photo4u.it


70-200 F4 IS L o 70-200 F2.8 IS L Dilemma atroce
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M@rcello
utente


Iscritto: 08 Mar 2006
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:25 am    Oggetto: 70-200 F4 IS L o 70-200 F2.8 IS L Dilemma atroce Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,

Vi spiego in breve, non sono un fotografo professionista, ma vorrei cimentarmi lo stesso e se magari diventa una professione ben venga...
allora dopo tanto ho raccimolato un bel pò di soldini, mi trovo difronte ad un bivio, decidere se prendere l'F4 is o F2.8 is, ovviamente capisco le differenze, ho letto più di qualche recenzione, la scelta cadrebbe sull'F2.8 is, l'unica cosa che mi frena è il costo, qui entra in gioco la domanda sarebbe consono per il mio utilizzo? o è sprecato? poi se avete da darmi qualche cosiglio o dirmi qualche caratteristica dei due a confronto ne sarei ulteriormente grato...

un saluto a tutti e grazie sin da ora
M@rcello

_________________
... e quindi?!? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e perchè non iniziare da un 70-200 f2.8 che costa più o meno come l'f4 IS, ma è più luminoso?

Altrimenti potresti come hanno fatto il 90% dei canonisti iniziare con il 70-200 f4 non IS e vedere come va.

Spendi 500 euro (prendendolo usato) e lo rivendi quando vuoi se vuoi fare l'upgrade.

Pensaci

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
garciamarquez
utente