa significa osservare e godere di una stampa fotografica che ha subito il giusto trattamento di sviluppo, fissaggio, lavaggio e spuntinatura e penso si trovino d'accordo con noi nel non voler valutare le loro opere solo per salvaguardare ciò che ancora di ottima cultura fotografica è stato risparmiato dalla macina digitale.


Quindi la "macina digitale" avrebbe l'effetto di relegare i cultori del BiancoNero in un loro "limbo" inaccessibile, escludendoli dai Concorsi, anche quando sono fatti per beneficenza?
Non mi pare giusto ne' logico, anche considerando che, se esistono problemi per la stampa del BN questi esistono uguali per il colore (che è altrettanto complicato da stampare da file) e gli appassionati del BN, del resto, che sono in grande crescita, non hanno piacere ad esser "ghettizzati", come dimostra lo stesso photo4u che pubblica tranquillamente il BN senza fare distinzioni di alcun tipo, ne' fare figli e figliastri...

Ciao Mauro
Autore: nerofumo - Inviato: Ven 06 Lug, 2007 11:55 pm
Mauro, non voglio alimentare la polemica per un evento che riveste per noi una grande rilevanza sociale ma quando cominci a parlare di limbo, di ghetti,di figli e figliastri non trovo più la voglia di ribattere.
Una scelta è una scelta e noi l'abbiamo fatta in tal senso, se non ti piace rinuncia al piacere di partecipare e noi rinunceremo al piacere di vedere le tue foto.Senza rancore.Nero.
Autore: rogia80 - Inviato: Sab 17 Nov, 2007 12:04 pm
Volevo ricordare a tutti gli utenti che volessero partecipare al nostro concorso
che la scadenza per l'invio dei files si avvicina (il 25 di questo mese)....


Ciao LOL

posting.php?mode=reply&t=206976&sid=f7b7e43d99233cbfa7937fc0c99bafb5
Vai a 1, 2  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi