photo4u.it

aiuto di photoshop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tomhawak
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 2:49 pm    Oggetto: aiuto di photoshop Rispondi con citazione

Ragazzi ho bisogno un'informazione.
Devo apporre alle mie foto la firma per evitare che le copino dal sito, ci appongo il mio nome e cognome con la penna grafica ma non so come far a non scrivere ogni volta. Nella prova che ho fatto ho creato in livello trasparente su cui ho fatto la firma, ma vorrei riuscire a salvare il livello in modo da richiamarlo ogni volta che ce l'ho bisogno. si può??? come ???
Grazie a tutti quelli che mi aiutano.
A proposito, uso Photoshop CS 2
Riccardo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa più pratica è trasformare la tua firma in un pennello. In questo modo puoi ripeterla quante volte vuoi e soprattutto in dimensioni sempre diverse che si adattino a quelle della foto.

Come si fa?
1) Crea un file nuovo di 2500x2500 pixel con sfondo trasparente (così grande perché è meglio avere il pennello più grande possibile e poi ridurlo)
2) Scrivi il testo che ti serve con il carattere che vuoi, con il colore nero e della grandezza massima possibile (sarà un font da 200-250 px)
3) Se ti serve aggiungere il simbolo del Copyright, lo trovi in "Forme" (Shift-U)
4) Con lo strumento di selezione rettangolare seleziona con precisione la scritta
5) Nel menu Modifica (Edit), c'è un comando che ti permette di salvare la selezione come un pennello, a cui dare il nome che vuoi.
6) Ora hai un pennello che va usato con un singolo click (non trascinando come si fa per disegnare), a cui puoi dare dimensioni, colore, trasparenza, softness dei bordi come preferisci.

Se ti serve vedere come migliorare l'aspetto della firma sull'immagine, guarda qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=884724

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tomhawak
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto grazie, stasera provo. tu per file trasparente intendi un livello??
grazie mille

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tomhawak
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale, grandissimo, siccome sono al lavoro ho provato a farlo con paint shop pro 7 ( che odio) e sono riuscito benissimo, stasera lo faccio con PSCS2. grandissimo. grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un file nuovo (menu File > Nuovo) dove scegli il background trasparente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: