Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 9:40 pm Oggetto: Mi serve un parere sul motorola razr v3 |
|
|
Ciao,
con il mio operatore telefonico ho raggiunto una soglia di punti tale che mi permette di ricevere in regalo questo telefono.
Vorrei sapere, da chi lo possiede o lo ha provato, come funziona se è affidabile e non un affare che si blocca e non riceve; come ho letto su alcuni siti.
Ho la possibilità di scegliere tra questo motorola ed uno sharp gx29.
Avendo gia uno sharp gx29 vorrei questo motorola.
Ciao e grazie.
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jan.Ebert utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 376 Località: Valdobbiadene (TV)
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente?
molto bello da tenere in mano, ma l'itap non va affatto bene(parere mio) e non è molto buono come cell!
io ne ho avuti due di grigi e li ho rivenduti anche se erano davvero belli!
prendi bonus tariffari no?(se spendi un minimo) |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
No nessun bonus, ho raggiuto i punti necessari e a questa soglia cè il motorola e lo sharp.
Allora mi prendo lo sharp, ho letto nel frattempo in alcuni siti che ha problemi di software.
grazie
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
beh se prendi il v3 magari lo piazzi a 90€  |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 1:15 am Oggetto: |
|
|
Dello Sharp non ho esperienza diretta ma solo alcuni amici che mi hanno detto che è uno schifo in tutto e per tutto.
Il Motorola ce l'ho (telefono aziendale) e tu posso dire in tutta onestà che è un bellissimo oggetto di design ma che in quanto a funzionalità lascia molto a desiderare per non dire di peggio: la qualità audio è buona ma (almeno il mio esemplare) risulta abbastanza "sordo" per quanto riguarda la capacità di rilevare ed agganciare la cella; non parliamo poi della difficoltà di agganciare e mantenere gli operatori in roaming quando sei all'estero.
Il sistema di scrittura "semplificata" degli SMS (iTap) fa cagare ed invece di aiutarti ti complica il compito.
La fotocamera fa schifo (come tutte quelle dei cellulari, impossibile pretendere di più) ma, cosa più importante, il software di gestione sembra scritto da una scimmia ubriaca e non ha un filo logico.
Le funzioni sono nascoste nei sottomenu più disparati quindi resta molto difficile memorizzarne la posizione.
Dulcis in fundo, le batterie fanno abbastanza schifo e si rovinano molto facilmente.
Ovviamente poi uno ci prende la mano e si rassegna e quindi riesce ad usarlo, probabilmente anche in modo decente e produttivo; poi però prendi in mano un Nokia vedi immediatamente la differenza
Insomma, come cellulare ha due immensi pregi: la bellezza e le dimensioni "azzeccate" (leggero e piccolo quanto basta ma con una bella tastiera usabile e non solo da chi ha dita lillipuziane).
Tutto il resto è..... una pena. |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 2:23 am Oggetto: |
|
|
ce l'ho da più di un'anno, il v3.
- la batteria dura come quando era nuova (ed è acceso 24/24 ore, 7 giorni su 7... vabbè, forse l'ho spento 4 o 5 notti, ma non di più giuro) e la carico a minkia (perdonatemi il termine)
- mai avuto problemi di rete, MAI (quando son rimasto chiuso in ascensore a lavoro, hai voglia a farci liberare con il nokia di quella che era con me se non c'ero io )
- costava molto più di quello che valeva tecnologicamente, ma ne ero ben consapevole quando lo comprai (daltronde io mi compro un telefono per telefonare, scrivere sms e segnare qualche appunto, la musica me la ascolto a casa, le foto le faccio con altri "giocattoli" e il caffè me lo bevo al bar)
- il dispaly è semplicemente stupendo
- la grandezza dei tasti è semplicemente stupenda!
- il menù, adblues, non è quello della tua reflex, una volta settato a piacere non lo tocchi più
- la fotocamera ovviamente fa schifo
- la memoria interna è un po' scarsetta, ~7MB, e non ha la scheda esterna (quello è il successivo v3i)
- dopo un'anno esatto l'ho dovuto portare in assistenza, cambiato il "cavo" che collega i due flip e la scheda elettronica principale (gracchiava il vivavoce), ma non sono un padre di famiglia, ho 25 anni e non ti dico quante ne ha passate sto poverino in mano mia, una trentina di voli violenti (che inevitabilmente finiscono con lo sbattere nella parte che lo perquote di più ), pioggia, sabbia, mani sporche di grasso, pressato al 95% del tempo dal mio culetto, visto che lo porto sempre nella tasca posteriore dei jeans (e mi stupisco che non abbia preso la forma del nokia a banana, ve lo ricordate? )
- ha il suo dizionario è vero, ma qual'è il problema? che tutti siamo abituati al t9, altrimenti avremmo la stessa praticità (e dopo un po' la prendi)
- corpo interamente in alluminio anodizzato e tastiera in rame nichelato, no plastica (possiamo considerarlo tropicalizzato? )
io con tutti i difetti del caso (vedi no scheda di memoria, bidone di fotocamera e dizionario da imparare) me lo ricomprerei.
ma devo anche dire che me sono innamorato a prima vista, non cambio cellulari ogni due per tre (a dire il vero si perchè li rompo, ma riciclo quelli usati di mia sorella, mai uno nuovo, soldi buttati e nemmeno mi interessano le ultime uscite da mostrare agli amici) e anzi questo è il secondo che compro (il primo fu il philips genie gold....amore anche con lui a 17/18 anni ), se fosse per me le case di telefonini fallirebbero, o tirano fuori qualcosa che mi attrae veramente(e lì lo DEVO avere) o vado avanti con quello a carbonella..
Ultima modifica effettuata da neverland il Dom 17 Dic, 2006 2:57 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 2:53 am Oggetto: |
|
|
io ce l'ho da un bel po' e non mi ha mai dato nessuna sorta di problemi, va perfetto anche io lo tengo acceso 24 ore e mi dimentico sempre dell'ultima volta che l'ho caricato, forse avrò avuto un esemplare fortunato, ma con i motorola mi sono sempre trovato bene, sono sempre durati anni e anni... non come i nokia che ho avuto e che si scassano da soli dopo esattamente un anno di uso!esteticamente è stupendo. secondo me i veri difetti sono la memoria e la fotocamera, è vero che fa schifo, ma altri modelli sempre motorola hanno almeno il megapixel e tre, questi invece hanno ancora il VGA... poi ce la potevano mettere una schedina di memoria. io alla fine queste 2 cose non le uso neanche quindi non mi da problemi. vi posso assicurare che ho preso la linea anche sottoterra! davvero sottoterra, nella cantina! il sistema per scrivere i messaggi è vero, quello nokia è imbattibile. gli altri ci si deve abituare. ho provato pure simens e altre marche e siamo più o meno li. quello nokia è il migliore. però io ho avuto 3-4 cell nokia e tutti si sono rotti dopo un anno, praticamente i tasti non funzionavano più bene e altre cosette fastidiose. i motorola dopo 3-4 anni di duro lavoro hanno sempre funzionato bene. la tastiera più bella ce l'ha il Motorola V535, l'ergonomia è stata studiata apposta ed è un qualcosa che non ho mai visto su nessun altro cell.
io te lo consiglio ad occhi chiusi.
però forse è meglio che fai come con le fotocamere, vai in un negozio e te li fai illustrare da qualche commesso, e poi decidi! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 10:48 am Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: |
cosa più importante, il software di gestione sembra scritto da una scimmia ubriaca e non ha un filo logico. |
sei un mito
insomma lo consigli??che faccio...lo prendo??  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
io cambio cellulare ogni 2-3 anni circa, quest'estate però stavo per farlo dopo 1 ... ho preso un V3i in mano e stavo per andare alle casse
è un cellulare bellissimo, un oggetto di design moderno e realizzato con materiali eccellenti però l'ho provato da alcuni colleghi... ed è inusabile, con l'itap hai gli impulsi da prenderlo e sbatterlo contro il muro per il nervoso , il menù è pessimo e la batteria, mi dicono, dura 1 giorno e mezzo... insomma i difetti tipici di Motorola.
E siccome di Motorola già ne ho avuti 2... l'ho lasciato lì, che già so che quando svanirà l'effetto estetico comincerò a tirare parolaccie perché il software è scritto da cani...
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che se mi servisse un telefono solo per telefonare allora lo prenderei al volo un bel v3i però a 22 anni scrivo tanti sms e il telefono deve esser pratico e completo prima di tutto.
Quindi SonyEricsson è quello che fa al caso mio!!!
Ne ho due, uno con 2mpixe e uno con 3.2mpixel e posso dire che pure per qualche foto ricordo vanno più che bene, non hanno 0.3mpixel come il v3
Il v3 resta un signor telefono e se ti interessano le cose essenziali probabilmente è un'ottima scelta, non si rovinerà mai visti i materiali di costruzione e non passerà di moda come invece un samsung di oggi che sarà uguale a quelli prodotto fra 3 anni però ripeto, se ti serve qualcosa di più multimediale allora non affidare a lui queste cose
Il V3 cmq ha scritto una storia nella telefonia  |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Jan.Ebert ha scritto: | adblues ha scritto: |
cosa più importante, il software di gestione sembra scritto da una scimmia ubriaca e non ha un filo logico. |
sei un mito
Io non vorrei darti consigli...
Ti ho esposto dei fatti, credo tu debba decidere da solo basandoti su quanto ti è stato detto. |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: |
- il menù, adblues, non è quello della tua reflex, una volta settato a piacere non lo tocchi più |
Mica vero...
Tu non inserisci mai nuovi contatti in rubrica?
Non attivi mai deviazioni di chiamata?
Non dei cercare altri operatori quando sei fuori Italia?
Non cambi suoneria?
La cosa più stupida di quel software poi è che quando perdi una chiamata non riesci mai a sapere chi ti ha chiamato!
Ovviamente poi ognuno ha le sue "abilità" e preferenze...
Quello che risulta facile per me potrebbe essere incomprensibile per te e viceversa... |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | neverland ha scritto: |
- il menù, adblues, non è quello della tua reflex, una volta settato a piacere non lo tocchi più |
Mica vero...
Tu non inserisci mai nuovi contatti in rubrica?
Non attivi mai deviazioni di chiamata?
Non dei cercare altri operatori quando sei fuori Italia?
Non cambi suoneria?
La cosa più stupida di quel software poi è che quando perdi una chiamata non riesci mai a sapere chi ti ha chiamato!
Ovviamente poi ognuno ha le sue "abilità" e preferenze...
Quello che risulta facile per me potrebbe essere incomprensibile per te e viceversa... |
- si ed è semplicissimo, scrivi il numero e, invece che la cornetta verde, premi "salva" e inserisci il nome (si e no in 20 secondi)
- no (ma puoi impostare i menù rapidi, premi "menù" il numero assegnato e arrivi immediatamente a quella voce senza dover fare tutto il giro. tempo, 30 secondi)
- no (ma puoi impostare i menù rapidi, premi "menù" il numero assegnato e arrivi immediatamente a quella voce senza dover fare tutto il giro. tempo, quello che serve perchè la rete trovi gli operatori)
- si, e mi basta premere il pulsante sinistro (personalizzabile), entrare nel profilo e scegliere la suoneria (tempo, 10 secondi, salvo indecisione nella suoneria da mettere )
- sbagliato, tasto detro (personalizzabile) e trovo la lista delle chiamate ricevute (quelle contrassegnate con la V azzurra sono quelle a cui ho risposto, quelle senza V sono quelle perse, gli anonimi vengono segnati come anonimi(al contrario dei vecchi motorola) e puoi impostarlo perchè le doppie chiamate dallo stesso numero vengano visualizzate doppie nell'elenco e non raggruppate in una sola. tempo, 3 secondi)
bisogna solo conoscere le apparecchiature che si usa  |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 11:45 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | Jan.Ebert ha scritto: | adblues ha scritto: |
sei un mito
Io non vorrei darti consigli...
Ti ho esposto dei fatti, credo tu debba decidere da solo basandoti su quanto ti è stato detto. |
la mia era una battuta...li ho venduti quelli che avevo  |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 7:50 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo, nel caso lo usassi come modem per un collegamento internet del tuo notebook, la grande pecca è che non è umts, solo gprs, che è più lento.. |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
eh si..con il nokia risolvi anche questo  |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
ma che centra il nokia?
lui ha detto che può prendere lo sharp o il v3, "punto". mica la motorola non fa telefoni umts  |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
opsss....stavo pensando all'altro 3d....  |
|
|
 |
|