x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - News
Photoshop sul web
Dopo il successo delle web-application lanciate da Google, anche Adobe, in una recente intervista rilasciata a CNET da parte del suo CEO, Bruce Chizen, dichiara di voler portare la sua miglior applicazione, e cioè Photoshop, sul web, rendendola fruibile in modo gratuito.
Ovviamente l'applicazione non sarà la stessa versione di quella acquistabile e non potrà nemmeno essere paragonata al fratello minore, e cioè Elements, ma, a quanto si evince dall'intervista, renderà disponibili gli strumenti di base per la modifica ed il miglioramento dell'immagine.
Ad oggi, non si trovano ulteriori informazioni. L'unica cosa che possiamo fare è aspettare quando l'applicazione sarà disponibile, magari con una beta, per poterne provare le funzionalità e trarne le dovute considerazioni. Wink
Autore: Ale215 - Inviato: Mer 07 Mar, 2007 3:23 pm
sono abbastanza scettico, secondo me o qualcosa verrà installato anche sul pc o limiteranno l'uso ad immagini a bassa risoluzione... Rolling Eyes
Autore: oxigene - Inviato: Mer 07 Mar, 2007 5:47 pm
...della serie "Google docet" ?? Dopo gMail, SketchUp e i fogli di lavoro on line, anche PhotoShop? Che dire? Aspettiamo e vediamo..... sarebbe una bella svolta! Mmmmm
Autore: ntosta - Inviato: Ven 09 Mar, 2007 8:51 am
Ragazzi quello delle ASP (application Service Proveder, cioè le applicazioni i nremoto) è il futuro... e non è nemmeno tropo lontano.
Ma sarà normale il fatto che l'applicazione remota di photoshop sarà una versione limitata in mooooolte funzionalità... altrimenti che guadagni ci sarebbero per adobe?
Certo il futuro è anche open source e forse diffusione di qualche standard in più... ma non dimentichiamo che in america si brevetta anche il software, quindi nessuno da niente per niente (scusate il gioco di parole).

Antonio Smile
Autore: simonemanini - Inviato: Mar 03 Apr, 2007 11:54 pm
ormai ci sono diverse applicazioni java che permettono di fare piccole modifiche alle immagini: ridimensionarle, ruotarle, cropparle etc.. non molto tempo fa ho anche dato un occhiata ad un'applicazione web in flash che aveva controlli anche più avanzati come applicare filtri di base, controllare la luminosità ed altre cose del genere. Chiaramente siamo ai primi passi per questo tipo di applicazioni, che generalmente sono create da piccoli gruppi di appassionati, se Adove volesse sviluppare una cosa del genere potrebbe farlo tranquillamente a breve termine ma come al solito aspettano che qualcuno faccia i primi passi.

pensate a che seguito potrebbe avere se fosse applicata a servizi di image sharing tipo flickr, un servizio aggiuntivo a basso costo che porterebbe "palate" di soldi sia ad adobe che a chi offre i servizi.

posting.php?mode=reply&t=172910&sid=425fc320037d7a51729e70bb3f6cfa7d

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi