photo4u.it


Lista dei migliori obiettivi Minolta AF
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Barbarossa
utente


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 234
Località: Lugano

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra di vedere delle incongruenze tra prezzo e qualità
ad es tra i 70-210 e il 28-24 stando ai risultati MTF

Credo che nei negozi girino prezzi migliori.

_________________
Sony A850
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei portare l'attenzione sul 70-210 f3.5 4.5

L'anno scorso cercavo uno zoom con questa escursione ed ero indeciso tra il 70-210 4.5 5.6 ed il beercan.

Parlando con un minoltista mi sconsigliò ovviamente il 4.5 5.6, ma stranamente mi consigliò come prima opzione il 3.5-4.5 e non il beercan.
Alla mia domanda sul perchè mi rispose che nel complesso era un ottica superiore. Verificai infatti sul listino la differenza di prezzo.
Lo trovai nuovo ma il rivenditore mi sparò una cifra assurda, 350euro!

Poi però il mercato, ebay e non, diceva beercan.
Tanto che il 70-210 3.5 4.5 si trova anche a 90euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo lavoro cejes...certo che sò listino de almanacco fotografare me lo ricorderò x molto.... complice quella vvelenata che se toccava lì al gossip....che vveleno che m'avea fatto pijà Diabolico Diabolico Diabolico
Citazione:
Io vorrei portare l'attenzione sul 70-210 f3.5 4.5
secondo me,la colpa di quei prezzi è della minolta che con la sua 2° generazione di AF aveva ca..to un pò fuori dal vaso e quindi ,secondo me si spiegherebbe la nn diffusione ed il prezzo basso rispetto all'ottimo beercan e al 35-70 F4 che invece fanno parte della prima linea dell'AF...barilotti in ferro,vetro a volontà e AF lento,ce credo,movetelo un pò si 2 pezzi de vetro che c'erano dentro... Very Happy Very Happy Very Happy
poi c'è da dire anche che il beercan nn è un'obiettivo esente da difetti è...basti pensare all'AC cromatica nel digitale e all'AF veramente lento...anche se ciò fotografato pure le moto in pista Very Happy Very Happy
ripeto secondo me i motivi del prezzo superiore sono questi,nn tanto dovuto alla resa superiore dell'obiettivo,che ha pure il barilotto in plastica...bleh!! Triste

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
che ha pure il barilotto in plastica...bleh!!


Sarebbe da chiedere al Dottolo che ce l'ha... Pure Taz se lo ricorda de fero...
Boh...

Per quei 10minuti che l'ho provato lo ricordo completamente in metallo.
La plastica era solo di "rivestimento".

Test comparativi? Almeno fughiamo ogni dubbio.

Se è vero che è de plastica come dici te solo l'AF e 1/2 di stop in più giustificano 150.000 di differenza? Dovrebbe costare meno...

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ce ne dovrebbe esse uno sul mercatino che vendeva nazza e a lui sicuramente gli sono passati per le mani,basta chiedere a lui...io dalle foto sembrava plastica,poi posso sbagliarmi.... Rolling Eyes
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Barbarossa
utente


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 234
Località: Lugano

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70-210 f 3,5-4,5 ?
Mi era capitato a tiro per 4 soldi Crying or Very sad
Se mi ricapita lo prendo e poi fotografo il solito camioncino Very Happy

_________________
Sony A850
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barbarossa ma una focale diversa da 70-210 e da 50 mm noo?!?!?! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
scherzo è!! Ok!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Barbarossa
utente


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 234
Località: Lugano

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
barbarossa ma una focale diversa da 70-210 e da 50 mm noo?!?!?! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
scherzo è!! Ok!

Quelle che costano 10-20 euro si possono prendere per gioco mentre per le altre o scendono di prezzo oppure metto i soldi nel salvadanaio per gli Zeiss. Very Happy

Mi piacerebbe il 100 macro, il 135 minolta, l'80-200 f 2,8 e lo Zeiss 16-80
Di tempo ne ho, di soldi pochi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Non prendo ottiche di 15 anni ad un prezzo al 75% del nuovo Solo sotto al 50 % e recenti.
Ti ho appena postato alcune foto per un confronto 24 28 Diabolico

_________________
Sony A850
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barbarossa ha scritto:
Ti ho appena postato alcune foto per un confronto 24 28
sei veramente gentile...grazie anche se ora se prendo il tele x un pò dovrò stare buono e vendere molte cose prima di prendere altro...i dindi anche a me scarseggiano Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Barbarossa
utente


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 234
Località: Lugano

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
barbarossa ha scritto:
Ti ho appena postato alcune foto per un confronto 24 28
sei veramente gentile...grazie anche se ora se prendo il tele x un pò dovrò stare buono e vendere molte cose prima di prendere altro...i dindi anche a me scarseggiano Crying or Very sad Crying or Very sad

Ohibò ! mi riferivo al fatto che non punto solo al 70-210 e al 50
Se trovassi una valida alternativa al beercan come dimensioni e peso mantenendo la stessa qualità non sarebbe male Very Happy

_________________
Sony A850
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
artiminum
nuovo utente


Iscritto: 15 Gen 2007
Messaggi: 21
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho tentato di prenderlo alcune volte sul mercato dell'usto ma poi visti i prezzi ho lasciato correre perchè non conveniva.
Preciso che sono possessore di partita iva per un'attività che può fatturare materiale fotografico che in parte utilizzo anche per lavoro.
Facendo due calcoli visto il costo proposto per il nuovo Sony 80 200 da Sanmarinophoto, venduto a 2040 euro circa se ci tolgo l'IVA (visto può fatturare in italia con partita iva iotaliana) viena a 1700 euro, se poi considero almeno un 20% da portare in detrazione anche se come ammortamento in cinque anni l'obbiettivo nuovo di zecca con garanzia mi costa 1360 euro, per quale ragione allora dovrei pagarlo piu du 1000 euro usato. A volte far di conto può servire a non farsi risucchiare dal gorgo delle aste a tutti i costi.
Salve Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maspero
utente


Iscritto: 28 Ott 2005
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 1:57 pm    Oggetto: lenti sigma Rispondi con citazione

apprezzando tantissimo questo topic, che uso come benchmark per i miei (possibili) acquisti, vi chiedo perché non inserire anche le lenti sigma (almeno le più diffuse) ...
grazie ancora Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manicomic
utente


Iscritto: 27 Feb 2007
Messaggi: 290
Località: reggio calabria

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, perchè non rendere piu' completa la lista?
Tipo aggiungere il 24-50 f 4.0
il 28-70 f2.8-4
Ci sono tante ottiche che generalmente si trovano su ebay che nn avete proprio menzionato....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo per il 24-50, ma non conosco alcun 28-70/2.8-4 Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manicomic
utente


Iscritto: 27 Feb 2007
Messaggi: 290
Località: reggio calabria

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh adesso non ricordo esattamente il modello se non esiste probabilmente ho sbagliato qualcosina...
Comunque in effetti la lista è un pò carente... manca ad esempio il 35-70 f 4.0, ma anche l'ottica fornrnita con la dynax 7... nn ricordo la esattamente le focali... forse 24-105/135?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andypk
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2007
Messaggi: 656
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, riprendo il topic in questione per avere un parere sul AF 35-105 3.5-4.5 N di Minolta come va quest'ottica qualcuno la possiede?
Mi sembre valida a giudicare dalle recensioni quanto dovrebbe costare sul mercato dell'usato? Smile
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo così facciamo pace Ok! Heineken?

L'ho usato per brevissimo tempo e mi ha colpito per i colori e la nitidezza.
Va diaframmato di uno stop a 35mm per rendere al meglio, ma a 105 è ottimo anche a TA. Uno degli Zoom meglio riusciti secondo me.

Penso che 60-70 euro siano onesti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andypk
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2007
Messaggi: 656
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Cejes, cmq non sono arrabbiato ci mancherebbe altro l'importante è spiegarsi in un modo o nell'altro e reputo i tuoi post sempre molto precisi e disponibili Ok!
Il fatto è, che dopo un pò di militanza nell'analogico (Leica sl e R4 e simili) e discreta esperienza sul digitale a livello di compattone, sento il bisogno di passare ad una reflex digitale di un certo livello e la cosa mi procura un certo nervosismo dal momento che non ho ancora scelto tra Sony, Canon e Nikon e so già che in un modo nell'altro sarà quasi un bagno di sangue... in senso economico ovviamente:cry:
Il motivo della scelta Minolta-Sony in teoria dovrebbe essere un maggior rapporto qualità prezzo? o sbaglio?
....E poi c'è il fattore Zeiss che a me sta molto a cuore, tuttavia la politica Sony talvolta mi lascia un pò perplesso... e vedremo se si sveglieranno buttando fuori un pò di ottiche buone e non soltanto poche.
Quanto al 35-105 fa parte della mia lista di papabili, ma c'è un negozio dalle mie parti che addittura lo vende 3 volte tanto Non ci siamo
L'ideale come inizio sarebbe un 16-80 od il nuovo 24-70 Zeiss semprechè non chiedano uno sproposito e poi un 100-300 apo oppure beercan e similari, oltre al solito 50mm 1.7 od 1.4
Cmq vedremo però Sony si deve mettere in testa che se vuole far concorrenza a Canon e Nikon almeno in questa fase deve abbassare i prezzi xchè gli altri non stanno a guardare Very Happy

Ciao e grazie Ok!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cavalcapassi
nuovo utente


Iscritto: 19 Dic 2008
Messaggi: 14
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono tornato oggi (finalmente) alla reflex con una Sony A300 in kit con 18-70 avendo io 3 ottiche Minolta tra cui 24 2,8 35-105 3,5/4,5 70-210 3,5/4,5. Credo che siano tre ottime ottiche senza andare a scomodare il biancone.....col 35-105 poi, ci ho fatto di tutto e oltre. Ma quella preferita era e rimane il 24, anche se ora non sarà più tale per via del fattore D....peccato. Il 70-210 per me è meglio del suo compagno più "chiuso" perchè notavo una vignetta di troppo (l'ho potuto provare), poi altro non ho notato.
E questo è l'inizio del ritorno.....
Ciauz

_________________
Tempo al tempo e che il tempo porti via il maltempo
Stefano
Ravenna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frab79
utente


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 72
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa ne pensate invece del sony 70-300 G SSM?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi