photo4u.it


corrispondenza flash e monitor lcd - eos 5d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tom
utente


Iscritto: 13 Mgg 2005
Messaggi: 331
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:40 pm    Oggetto: corrispondenza flash e monitor lcd - eos 5d Rispondi con citazione

ciao, partiamo con una cosa bella poi passiamo ad una cosa che mi fa incazzare!

Buon Natale a tutti!!!

ora la cosa brutta:
uso poco il flash però a volte mi serve per forza.
guardo il risultato sul monitor della macchina fotografica e va tutto bene.
guardo le foto travasate nel compiuter (che slang...) e sono sottoespostissime!!
perciò devo sempre scattare col flash a +2 per avere una foto finale già ok!

perche falsa così tanto il monitorino della 5d?? a voi capita??

ciao a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè il monitorino della 5D come quello degli altri corpi, non avrà mai la risoluzione di un monitor serio, lcd o crt che sia .... serve solo come una specie di preview ...... e che da un po di tempo uso solo per i settaggi della macchina Smile Le foto le guardo solo dopo averle scaricate nel pc Wink
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla macchina, guarda l'istogramma, non il "francobollo"... Smile

ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ngnr Frank
utente


Iscritto: 26 Nov 2006
Messaggi: 330
Località: Foggia

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me invece (EOS 300D) col flash diretto vengono abbastanza sovraesposte (più che altro mi ritrovo le alte-luci bruciate), col flash sul soffitto o su una parete le cose migliorano ma talvolta sono un pochino sottoesposte (se le pareti hanno quadri o mobili o altre cose che non riflettono il flash).
Ora ho selezionato l'opzione che dopo lo scatto sul display vedo il "francobollo" e l'istogramma ma vorrei imparare a leggere proprio questo e capire in che casi devo sotto/sovra esporre il Flash.

_________________
Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi