photo4u.it


Sull'allungare i tempi tra l'invio di una foto e l'altra
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 1862
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 11:13 pm    Oggetto: Sull'allungare i tempi tra l'invio di una foto e l'altra Rispondi con citazione

C'era chi si lamentava già del fatto di avere un limite di 6 ore.
Ma mi sembra che quel limite non sia ancora sufficiente!

Se lo scopo dei forum di critica è quello di avere e dare feedback sulle immagini postate dai membri della comunità, credo si stia cadendo in un baratro: non ricordo se un anno fa era meglio, ma ora le foto non vengono commentate. Si leggono un sacco di commenti stupidi, brevissimi o composti solo da una faccina. E non è certo questo il modo per capire cosa va o non va di una foto.
In più si creano gruppi composti da 3-4 persone che continuamente si lanciano frizzi, si dedicano immagini, si raccontano la giornata... annacquando così la forza dei commenti, sommersi da questo mare di chiacchiere.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano un po' tutti, ma in particolare quelli che frequentano il forum da più tempo e come me si rendono conto che qualcosa è cambiato, nello spirito come nella qualità.

_________________
There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con te, palabras. Ma ora come ora mi sa che l'unica è cambiare sponda. (<- non fraintendete Ciappa qua! )

E' stancante leggere di gente che si scambia i complimenti, usando titoloni che prima mi facevano sorridere, adesso mi danno anche fastidio.
Purtroppo commentare in modo sensato è difficile, ma se la cosa scade fino a questo punto, tanto vale andar via e occuparsi meglio del proprio tempo a disposizione. Non dico che ogni commento dovrebbe insegnarci qualcosa, come quelli di claudiom (che rema controcorrente, qui); ma per lo meno bisognerebbe evitare di scambiarsi entusiastici commenti su foto orripilanti, solo perchè si è amici.
Oggi il forum non mi è di alcuna utilità (poche sezioni fanno eccezione: le sezioni tecniche come CO e B&N sono sempre utili e valide, perchè ci sono una montagna di cose da imparare e c'è gente che ne sa parecchio); credo che sia un difetto di molte communities, ma allora meglio farsi un giro su flickr, selezionare quegli autori che interessano e cercare di imparare qualcosa guardando gli scatti.

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui


Ultima modifica effettuata da PietroF il Mer 13 Dic, 2006 11:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aaahh.. un po di autocritica e si che le foto calerebbero! Rolling Eyes
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palabras
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 1862
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
Sono d'accordo con te, palabras. Ma ora come ora mi sa che l'unica è cambiare sponda. (<- non fraintendete Ciappa qua! )

E' stancante leggere di gente che si scambia i complimenti, usando titoloni che prima mi facevano sorridere, adesso mi danno anche fastidio.


Oggi il forum non mi è di alcuna utilità (poche sezioni fanno eccezione: le sezioni tecniche come CO e B&N sono sempre utili e valide, perchè ci sono una montagna di cose da imparare e c'è gente che ne sa parecchio); credo che sia un difetto di molte communities, ma allora meglio farsi un giro su flickr, selezionare quegli autori che interessano e cercare di imparare qualcosa guardando gli scatti.


condivido quasi tutto, Pietro.
e sottolineo queste due frasi per richiamarle all'attenzione degli utenti, la prima, e soprattutto degli amministratori, la seconda. credo che nessuno voglia che questa comunità si impoverisca, ma purtroppo gli stessi ragionamenti fatti da Pietro li ho letti altrove in questo forum, espressi tra le righe o palesemente.

se si vuole migliorare la situazione, secondo me, bisogna prendere provvedimenti anche drastici, come l'imporre tempi molto più lunghi delle 6 ore.

_________________
There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuans
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2004
Messaggi: 2779
Località: londra

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me imporre provvedimenti non servirebbe a nulla, in quanto chi le regole non le vuole seguire non le segue e basta.
Sono anni che frequento questo forum, e sono anni che si parla della stessa cosa.
Come PietroF ho iniziato a dedicarmi anche ad altro per le stesse motivazioni, benchè prima P4U fosse quasi una malattia.
Anche se limiti il numero di foto postate, i commenti saranno sempre scemi e spesso inutili.
Nei miei circa due anni di frequentazione di questo forum, mi sono preso spesso mesi di pausa e ogni che tornavo vedevo sempre la stessa situazione; anzi vedevo con raccapriccio che alcuni utenti (che ora non nomino) non facevano più parte della community forse per lo stesso motivo; che le new entry continuavano a fare "cagate" perchè non leggevano il regolamento (vedi mercatino e off topic), che il numero di foto postate senza senso era sempre eccessivo, che il numero dei commenti inutili era sempre oscenamente maggiore dei commenti utili.
Ora da qualche settimana ho ripreso a leggiucchiare il forum e lo faccio con uno spirito diverso: ho iniziato a "leggere tra le righe" filtrando solo i commenti che ritenevo utili dando il mio contributo come sempre, ovvero non con un semplice bravo o una faccina ma con una piccola analisi.
Credo che "i vecchi" del forum debbano continuare a seguire il forum e dare il loro contributo in maniera intelligente, solo in questo modo P4U continuerà ad essere utile a tutti
Wink

_________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 1862
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
Secondo me imporre provvedimenti non servirebbe a nulla, in quanto chi le regole non le vuole seguire non le segue e basta.
Sono anni che frequento questo forum, e sono anni che si parla della stessa cosa.
Come PietroF ho iniziato a dedicarmi anche ad altro per le stesse motivazioni, benchè prima P4U fosse quasi una malattia.
Anche se limiti il numero di foto postate, i commenti saranno sempre scemi e spesso inutili.
Nei miei circa due anni di frequentazione di questo forum, mi sono preso spesso mesi di pausa e ogni che tornavo vedevo sempre la stessa situazione; anzi vedevo con raccapriccio che alcuni utenti (che ora non nomino) non facevano più parte della community forse per lo stesso motivo; che le new entry continuavano a fare "cagate" perchè non leggevano il regolamento (vedi mercatino e off topic), che il numero di foto postate senza senso era sempre eccessivo, che il numero dei commenti inutili era sempre oscenamente maggiore dei commenti utili.
Ora da qualche settimana ho ripreso a leggiucchiare il forum e lo faccio con uno spirito diverso: ho iniziato a "leggere tra le righe" filtrando solo i commenti che ritenevo utili dando il mio contributo come sempre, ovvero non con un semplice bravo o una faccina ma con una piccola analisi.
Credo che "i vecchi" del forum debbano continuare a seguire il forum e dare il loro contributo in maniera intelligente, solo in questo modo P4U continuerà ad essere utile a tutti
Wink


sicuramente il tuo discorso fila, giuans: se tutti ci mettono la loro buona volontà, le cose migliorano.

ma immagina questo: si possono postare foto ogni 4 giorni (valore ipotetico, che dovrebbe essere ponderato). le conseguenze sono che:

-si riduce drasticamente il numero di foto (in teoria diventerebbero 1/16 di quelle postate giornalmente oggi), e quindi ci sono meno foto da commentare--> magari si commenta meglio e con più attenzione, senza la fretta di passare subito alla successiva

-si riduce drasticamente la possibilità per il singolo di postare foto--> magari uno ci pensa su due volte, prima di mettere la foto del gatto o del vaso di fiori dietro casa, perchè i commenti che riceverebbe sarebbero inutili vista l'inutilità della foto

-si dà un segnale ai nuovi, che magari si rendono conto di come possano andare bene le cose seguendo delle semplici regole di buonsenso

ok, in queste mie affermazioni ci sono tanti magari, ma almeno proviamoci!

_________________
There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pagghiu
utente


Iscritto: 09 Feb 2006
Messaggi: 368
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi trovate d'accordo per quanto riguarda il limite di 6 ore tra una foto e l'altra. Troppo poco secondo me.

Ci sono utenti che postano le proprie foto e chiedono commenti... e poi non rilasciano mai commenti ad altri. Credo che anche questo non sia carino... ma credo che risolvere questo problema sia più difficile.

_________________
Canon EOS 6D + Canon EF 17-40 f4 + Canon EF 50 f1.4 + Canon 135 f2 + Canon EF 70-200 f4L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo anche io! Ok!
_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' possibile che a breve vengano introdotte delle modifiche all'attuale sistema delle 6 ore.
Al momento non è il caso di anticipare niente, ma . . .abbiate fiducia.
Lo staff lavora per Voi. Ops

Enzo Mandrillo

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già parlato e postato molto su questo argomento in un altra discussione un paio di mesi fa e qullo che dice muad non può che farmi piacere ,qualunque modifica sarà comunque un netto passo avanti ,perchè visto che il fondo è stato toccato da un pò adesso stiamo raschiando il barile.
_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 1862
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
E' possibile che a breve vengano introdotte delle modifiche all'attuale sistema delle 6 ore.
Al momento non è il caso di anticipare niente, ma . . .abbiate fiducia.
Lo staff lavora per Voi. Ops

Enzo Mandrillo


grandi!!!

siete proprio dei grandi, perchè riuscite ad anticipare le richieste degli utenti.

GRAZIE DAVVERO! Ok!

_________________
There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iaboni
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 2313
Località: FR

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d'accordo! Ok!
anche io cerco di commentare più foto possibili, sopratutto andando a ricercare quelli con 0 commenti.

e soprattutto cerco di postare una foto al giorno...che secondo me potrebbe essere il numero giusto.

_________________
...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono uno dei nuovi utenti ... cerco di commentare per quanto mi è possibile ed ho scelto una sola sezione piuttosto che fare il "tuttologo" (nessuna critica, solo la convinzione personale che non si può commentare tutto di tutto in maniera costruttiva - l'alternativa sono solo faccine e commenti laconici/inutili).

Questa discussione non mi è nuova (ne esiste una gemella pochi topic più in basso - per rimanere in argomento "topic non commentati"), ed ancora una volta non finisco di stupirmi del fatto che per risolvere i problemi si attendano decisioni dall'alto (che a quanto pare mi sembra di capire non tarderanno ad arrivare). Se si vogliono più commenti e meno foto, ciascuno potrebbe iniziare a limitare la quantità di foto postate, molto semplice; tutto ciò unito alla sana autocritica a cui faceva riferimento marklevi allevierebbe l'ipertrofia di topic che fa scivolare nel giro di poche ore foto sulle quali ci si potrebbe soffermare sicuramente di più.

Ad ogni modo ben venga il provvedimento dell'"autorità" se non si è in grado di autoregolarsi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 1862
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm... sembra che le decisioni siano arrivate, ma in senso opposto a quanto auspicato qui: postaggio libero e selvaggio! Very Happy
_________________
There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
ehm... sembra che le decisioni siano arrivate, ma in senso opposto a quanto auspicato qui: postaggio libero e selvaggio! Very Happy


Dove si possono consultare ?

Mah, già così commentare le foto di una sezione sola diventa un compito gravoso se non si vuole lasciare solo un laconico commento ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi unisco alla preoccupazione per il tema.
Come suggerimenti, oltre al limite di una foto al giorno,
proporrei di suddividere anche la sezione fotografie
(quella con le miniature) nelle diverse componenti.

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosiminux ha scritto:
[...] proporrei di suddividere anche la sezione fotografie
(quella con le miniature) nelle diverse componenti.


che intendi dire omonimo?

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcm
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1204
Località: Venezia Mestre

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo voglia dire di dividere le miniature in sezioni come all'interno del forum, in modo tale da vedere solo le miniature di natura, solo di ritratti, ecc.. credo intenda questo.
_________________
www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ma cè la possibilità di filtrarle... in basso a destra c'è il campo 'categoria', si sceglie quella che si vuole e si clicca sul pulsante "Ordina"
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
markondor
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2004
Messaggi: 2897
Località: bologna

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la butto li, anche se forse non è un idea realizzabile tecnicamente Wink : quando si stà per inviare il commento ad una foto potrebbe uscire una "tendina" che indichi la neccessità di fare commenti costrutivi e motivati, per far crescere fotograficamente il forum Mandrillo

Inoltre sarebbe carino che se ti giudicano una foto, almeno si vada a vedere la galleria di chi ti ha giudicato. Insomma è questione di buona educazione Wink .

Non sono le foto che sono troppe, ma i commenti che sono pochi Wink

ciao Smile

_________________
"Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi