Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 8:18 pm Oggetto: Duracell Supreme 2650mAh |
|
|
Siccome ricordo di aver letto ke qualcuno di voi aveva acquistato le Duracell ricaricabili da 2650mAh, volevo sapere quanto tempo le avete tenute in carica la prima volta. Se vi può essere d'aiuto sul mio caricabatterie c'è scritto :
ENTRATA: 230V-50Hz 3,8W
USCITA: 2X(2,8V---200mA)1.12VA
P.S. Perdonatemi se ho fatto una domanda banalissima visto che nel forum ce ne sono già tantissime sulle batterie ricaricabili, ma ho cercato tanto sul forum , con il solo esito di perdermi tra i centinaia di post, senza alcun risultato.
Grazie  _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 8:26 pm Oggetto: |
|
|
basta prender la carica delle pile (2650 mah) e dividerla per la capacità del caricabatterie (200mah) e si ottengo le ore necessarie ad una carica completa.... nel tuo caso la carica standard (completa) deve durare: 13 ore e pochi minuti  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie tante cashcb, ho capito il concetto!
Ma questo vale anke per la prima carica? _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
cashcb ha scritto: | basta prender la carica delle pile (2650 mah) e dividerla per la capacità del caricabatterie (200mah) e si ottengo le ore necessarie ad una carica completa.... nel tuo caso la carica standard (completa) deve durare: 13 ore e pochi minuti  |
orca miseria...quindi le mie panasodic da 2600mAh con il mio caricatore da 70mA ...servono 37 ore??!?!?!? orca ladra...io le metto la notte e la mattina le stacco, le sto usando per 1/3?
mi sa che devo comprare un caricatore migliore se no so cavoli! |
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 12:16 am Oggetto: |
|
|
Ciao, presumendo che D500 carichi 4 batterie per volta, il valore di 200 mA andrebbe dimezzato oppure no?
Io ho un caricabatterie Energizer, con le seguenti specifiche:
- AA 2X (2.8V ; 240-280 mA)
- AAA 2x (2.8V ; 120-130 mA)
E' fornito di un'indicatore, e per caricare 4 pile AA da 2500 mah impiega circa 20h che corrisponde a 2500/ 120= 20.8circa.
aiuto
 _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 12:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao Novrain, nn credo che il valore vada dimezzato perchè sia sul mio che sul tuo caricabatterie c'è scritto 2X...TOT.., il che significa che per ogni canale di 2 batterie eroga...TOT...mA!
Giusto??  _________________
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 12:27 am Oggetto: |
|
|
Dici? Io credo che 2x AA stia semplicemente ad indicare i milliamperes erogati quando sono inserite due pile stilo...E' da li che nasce il mio dubbio _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 12:38 am Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | Dici? Io credo che 2x AA stia semplicemente ad indicare i milliamperes erogati quando sono inserite due pile stilo...E' da li che nasce il mio dubbio |
se fosse così addirittura allora a me servirebbero 74 ore...praticamente una vita! intanto mi devo fare assolutamente un caricatore migliore se no ste pile non le ricarico +
cmq resto in attesa per sapere sta storia dei canali o batteria, secondo me è + logica quella che è 2x canali! cmq se qualcuno ha il caricatore con la spia basta fare 2 conti |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 12:49 am Oggetto: |
|
|
Spero di sbagliarmi pincopall! Ma ha un indicatore di carica il tuo caricabatterie? Che modello/marca è? _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 12:52 am Oggetto: |
|
|
Guarda Novrain, io nn ne sono per niente sicuro però, come dice anke pincopall, se così fosse sarebbero dei tempi di ricarica assurdi...nn credi?  _________________
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 12:53 am Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | Spero di sbagliarmi pincopall! Ma ha un indicatore di carica il tuo caricabatterie? Che modello/marca è? |
no il mio caricatore non ha nessun led...è della MW ed è 2x 70mA
cmq leggendo in giro ho trovat questo:
(mA della batteria : mAh forniti dal caricabatt.) * 1,4 = Tempo di ricarica in ore
dovrebbe essere la formula corretta per il tempo di ricarica, il che significa che se non compro subito un caricatore nuove per le nuove batterie ad ogni ricarica devo tenerle per 2 giorni in ricarica, praticamente impensabili  |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:00 am Oggetto: |
|
|
Stando a questa formula siamo sulle 50 ore, sempre che il valore di 70 non vada dimezzato e le ore non diventino 100.
Anche 50 ore sono un tempo assurdo...Però non bruci la batteria
Il mio dubbio è finora "alimentato" dal fatto che la luce che si va spegnendo sul mio caricabatterie man mano che le pile si caricano, impiega 20 ore circa (ma anche qualcuna in più) ad esaurirsi completamente...
Il dubbio è evanescente, ma la lucina che si spegne dopo tot ore è un fatto empirico...
La parola agli esperti adesso  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:06 am Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | Stando a questa formula siamo sulle 50 ore, sempre che il valore di 70 non vada dimezzato e le ore non diventino 100.
Il mio dubbio è finora "alimentato" dal fatto che la luce che si va spegnendo sul mio caricabatterie man mano che le pile si caricano, impiega 20 ore circa (ma anche qualcuna in più) ad esaurirsi completamente...
Il dubbio è evanescente, ma la lucina che si spegne dopo tot ore è un fatto empirico...
La parola agli esperti adesso  |
si ma il mio caricatore è parekkio vecchio mentre le pile sono nuove, quindi credo sia dimensionato per pile vekkie che forse non arrivavano a queste capacità! quello del mio coinquilino infatti l'ho visto ora ed è da 700 mAh...quindi in 6 ore me le ricarica al max e tutto torna!
infatti mo domani me ne vado a comprare uno come il suo e amen!
insieme al caricatore avevo le pile da 600mAh e come tempo di ricarica mi dice 14 ore, quindi la formula in questo caso torna! |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:20 am Oggetto: |
|
|
http://www.digibattery.com/
Consultate gente consultate...  _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 2:14 am Oggetto: |
|
|
il link che ha postato SePh1r0Th è utile ma non spiega il perchè di questi differenti valori....
il motivo è molto semplice.
la formula capacit batteria diviso corrente di carica da un risultato cmq buono ma non sfrutta appieno le batterie. in pratica è come se tu caricassi le batterie in modo da avere una tensione di 1V invece di 1.4V.
per avere la massima carica si devemoltiplicare il valore ottenuto di ore per 1.4 e vi ritrovete con i valori di max carica _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 2:24 am Oggetto: |
|
|
St4Ski0 ha scritto: | il link che ha postato SePh1r0Th è utile ma non spiega il perchè di questi differenti valori....
la formula capacit batteria diviso corrente di carica da un risultato cmq buono ma non sfrutta appieno le batterie. in pratica è come se tu caricassi le batterie in modo da avere una tensione di 1V invece di 1.4V.
per avere la massima carica si devemoltiplicare il valore ottenuto di ore per 1.4 e vi ritrovete con i valori di max carica |
come avevo postato io poco sopra  |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 2:30 am Oggetto: |
|
|
pincopall ha scritto: | St4Ski0 ha scritto: | il link che ha postato SePh1r0Th è utile ma non spiega il perchè di questi differenti valori....
per avere la massima carica si devemoltiplicare il valore ottenuto di ore per 1.4 e vi ritrovete con i valori di max carica |
sorry, mi era sfuggito il tuo post, anche se specificare cosa sia quel fattore 1,4 mii sembra utile.
piuttosto, il tuo post successivo parli di batterie da 600mah e 700mah.
fai attenzione perchè credo che tu ti stia riferendo a batterie ministilo, ossia AAA: in tal caso la corrente è diversa da quella delle AA _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 2:37 am Oggetto: |
|
|
St4Ski0 ha scritto: | pincopall ha scritto: | St4Ski0 ha scritto: | il link che ha postato SePh1r0Th è utile ma non spiega il perchè di questi differenti valori....
sorry, mi era sfuggito il tuo post, anche se specificare cosa sia quel fattore 1,4 mii sembra utile.
piuttosto, il tuo post successivo parli di batterie da 600mah e 700mah.
fai attenzione perchè credo che tu ti stia riferendo a batterie ministilo, ossia AAA: in tal caso la corrente è diversa da quella delle AA |
nono...purtroppo mi riferisco alle AA...sono delle batterie ricaricabili vekkie al ni/ca...1,2V e 600 mAh le + vekkie e 700 mAh le meno vekkie (che cmq ti dirò che durano abbastanza quelle da 700 quelle da 600 so da buttare ormai)... |
|
|
 |
atti utente

Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 161 Località: Corsico (MI)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | Stando a questa formula siamo sulle 50 ore, sempre che il valore di 70 non vada dimezzato e le ore non diventino 100.
La parola agli esperti adesso  |
Ciao Novrain,
ho anch'io il caricatore Energizer per pile da 2500mAh.
La corrente indicata è quella di carica di ciascun gruppo di 2 batterie AA (240-280mA) e penso che le batterie vengano caricate in serie.
Il caricabatterie ha un timer di 12 ore oltre le quali le batterie vengono staccate dalla carica (è di sicurezza).
I LED dovrebbero spegnersi a batterie ricaricate.
Quando inserisco batterie da 2000mAh le batterie si caricano molto più in fretta e i LED si spengono prima delle 12 ore.
Comunque sul bigliettino incluso nel caricabatterie (nelle istruzioni in inglese) trovi i tempi di carica per le varie batterie. _________________ Attilio
Fuji S602Z - Fuji F70 EXR - Minolta SRT101+55/1,7+Tokina 35-105/3,5 |
|
|
 |
atti utente

Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 161 Località: Corsico (MI)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
pincopall ha scritto: | Novrain ha scritto: | Spero di sbagliarmi pincopall! Ma ha un indicatore di carica il tuo caricabatterie? Che modello/marca è? |
no il mio caricatore non ha nessun led...è della MW ed è 2x 70mA
cmq leggendo in giro ho trovat questo:
(mA della batteria : mAh forniti dal caricabatt.) * 1,4 = Tempo di ricarica in ore
dovrebbe essere la formula corretta per il tempo di ricarica, il che significa che se non compro subito un caricatore nuove per le nuove batterie ad ogni ricarica devo tenerle per 2 giorni in ricarica, praticamente impensabili  |
Esatto, usare caricabatterie vecchi porta a questo problema, le correnti di carica sono troppo basse per le attuali batterie.
Ho avuto lo stesso problema con il mio che in più ha la protezione a 12 ore per cui dopo 12 ore la carica comunque veniva interrotta e le pile ad alta capacità non venivano caricate completamente.
Comunque il tempo massimo (mA*1,4) penso che valga con batterie completamente scaricate; negli altri casi il tempo di carica sarà comunque inferiore.
Ciao _________________ Attilio
Fuji S602Z - Fuji F70 EXR - Minolta SRT101+55/1,7+Tokina 35-105/3,5 |
|
|
 |
|