photo4u.it


[INIZIATIVA] - commento lasciato, commento guadagnato!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neverland
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego83 ha scritto:
Perdonatemi se vado controcorrente...ma non sono d'accordo sull'iniziativa...che si attira maggiori commenti sulle proprie foto...ma si rischia che commentare non sia più un piacere...o un'esigenza "spontanea"...e ripeto "spontanea"...di dire la propria su una foto che ci ha maggiormente e veramente colpito...ma un velato obbligo...anche se alcuni lo definiscono "invito"...vi prego...non raccontiamoci bugie...

Ovviamente...tra due persone che a mio avviso hanno postato due foto a mio gusto interessanti...tento di commentare entrambe...ma se non posso do priorità a chi mi ha già dato attenzioni con i propri commenti!

Tutto questo ragionamento deve partire da noi stessi...non la "patetica" firma che invita a commentare...non siamo BAMBINI!

la penso come te.
si finirebbe col vedere commenti lasciati solo allo scopo di riceverne.
se ho qualcosa da dire su una foto (e posso permettermi il lusso di farlo) lo faccio,se mi astengo, o ci si astiene dal commentarne una mia, un motivo ci sarà, perchè menarmela? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bla bea
non più registrato


Iscritto: 17 Set 2004
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 3:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Logicamente da quanto ho scritto prima si capisce che la vedo in modo diverso. Sono d'accordissimo con il concetto di autoregolamentazione e sul fatto che non siamo bambini. Ma i risultati alla fine sono comunque sotto gli occhi di tutti e forse c'e' bisogno di qualche iniziativa per aggiustare la rotta (almeno per quelli che hanno l'impressione che non sia proprio giusta).
Io distinguo molto bene tra inviti e obblighi e non avrei il minimo piacere a ricevere commenti alle mie foto perche' qualcuno si sente obbligato. Io da sempre vado a guardare le gallerie degli utenti che commentano le mie foto e spesso finisco per commentarne qualcuna. Per me quindi sarebbe solo mettere nero su bianco una prassi comune e non mi aveva mai sfiorato l'idea che qualcuno potesse sentirsi obbligato per due righe che ho in firma.

Il mondo e' bello perche' e' vario!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego83 ha scritto:
Perdonatemi se vado controcorrente...ma non sono d'accordo sull'iniziativa...che si attira maggiori commenti sulle proprie foto...ma si rischia che commentare non sia più un piacere...o un'esigenza "spontanea"...e ripeto "spontanea"...di dire la propria su una foto che ci ha maggiormente e veramente colpito...ma un velato obbligo...anche se alcuni lo definiscono "invito"...vi prego...non raccontiamoci bugie...

Ovviamente...tra due persone che a mio avviso hanno postato due foto a mio gusto interessanti...tento di commentare entrambe...ma se non posso do priorità a chi mi ha già dato attenzioni con i propri commenti!

Tutto questo ragionamento deve partire da noi stessi...non la "patetica" firma che invita a commentare...non siamo BAMBINI!

Piuttosto riterrei azione più "matura" cercare di autoregolamentarsi...siamo ADULTI d'altronde!...mi spiego...sarebbe opportuno postare foto ogni 3 giorni...in questo modo saremo istintivamente costretti a selezionare le foto che più pensiamo degne di critica ed eviteremo di "intasare" il forum con una marea di foto...allo stesso tempo gli utenti del forum avranno maggiore tempo per commentare le foto...senza che quest'ultime perdano "visibilità" finendo 2 o 3 pagine indietro...
Vi prego...pensateci!
Posso esservi sembrato brusco...se si me ne dispiace!
Amo i modi garbati!
E mi spiace che su questo forum ci si debba ridurre a "soluzioni"...a mio avviso..."infantili".

Scusate se ho detto la mia...

Ciao


Nessuno vuole raccontare bugie, e il fatto di scambiare un commento resta un gioco, come il forum o la fotografia stessa per il 99% degli utenti.

Non è la soluzione (una fra le tante possibili) ad essere infantile, ma il problema che si cerca di risolvere. Si veda il "caso D.Gervasi"...

Sono d'accordo sulla necessità di porre limiti alla frequenza di invio (3 giorni mi sembra un buon compromesso Ok! , come si diceva sopara, in realtà il limite riguarderebbe la richiesta di commenti, poi all'interno del thread si potrebbero aggiungere altre foto).

L'idea della foto della settimana in firma (o della foto del giorno x 3 giorni) secondo me completa l'idea (anzi, potrebbe anche sostituire lo scambio di commenti) perchè facilità lo scambio di "cortesia" (che per esseere tale deve essere sicnero) e soprattutto svicola la visibilità dell'immagine dalla posizione "in prima pagina": più visibili sarebbero (in firma) le immagini di chi ha lasciato più commenti, cioè più firme. Ciao

_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai inteso male lo spirito dell'iniziativia...
quai non si vuole obbligare nessuno a commentare!!

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego Attene
utente attivo


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 2478
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo Dario non ho inteso male l'iniziativa...anzi...purtroppo l'ho capita fin troppo bene...

Diego83 ha scritto:
Tutto questo ragionamento deve partire da noi stessi...non la "patetica" firma che invita a commentare...non siamo BAMBINI!


Ma c'è chi cerca di non sentire...o meglio...leggere!

Il fatto che il limite sia di 6 ore per l'immissione di ogni foto non significa che ogni 6 dannatissime ore bisogna postare una foto...però quando mai...sacrilegio...escono le vesciche se non si posta una foto ogni 6 ore o se non viene il papà a darci due sculaccioni perchè postiamo una marea di foto!
Noooo...molto meglio una patetica firmetta che riveli la serietà intrinseca di questo forum...vuoi mettere??

Tornando seri...

Penso di essere stato molto chiaro...

E se il mio ragionamento non è stato capito...essendo di una chiarezza e semplicità uniche...bè...questo mi fa pensare!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai pienamente ragione...
io ormai ne posto pochissime...tanto nella marea le mie sono solo una goccia...
non sono particolarmente esibizionista...perchè ammettiamolo..
si postano le foto per farsi lodare un pò...

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego Attene
utente attivo


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 2478
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda...quando mi sono iscritto a questo forum anch'io da inesperto del "luogo" ho provato desiderio a postare molte foto...tutto ciò lo ritengo umanamente comprensibile...
Tuttavia guardandomi in giro...mi sono accorto che postare frequentemente foto non solo non aumentava le possibilità di essere criticato...anzi...come una torta che si divide in parti sempre più piccole...vedevo le mie possibilità di critica diminuire...
A quel punto il ragionamento è stato fulmineo...
Ho cercato di auto-educarmi nel rispetto...in fondo...di tutti!
Ci guadagnamo tutti!
Ma tutto ciò deve partire da dentro di noi...è l'unica soluzione!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego83 ha scritto:

Ma tutto ciò deve partire da dentro di noi...è l'unica soluzione!

Ciao


Il problema è questo: tu l'hai capito e sei sensibile al problema, ma bastano 10-20 spammatori per fare il danno!

_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego Attene
utente attivo


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 2478
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quei 10-20 spammatori verranno "isolati"...fino a che sentiranno inutile la loro presenza nel forum...le soluzioni ci sono ma manca unione!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:WolF:.
utente


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 337
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
Wink figurati, tra l'altro ho già visto sul forum qualche utente che sta utilizzando la nostra idea... Ok!

Che aspetti??!!??!!


Bellissime idee! sia quella di dariohonda sia quella di sottobosco Ok!
Farò anch'io così!

_________________
Canon EOS 50D | Tokina 12-24 f/4 | Tamron 28-75 f/2.8 | Sigma 70-300 f/4-5.6 | EF 50 f/1.8 II | Manfrotto 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi