| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9970 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 6:52 am Oggetto: Nuovo layout del portale! |
|
|
E' online la nuova versione del portale di photo4u.it!
La modifica principale è nella maggiore larghezza delle pagine, che nella versione precedente, era ottimizzata per una risoluzione orizzontale di 800 pixel.
Ora che la percentuale di utenti che utilizza una risoluzione orizzontale del proprio monitor inferiore ai 1024 pixel è scesa al di sotto di un più che accettabile 3%, abbiamo scelto di dare finalmente più spazio ai contenuti.
Ne han giovato soprattutto le miniature delle vostre fotografie, passate dai precedenti 120 agli attuali 144pixel di lato massimo (sia nelle dia in evidenza in Home, sia nella pagina Fotografie, sia nei vostri album personali).
Con il nuovo layout è stato possibile dare anche il giusto rilievo alla foto che ogni mese gli utenti votano come vincente nei contest di photo4u.it.
Lo sviluppo più orizzontale riduce anche la necessità di scrolling durante la lettura, soprattutto nelle pagine interne del portale quali articoli, tutorial e corpo delle news, sensibilmente meno lunghe in senso verticale a parità di contenuto.
A breve arriveranno altri aggiornamenti, volti a migliorare sempre più la fruibilità del sito, nonchè a sistemare alcune piccole incongruenze.
Buona navigazione! _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Ultima modifica effettuata da cosimo cortese il Mer 03 Gen, 2007 4:08 pm, modificato 2 volte in totale |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7174 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
ottimo, bella iniziativa anche questa!
Se avete bisogno di aiuto per caricare il carbone o scaricare i sacchi di sabbia o cenemto fatemi un fischo!  _________________ Attilio |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13762
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
a me piaceva com'era prima, con le miniature orriziontali
Poi ogniuno fa quello che gli pare  _________________
8 Mpix, da 12 a 300 mm - p.s. me stanno sul cazzo i titoli in Inglese ... |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7174 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 10:31 am Oggetto: |
|
|
beh ora sono più grandi, e per mantenere gli stessi contenuti, a qualche compromesso bisogna scendere.... _________________ Attilio |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1529 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
brrrrrr... a me piaceva mooooolto di più prima!  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
floppix utente

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 303 Località: taranto - roma
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:50 pm Oggetto: |
|
|
bel lavoro, ben fatto. continuate così  _________________ sara...ma non importa (p.conte) |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 356 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
io però vedrei meglio le miniature invertite.. cioè partendo dall'alto: ultima inviata, foto casuale, foto settimana, foto contest.
perchè le ultime due ad esempio io non le vedo se non scrollando la pagina (1024x768) e sono quelle che vengono aggiornate ogni 2 secondi.. se ci fossero le altre due giu sarebbe molto meno fastidioso, in quanto aggiornate MOOOLTO più raramente... _________________ Francesco -- Funkazzisti
Canon EOS 5/EOS 20D - Tamron 28-80 - Sigma 70-300dg apo macro - Canon 18-55 - Canon 50 1.8 mk2 |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12045 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Me ne sono accorto quando nella home page pensavo di aver il browser caricato male, ad 800x600 mi si sballa tutto.
Meno male che almeno il forum e' rimasto sul formato consono.  |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6424
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Ti dirò, io lo preferivo prima, più stretto... preferisco tenere Safari in una finestra non troppo grande... ma mi rendo conto di essere una minoranza, perciò  |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
corolla76 utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 84 Località: busto arsizio
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
anch'io preferivo le foto sopra in orizzontale; ottimo l'inserimento della foto del contest per il resto veramente un buon lavoro. _________________ christian
www.christianroveda.it
se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino. |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1865 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
| Fabio Ferramola ha scritto: | Ti dirò, io lo preferivo prima, più stretto... preferisco tenere Safari in una finestra non troppo grande... ma mi rendo conto di essere una minoranza, perciò  |
a quanto vedo dai commenti, molti invece la pensano come te. e come me!
rivogliamo la vecchia paggina!!! _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1865 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
| Fabio Ferramola ha scritto: | Ti dirò, io lo preferivo prima, più stretto... preferisco tenere Safari in una finestra non troppo grande... ma mi rendo conto di essere una minoranza, perciò  |
a quanto vedo dai commenti, molti invece la pensano come te. e come me!
rivogliamo la vecchia paggina!!! _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7401
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
dai, non fate così!
si sono sbattuti tanto e voi li trattate male
secondo me è solo questione di abitudine e comunque sono contenta che le foto sono più grandi.
un bacio grosso a tutti e grazie per il vostro impegno (sono stata moderatore di un forum, anni fa, e so cosa vuol dire)
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4030 Località: Merano (BZ)
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 356 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
| takeiteasy ha scritto: | dai, non fate così!
si sono sbattuti tanto e voi li trattate male
secondo me è solo questione di abitudine e comunque sono contenta che le foto sono più grandi.
un bacio grosso a tutti e grazie per il vostro impegno (sono stata moderatore di un forum, anni fa, e so cosa vuol dire)
dorotea |
io non trattavo male nessuno... mi piace di più ora che c'è anche la foto del contest, solo metterei le due miniature che si aggiornano più spesso (ultima inviata e casuale) in alto...  _________________ Francesco -- Funkazzisti
Canon EOS 5/EOS 20D - Tamron 28-80 - Sigma 70-300dg apo macro - Canon 18-55 - Canon 50 1.8 mk2 |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1734 Località: Pozzuoli, Napoli
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
bel cambiamento complimenti, semplice ed efficace. _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Carlo Lagrutta utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13863 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 5:04 pm Oggetto: |
|
|
La nuova visione la trovo 'moderna'... attiva, è la mia semplice osservazione.
Faccio solo notare che sotto le 4 diapositive verticali (prima 3 orizzontali) c'è uno spazio utile per ... altre 2 dia ... chissà ... cosa ci metteresti?  _________________ il mio correNdo email: photocionews@alice.it
Io sono uno che crede dopo aver capito e non uno che crede di aver capito |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9970 Località: Tricase (Lecce)
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1734 Località: Pozzuoli, Napoli
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
| cosimo cortese ha scritto: | | altre 2 o più... :wink: |
1. quella con meno visite (non commenti) nella pagina corrente
2. quella con più visite (non commenti) nella pagina corrente
è solo una proposta, ovviamente non so quanto tecnicamente complesso o lineare _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Carlo Lagrutta utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13863 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
... ogni proposta è sempre uno stimolo , anche solo per vedere cosa ci frulla nella testa...
Nel mio precedente dimenticavo una cosa fondamentale e scontata... beh, vedere anteprime più grandi è una 'figata' 'guduriosa'  _________________ il mio correNdo email: photocionews@alice.it
Io sono uno che crede dopo aver capito e non uno che crede di aver capito |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
|